Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 108

Discussione: Le Iene

  1. #41
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Nov 2007
    Messaggi
    612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RossoSaggio Visualizza Messaggio
    Naturalmente. Questi che osservano e criticano da lontano non sanno di che stanno parlando.

    Quando lo Stato non c'è gli eroi diventano martiri.


    parole sante

  2. #42
    Forumista senior
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    1,159
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La camorra non si combatte con l'omertà

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blob21 Visualizza Messaggio
    Questi servizi televisivi sono ridicoli.Ma cosa volete che vi dicano quelle persone davanti alle telecamere?
    Che facciano i nomi dei camorristi?
    Golia delle Iene poi se ne va a casa con la sua bella troupe e loro rimangono a Casal di Principe in balia dei camorristi.Quei tipi di Casl di Principe che manifestavano contro gli immigrati l'altra volta alla domanda "perchè non manifestate contro la camorra?"lo hanno detto chiaramente "PERCHE' ABBIAMO PAURA"
    Ma per favore,a cosa servono questi servizi?Cui prodest?
    D'altra parte la stessa storia di Saviano dimostra che in Italia denunciare non conviene affatto,è solo un atto di coraggio e di idealismo.
    Perchè se pure lo Stato ti protegge comunque trasformi la tua vita irrimediabilmente in una merda,costretto come sei a vivere sotto scorta,perchè non saprai mai se la minaccia di un camorrista di merda si concretizza o meno.
    Sono sostanzialmente daccordo.

    Sull'attentato a Saviano però ho i miei dubbi, rafforzati da questo intervento del giudice Magi

    http://www.agi.it/news/notizie/20081...11060-art.html

    GIUDICE MAGGIA: PERPLESSO SU DICHIARAZIONI PENTITO DA 15 ANNI


    "Sono rimasto un po' perplesso da dichiarazioni rese da un soggetto che 15 anni fa ha iniziato a collaborare con la giustizia". Lo ha dichiarato il giudice Raffaello Magi, giudice del processo Spartacus contro i Casalesi, intervenuto in 'Viva Voce' su Radio 24 sulle minacce a Roberto Saviano. "Carmine Schiavone - ha aggiunto Magi ai microfoni di Radio 24 - dovrebbe essere sterile dall'ambiente di provenienza, quindi delle due l'una: o cosi' non e' e questo soggetto raccoglie ancora notizie da un ambiente da cui dovrebbe essere fuori, oppure le voci di questo tipo sono talmente insistenti da arrivare anche in localita' protette". Magi ha poi ricordato il contributo di Schiavone al processo Spartacus: "E' stato importante e ha consentito di aprire una finestra sull'attivita' dei Casalesi. Per questo mi domando come sia possibile che dopo tanto tempo sia in possesso di notizie su quello che dovrebbe accadere adesso". Sulla situazione territoriale e i rischi concreti di nuove azioni di forza dei Casalesi, Magi e' stato chiaro: "I fatti parlano da soli. In concomitanza della chiusura dell'appello al processo Spartacus ci sono stati episodi inquietanti, il piu' grave dei quali e' la strage di Castelvolturno. E' evidente che c'e' una fibrillazione sul territorio, sono in atto tentativi di ristabilire un'egemonia che poteva sembrare messa in crisi da un certo risveglio civile". E sulla sua vita, sull'opportunita' di mettere a repentaglio la propria sicurezza per il proprio lavoro, Magi ha risposto: "Purtroppo chi vive in questi territori rischia la vita anche senza saperlo. Basti pensare che le organizzazioni criminali hanno imbottito di veleni i terreni su cui vengono coltivati prodotti alimentari. Chi fa il proprio lavoro in modo coscienzioso e onesto non deve temere nulla e quantomeno e' consapevole dei rischi che corre. Mi chiedo pero' quali sono i livelli di rischio di chi abita in queste zone e certe cose non le sa". Nella trasmissione e' intervenuto anche Lorenzo Diana, ex senatore, da 13 anni sotto scorta perche' 'condannato a morte' dai Casalesi. Diana ha commentato cosi' la decisione di Saviano di andare temporaneamente all'estero per recuperare spazio alla propria vita: "Lo spazio della vita e' non piegare la testa - ha detto Diana -. E' difficile accettare di vedersi negare le liberta'.
    Non si sceglie di correre rischi, ci si trova nel momento in cui non si vuole rinunciare a liberta' e diritti fondamentali della persona umana. Per questo Saviano ha fatto benissimo a scrivere 'Gomorra' e sono convinto che il primo a essere convinto di aver fatto la cosa giusta e' Roberto stesso". (AGI) - Roma, 15 ottobre

