Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Thumbs up Annullato il Referendum sul "Dal Molin"

    Il consiglio di Stato ha bocciato il referendum consultivo sull'allargamento della base Usa previsto per domenica, che fu deliberato dal consiglio comunale di Vicenza. Ferrero, segretario Prc, parla di "pagina nera" per la democrazia. Reazioni negative dai verdi e dal comitato "No Dal Molin". Esulta invece il governatore della Regione, Galan. ''Il Veneto del No e' un Veneto minoritario, perdente e sfortunato. A questo Veneto piccolo piccolo appartiene la debolissima Giunta del sindaco Variati, che oggi si e' beccato un bel rifiuto da parte del Consiglio di Stato''.

    In serata una manifestazione senza precedenti: almeno diecimila persone in piazza, per protestare contro la decisione.


    Scrive il Consiglio. "Si tratta di una delibera illegittima nella misura in cui ha per oggetto un auspicio irrealizzabile - quale quello dell'acquisizione della zona areoportuale - sul quale si sono pronunciate sfavorevolmente le autorità competenti".

    "La sdemanializzazione dell'area non è possibile. La consultazione stessa appare comunque inutile laddove si volesse darle una connotazione di tipo patrimoniale. Non occorrono infatti sondaggi per accertare il fatto che i cittadini sono favorevoli ad aumentare il patrimonio del comune in cui vivono. Sarebbe come chiedere loro se sono favorevoli ad aumentare il loro patrimonio personale".

    Il 7 settembre il premier Berlusconi aveva scritto al sindaco (che è del Pd), definendo "inopportuno" il referendum. "Il sito sul quale la base Usa si estenderà è demaniale e non è in vendita. L'area è stata consegnata agli Usa. La consultazione si porrebbe in netto contrasto con l'azione del governo e le valutazioni della magistratura".

    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...lio-stato.html



    Finalmente un pò di chiarezza su una vicenda tormentata.
    Il Consiglio di Stato ha sospeso il Referendum previsto per il 5 ottobre a Vicenza, con oggetto -in sostanza- il futuro dell'area destinata ad accogliere la nuova base americana (o meglio, l'ampliamento) denominata "Dal Molin".
    Il consiglio comunale di Vicenza, piddino, è stato clamorosamente smentito; il sindaco Variati e i suoi accoliti "No Base" giustamente umiliati.
    La sentenza afferma un principio irrinunciabile e incontestabile: non può essere una giunta locale a determinare la politica estera di un paese intero.
    I cittadini non possono essere chiamati a votare sul nulla: il Governo nazionale ha assunto una decisione che intende rispettare, con gli amici ed alleati statunitensi.
    Questo è un gran giorno: il voto fasullo molto probabilmente non si terrà, il "No" è stato battuto e smentito, la Base sarà ampliata per il bene della città e il lustro dell'intera Nazione.
    Gli antiamericani ne escono con la coda fra le gambe.
    Bene così.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    1,412
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Davvero un'ottima notizia! Non aggiungo altro a quanto già scritto giustamente da Zaffo.

  3. #3
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi chiedo ancora come diamine abbia fatto Padova a finire nelle mani del PD.

  4. #4
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    Mi chiedo ancora come diamine abbia fatto Padova a finire nelle mani del PD.
    Sono sicuro che volevi dire "Vicenza".
    Guarda, io sono vicentino e ti posso spiegare.
    Purtroppo la candidata del PDL è stata calata dall'alto, e fin dal primo turno non è piaciuta alla cittadinanza.
    Lia Sartori è una brava persona, su questo non ho nulla da dire, ma non è riuscita a catalizzare il voto degli incerti.
    Il sindaco del PD Variati, comunque, ce l'ha fatta per un soffio: sono sicuro che fra 5 anni Vicenza tornerà all' "ovile".

    Ultima notizia: Variati vuole fare un "referendum autogestito", non ufficiale.
    Insomma, la farsa continua.

  5. #5
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,245
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,212
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    ma qualcuno al sindaco di Vicenza l'ha spiegato che sui trattati e sulle convenzioni internazionali i referenda non sono ammissibili costituzionalmente?

  6. #6
    Iscritto
    Data Registrazione
    20 Feb 2006
    Località
    "O Siamo Un Popolo Rivoluzionario O Cessiamo Di Essere Definitivamente Un Popolo Libero" ERNST NIEKISCH
    Messaggi
    2,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zaffo Visualizza Messaggio
    Il consiglio di Stato ha bocciato il referendum consultivo sull'allargamento della base Usa previsto per domenica, che fu deliberato dal consiglio comunale di Vicenza. Ferrero, segretario Prc, parla di "pagina nera" per la democrazia. Reazioni negative dai verdi e dal comitato "No Dal Molin". Esulta invece il governatore della Regione, Galan. ''Il Veneto del No e' un Veneto minoritario, perdente e sfortunato. A questo Veneto piccolo piccolo appartiene la debolissima Giunta del sindaco Variati, che oggi si e' beccato un bel rifiuto da parte del Consiglio di Stato''.

    In serata una manifestazione senza precedenti: almeno diecimila persone in piazza, per protestare contro la decisione.


    Scrive il Consiglio. "Si tratta di una delibera illegittima nella misura in cui ha per oggetto un auspicio irrealizzabile - quale quello dell'acquisizione della zona areoportuale - sul quale si sono pronunciate sfavorevolmente le autorità competenti".

    "La sdemanializzazione dell'area non è possibile. La consultazione stessa appare comunque inutile laddove si volesse darle una connotazione di tipo patrimoniale. Non occorrono infatti sondaggi per accertare il fatto che i cittadini sono favorevoli ad aumentare il patrimonio del comune in cui vivono. Sarebbe come chiedere loro se sono favorevoli ad aumentare il loro patrimonio personale".

    Il 7 settembre il premier Berlusconi aveva scritto al sindaco (che è del Pd), definendo "inopportuno" il referendum. "Il sito sul quale la base Usa si estenderà è demaniale e non è in vendita. L'area è stata consegnata agli Usa. La consultazione si porrebbe in netto contrasto con l'azione del governo e le valutazioni della magistratura".

    http://www.repubblica.it/2008/06/sez...lio-stato.html



    Finalmente un pò di chiarezza su una vicenda tormentata.
    Il Consiglio di Stato ha sospeso il Referendum previsto per il 5 ottobre a Vicenza, con oggetto -in sostanza- il futuro dell'area destinata ad accogliere la nuova base americana (o meglio, l'ampliamento) denominata "Dal Molin".
    Il consiglio comunale di Vicenza, piddino, è stato clamorosamente smentito; il sindaco Variati e i suoi accoliti "No Base" giustamente umiliati.
    La sentenza afferma un principio irrinunciabile e incontestabile: non può essere una giunta locale a determinare la politica estera di un paese intero.
    I cittadini non possono essere chiamati a votare sul nulla: il Governo nazionale ha assunto una decisione che intende rispettare, con gli amici ed alleati statunitensi.
    Questo è un gran giorno: il voto fasullo molto probabilmente non si terrà, il "No" è stato battuto e smentito, la Base sarà ampliata per il bene della città e il lustro dell'intera Nazione.
    Gli antiamericani ne escono con la coda fra le gambe.
    Bene così.
    Servi siete e servi rimarrete, nei secoli!

  7. #7
    Becero Reazionario
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Königreich beider Sizilien
    Messaggi
    18,032
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che bello festeggiamo la non democrazia!!!

    (in effetti non so se esultare o rattristarmi...)

  8. #8
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,245
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,212
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    non devi sentirti in alcun modo,semplicemente la legge italiana,una volta tanto,su di un punto è chiara.
    poi della base si può pensare quel che si vuole,ma che i patti vadano rispettati e che un sindaco per bassa contabilità di bottega non si debba sognare di cambiarli,mi pare davvero il minimo.....

  9. #9
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vergogna !

  10. #10
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Vergogna !
    Vergogna cosa?

    La sentenza del Consiglio di Stato rappresenza una dichiarazione semplicemente ovvia.
    E' stata ancora una volta sconfitta l'Italia del NO.

    L'Italia del SI' e del FARE va avanti.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 20:03
  2. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16-09-09, 08:15
  3. Referendum su Base Usa-Dal Molin: Presidio, "Lega Nord serva di Roma!"
    Di L'idraulico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-09-08, 19:11
  4. Napolitano: Dal Molin,"decisione presa"
    Di ItaliaLibera (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-12-07, 21:12
  5. "Stati generali": l'incognita Dal Molin...
    Di Mattia_99 (POL) nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 07-12-07, 14:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito