Originariamente Scritto da
Gordon Gekko
Un saluto a tutti, è la prima volta che intervengo.
Noto con piacere come molti forumisti già aderenti a POL abbiano deciso di partecipare per portare un loro contributo.
Era inevitabile, in una discussione simile, fare un po' di confusione e concordo pienamente con la proposta di Alexeievic di aprire thread specifici sulle singole questioni.
Il portavoce Burton ci ha posto qualche domanda, a cui vorrei dare una risposta.
La forma partito
Siamo in un ambito ludico, sarebbe incomprensibile dal mio punto di vista rinunciare alla bandiera radicale, anche in considerazione del fatto che sono rappresentati moltissimi altri partiti che, nella politica reale, sono persino più piccoli del nostro.
E' chiaro, poi, che non si tratterà di un "partito" in senso formale, trattandosi di un esperimento che assomiglia a un gioco di ruolo.
In sintesi, sono per non abbandonare mai i simboli e la dicitura radicali.
Doppi tesseramenti
Non sono un tabù, ma nemmeno devono essere una costrizione. Stiamo adattando una realtà radicale al sito Politicaonline, che, per forza di cose, non può essere pienamente corrispondente alla realtà.
Suggerisco di interperllare i forumisti più esperti che aderiscono a Radical ed ascoltare con attenzione il loro parere.
Alleanze e mozioni
Ho passato del tempo a leggere i vari thread politici su Camera. Per principio, ritengo che in una simulazione politica sia ancor più doveroso cercare di parlare con tutti.
Quindi, sicuramente a chi si è già accorto di noi ed è, per storia e cultura, vicino alle nostre posizioni: PL e LR.
Ma, così come abbiamo tentato nella realtà a Chianciano, dovrete a mio avviso intraprendere un confronto politico serio anche con SLR, PDS e con le altre forze aderenti all'Unione Progressista. Così come è necessario un dialogo con il PDL che è molto composito, ma nel quale non mancano del tutto sensibilità simili alla nostra.