  4. #44
    Forumista
    Data Registrazione
    12 May 2009
    Messaggi
    327
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santolo Visualizza Messaggio
    La camorra non si combatte con l'omertà
    Certo che no. E l'omertà è un problema enorme. Ma in un'intervista alle Iene (non stiamo parlando di un processo in tribunale) non puoi aspettarti risposte diverse. O tu pensi che per combattere la camorra sia sufficiente il Gabibbo?

  5. #45
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Santolo Visualizza Messaggio
    La camorra non si combatte con l'omertà
    Facile a dirsi seduto in poltrona, lontano 1000 km da ogni pericolo.

    Meno facile per chi rischia la vita se parla.

    Molti giornalisti non sanno fare il proprio mestiere e se la prendono con la popolazione inerme, che ha diritto alla paura.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quello che sfugge è che la "cultura" dei casalesi sta diventando quella della maggioranza del popolo italiano.

    Ovvero quella di denigrare chi denuncia il malaffare, coprire i malfattori e collaborare con l'illegalità.

    Oramai in italia le mafie non sono quattro, sono cinque.
    E la piu' grossa siede in Parlamento, in perfetta sinergia ed accordo con le altre.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  7. #47
    Sulla via del Calvario
    Data Registrazione
    21 Jul 2008
    Messaggi
    192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che odiosi "le iene".

    quanto a saviano, sto furbetto che campa di "lotta alla mafia" (senza essere magistrato o poliziotto): gli si tolga la scorta (pagata dai contribuenti) e che vada a lavorare come tutti.

  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vogelfrei Visualizza Messaggio
    che odiosi "le iene".

    quanto a saviano, sto furbetto che campa di "lotta alla mafia" (senza essere magistrato o poliziotto): gli si tolga la scorta (pagata dai contribuenti) e che vada a lavorare come tutti.
    C.V.D.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  9. #49
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il servizio era già stato trasmesso all'epoca, circa un anno fa. La cosa più bella del servizio si è vista quando un tizio ha accusato Saviano di essere "piezz'e'mmerd" in quanto sarebbe il responsabile della multa che ha preso perchè guidava senza patente, perchè "prima certe cose non succedevano"

    Innanzitutto se tutti parlassero, la camorra non potrebbe ammazzare tutti se non altro perchè poi gli mancherebbero le persone da sfruttare, in altre parti d'italia o del mondo non c'è la mafia non perchè gli altri siano scemi o non abbiano voglia di fare i miliardi, ma perchè non c'è una cultura omertosa che glie lo permetterebbe. Chi è omertoso è ancora più responsabile della mafia dei mafiosi stessi.

    Ma una cosa è la cultura omertosa, un altra cosa è ciò che abbiamo visto a casal di principe: la gente non è che non parlava, la gente parlava per insultare saviano, accusarlo di tutto e di più, dire che Casale è tranquillissima che la camorra non esiste eccetera. Se volevano solo il quieto vivere potevano semplicemente stare zitti! invece questi qua sono proprio mafiosi nel DNA tutti quanti, loro più di quelli con la pistola.
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  10. #50
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vogelfrei Visualizza Messaggio
    che odiosi "le iene".

    quanto a saviano, sto furbetto che campa di "lotta alla mafia" (senza essere magistrato o poliziotto): gli si tolga la scorta (pagata dai contribuenti) e che vada a lavorare come tutti.
    http://it.youtube.com/watch?v=fpIRgrjwfJc
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

 

 
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le Iene
    Di DEESNIDER nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-02-14, 19:48
  2. Le Iene
    Di Segesto II nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-11-12, 01:30
  3. Le Iene
    Di Feliks nel forum Fondoscala
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-09-10, 22:58
  4. Le Iene
    Di LeoGanja nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 19:36
  5. le iene
    Di WindOfChange nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 22:51

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito