Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 79

Discussione: Finis Americae

  1. #61
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ormriauga Visualizza Messaggio
    E' comprensibile che voi filo-yankee e sciuscià vari vi arrabbiate ...
    ... ma non serve a nulla scagliarvi contro di noi. Noi ci si limita semplicemente a prendere atto delle cose.

    PS. Lavorate, lavorate pure : verrà tutto inghiottito dal buco nero della finanza farlocca.
    Ormriauga, perchè hai quest'atteggiamento così ostile per gli americani ed i loro sistemi di vita?

    Se da loro proviene un modello di vita che, se pur migliorabile, ci può portare tutti a stare meglio perchè non ne dovremmo approfittare?

    Se proprio li vuoi criticare guarda l'ultimo film di Moore sulla previdenza sociale in America (Sicko): dice un sacco di cose sacrosante. Io l'ho guardato più volte con attenzione.

    Solo che io, anche se penso che gli americani sbaglino in molte cose, non sono così ideologicamente contrario a loro, anzi! Io ritengo che loro siano stati e siano nostri grandi amici e che assieme a loro possiamo realizzare modelli di vita sempre migliori.

    Criticare loro con astio è il modo peggiore di risolvere i nostri problemi, e se anche avessero subito un tracollo, perchè noi ne dovremmo gioire? Anzi, se così fosse stato, sarebbe la giusta occasione per dimostrare la nostra riconoscenza per il Piano Marshall.

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la verita' e' che loro hanno paura del diverso nel senso che non essendoci mai stati non sanno com'e' ...

  3. #63
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    la verita' e' che loro hanno paura del diverso nel senso che non essendoci mai stati non sanno com'e' ...
    Neanch'io ci sono mai stato, anche se ho parenti e amici lì. Ma la conoscenza dell'America si può avere in tanti modi.

    No, alcuni sono schierati ideologicamente contro l'America, chi perchè si ritiene successore degli sconfitti (WWII), chi perchè ritiene che l'America abbia distrutto il socialismo.

    Secondo me, nel mondo, gli unici che abbiano motivo di odiare (e temere) gli USA sono solo gli antidemocratici, vedi gli islamisti estremi o i vari dittatorelli, per i quali gli americani rappresentano seriamente un pericolo.

  4. #64
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SHERLOCKHOLMES Visualizza Messaggio
    Comunque è incredibile come in questo Forum NON CI RENDA CONTO DELLA SITUAZIONE.

    Ma è mai possibile che è pieno di gente senza cervello.

    In primo luogo e lo dicono i fatti, NON ESISTE UN MODELLO ALTERNATIVO AGLI USA, e questa crisi LO CONFERMA ALLA GRANDE.

    Se ci fosse stato un paese, o un gruppo di paesi capaci di prendere la leadership mondiale, avremmo visto le banche e la borse di questo nuovo/i soggetto/i in rialzo, tuffarsi magari alla conquista della traballante Wall Street.

    Niente di tutto questo.

    A parte le solite critiche è venuto il NULLA.

    Addirittura si è sfiorata una mezza crisi diplomatica tra francesi e tedeschi, mentre gli asiatici come da loro cultura fanno gli indifferenti in apparenza, ma tremano in privato per i rischi che lo scenario puo avere sulla loro economia reale.

    Ci sono stati paesi (la Russia) in cui la borsa è rimasta persino chiusa per giorni!

    E questi dovrebbero essere i soggetti che sostituiscono gli USA.
    Siete voi due ad avere una visione approssimativa della politica internazionale, non per nulla siete la gente che si è fatta fare sotto gli occhi l'11 settembre....

    Quello è incredibile, non il fatto che gli usa non abbiano sostituti, ma era già chiaro dalla guerra del vietnam, anche agli americani, apposta investono in Cina.

    Nel passato si sarebbe avuta una guerra, con le armi atomiche è impossibile, ecco perchè i tempi sono lunghi.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  5. #65
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Neanch'io ci sono mai stato, anche se ho parenti e amici lì. Ma la conoscenza dell'America si può avere in tanti modi.

    No, alcuni sono schierati ideologicamente contro l'America, chi perchè si ritiene successore degli sconfitti (WWII), chi perchè ritiene che l'America abbia distrutto il socialismo.

    Secondo me, nel mondo, gli unici che abbiano motivo di odiare (e temere) gli USA sono solo gli antidemocratici, vedi gli islamisti estremi o i vari dittatorelli, per i quali gli americani rappresentano seriamente un pericolo.
    infatti c'e' chi e' curioso e si informa.. altri invece ragionano per partito preso.
    mi viene in mente il caso di un utente di pol, che fini' a lavorare in america, pur restando di sinistra ha solo che buone parole per il sistema americano.

  6. #66
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    la verita' e' che loro hanno paura del diverso nel senso che non essendoci mai stati non sanno com'e' ...
    La verità è che voi siete rimasti alla guerra fredda(e anche certi critici usa) cioè si sostiene una parte senza ragionare, e usa o urss avevano sempre ragione, anche l'urss prima del crollo....

    La crisi del ruolo internazionale degli usa come configurato nel 1945 è chiarissima, soprattutto a molti americani che si rendono conto dei mali del loro paese,
    voi infatti siete immigrati, e perdipiù italiani, cioè abituati pure al peggio
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  7. #67
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Attualmente se crollano gli Stati Uniti crolla anche il resto del mondo ma tra un paio di decenni, quando la Cina avrà sviluppato un mercato interno, sarà diverso.

    Comunque l'Europa non crollerebbe, si ridimensionerebbe (recessione ma non default).

    Ma poi parlare di crolli ha poco senso, è vero che gli Stati Uniti stanno perdendo la leadership economica ma preserveranno una forte economia con cui essere ai primi posti, seppur non più all'apice.
    Ma quando crollò il nazismo la germania rimase anzi rinacque, ripeto, non si tratta di crollo del paese, ma solo di un aspetto di esso
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

  8. #68
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-* Visualizza Messaggio
    infatti c'e' chi e' curioso e si informa.. altri invece ragionano per partito preso.
    mi viene in mente il caso di un utente di pol, che fini' a lavorare in america, pur restando di sinistra ha solo che buone parole per il sistema americano.
    Io posso anche essere molto critico con il sistema americano, per i molti ed evidenti difetti che ha. Ma questo non deve mai rivestire panni ideologici o, peggio, nascondere un odio profondo per gli USA.

    Per esempio: ho sempre appoggiato l'intervento americano in medioriente, intervento di cui abbiamo visto risultati enormemente positivi, soprattutto a carico dell'internazionale terrorista.

    Ma sono fortemente critico con l'amministrazione Bush per le ultime posizioni che ha preso nei confronti della Russia, situazione che ha portato ad una brusca interruzione di proficui rapporti anche in termini di smilitarizzazione, e nei confronti della crisi economica dovuta alle azzardate speculazioni dei "furbetti di Wall Street".

    In merito a quest'ultimo argomento, ritengo che il governo USA dovrebbe lasciar fallire tranquillamente tutte le banche coinvolte (come il governo italiano dovrebbe lasciar fallire l'Alitalia); tutt'alpiù, se proprio vogliono salvare qualcuno e spendere soldi, salvino i sottoscrittori dei fondi pensione!

  9. #69
    Forumista
    Data Registrazione
    27 Nov 2007
    Messaggi
    160
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Neanch'io ci sono mai stato, anche se ho parenti e amici lì. Ma la conoscenza dell'America si può avere in tanti modi.

    No, alcuni sono schierati ideologicamente contro l'America, chi perchè si ritiene successore degli sconfitti (WWII), chi perchè ritiene che l'America abbia distrutto il socialismo.

    Secondo me, nel mondo, gli unici che abbiano motivo di odiare (e temere) gli USA sono solo gli antidemocratici, vedi gli islamisti estremi o i vari dittatorelli, per i quali gli americani rappresentano seriamente un pericolo.

    DISSENTO: GLI USA HANNO A PIU RIPRESE SOSTENUTO SIA DITTATORI CHE ESTREMISTI ISLAMICI

  10. #70
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rafmen Visualizza Messaggio
    DISSENTO: GLI USA HANNO A PIU RIPRESE SOSTENUTO SIA DITTATORI CHE ESTREMISTI ISLAMICI
    Può essere. Ma questo non cambia i termini.

    Sicuramente molte amministrazioni americane hanno fatto cose di cui vergognarsi, ma questo non implica la complicità del popolo americano. Anzi: devi ammettere che l'America è l'unico stato al mondo in cui ai politici ed ai funzionari governativi vengono "fatte le pulci" dai media.

    Ed è anche l'unico stato al mondo in cui ci sia stato l'impeachment di un Presidente.

    Come vedi, l'essere uno stato democratico non li mette al riparo dall'abuso e dai soprusi. Ma almeno loro hanno leggi efficaci a loro tutela. Ed in questo sono quasi unici.

 

 
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 678 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Finis Europae
    Di Malaparte nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 16:15
  2. Finis terrae
    Di bzzt! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 14:38
  3. Europa Finis
    Di antoninus nel forum Politica Estera
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 13:40
  4. Finis Italiae
    Di ramingo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 17:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito