Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 164
    Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    A me sembra che gli americani abbiano un profondo senso di colpa nei confronti degi americani di colore: il fatto che siano stati schiavi in tempi non lontani, infatti, sembra portarli ai due estremi di: o sviluppare un maloculato senso di politically correct a tutti i costi (che è una forma di razzismo); o a sviluppare un comportamento razzista, probabilmente per una forma di pauradi una "vendetta" degli americani neri.

In pratica è pieno di americani che sembrano maledettamente impermeabili alle probabili o possibili implicazioni sociali dell'elezione di un presidente americando di colore (fatto che giudicherei pragmaticamente positivo.); e di americani (bianchi) che sembrano pensare che quando "l'uomo nero" salirà al potere, allora i bianchi pagheranno il loro debito di sangue e schivitù contratto con neri, ispanici, nativi americani, asiatici della prima guerra mondiale e con tutta quella varietà genetica di cui non sono stati in grado di sbarazzarsi per tempo.

Personalmente sono abbastanza convinto che se dovesse essere Obama a vincere le elezioni presidenziali, gli stati uniti potrebbero avere l'occasione di superare una volta per tutte questo conflitto non risolto della loro società: quando i bianchi si renderanno conto che, eletto il "niga!", questo non si metterà ad istituire un apartheid all'incontrario per vendetta; ma, semplicemente, farà....il presidente, allora potrebbero (e dico POTREBBERO) finalmente fare pace con le loro colpe storiche.
    Purtroppo (o per fortuna) è sempre cosi': finchè le proprie colpe non vengono affrontate, non sparicono mai!

Quello che dici è giusto, ma non è solo per quello che Obama fa presa su molti americani. Il fatto è che per la prima volta si presenta alle elezioni un candidato di colore, e questo è un ottimo esempio di sogno american realizzato. Obama non è diventato un semplice avvocato, od rapper, od un gangster dei bassifondi di LA. E' candidato alla Casa Bianca, e se riuscisse ad entrare non solo sarebbe il superamento dei sensi di colpa dei bianchi nei confronti dei neri, ma anche il simbolo del sogno americano, che lì chiunque, contando sulle proprie forze, ce la può fare.

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Io invece da RAZZISTA lo ritengo più intelligente del veter-ano Mc Cain!
    Chissà chissà che potra dire ora Rex Cronos
    E che tte devo di' fijo mio? Se tu ci capisci, di misurazione dell'inteligenza, piu' degli psicologi....

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mullah Visualizza Messaggio
    Non ci faremo comandare da un negro?

vero che da 8 anni hanno scelto un idiota, tale e quale loro.
    Ma è stata un'idiozia, scegliere un idiota?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Credo che tu non abbia capito il concetto,come del resto molti altri incappano nello stesso errore.Io non dico nè di essere superiore nè di essere inferiore a chichessia.Io ho solo constatato degli evidentissiimo fatti che chiunque può evidenziare senza essere tacciato di razzismo nè di assurgere a idealtipo mondiale,nè tanto meno di aver paura del "diverso"!Kribbio mi pare di parlare discretamente l'italiano eppure sono costantemente frainteso! Se vuoi la metto in questo piani negri sono in un determinato campo assolutamente ed innegabilmente superiori ai bianchi!ora che mi dirai?Che sono razzista al contrario?Contro i bianchi?Concludo quanto stavo dicendo,cioè che i negri sono nelle varie attività atletiche incomparabilmente superiori a quelli di carnagione chiara!Sul lato intellettivo direi,per dirla alla milanese "go i mè dubi!",i quali sono suffragati dai fatti!In quanto al QI degli asiatici e degli ashkenaziti ebrei può darsi sia davvero così,ne prendo atto e certo non mi dolgo nè mi rallegro.Qualche perplessità sugli asiatici però l'avrei,giapponesi e cinesi han realizzato poche cose "in proprio",la maggior parte sono state letteralmente copiate dagli europei.Ad esempio i giapponesi me li ricordo molto bene,perchè li ho visti da molto vicino.Molti anni fa' una delegazione venne a visitare la ditta per cui lavoravo,ebbene credo abbiano scattato qualche centinaio di foto ai nostri macchinari!!Questi sarebbero coloro con il QI superiore a noi italiani ed europei?mi consenta:"go i mè dubi!".

Credo che le due posizioni 'classiche' sulla questione razziale - diciamo la posizione razzista e quella anti-razzista - non rendano ragione della complessità del problema.

Quella razzista è inadeguata, perché si rifà ad una fase della cultura umana - sostanzialmente quella borghese e moderna - e la eleva ad assoluto umano, e a metro di tutte le potenzialità culturali.

Quella anti-razzista è parimenti inadeguata, perché invece di uscire da questa logica la capovolge, negando tutto (quando invece è evidente che le popolazioni congoidi non hanno aderito se non in margine alla civiltà borghese moderna bianca).

Quanto agli asiatici, li si accusa di "copiare" ...
    Come se la civiltà - o aspetti di essa - fosse una produzione della razza X o Y.
    Come se vi potesse essere un copywright razziale su questa o quell'invenzione !
    Come se tutto ciò che abbiamo prodotto in migliaia di anni di storia non fosse circolato per i continenti, spesso in barba ai più ardui ostacoli geografici e alla mancanza di mezzi di spostamento, fecondando come un'ape fino ai villaggi più sperduti, e producendo un intreccio inestricabile di dati culturali.

Come si vede, la questione è molto più complessa di quanto la si sia generalmente trattata fin'ora. E soprattutto, richiede la soppressione dell'emotività per lasciarsi comprendere oggettivamente e serenamente.
    Che si diano pace i sostentori delle due opposte teorie 'classiche', tanto non si riuscirà nè a fermare l'immigrazione e il meticciato, nè a convogliarlo verso i fini rivoluzionari o politici sperati.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcejap Visualizza Messaggio
    Quello che dici è giusto, ma non è solo per quello che Obama fa presa su molti americani. Il fatto è che per la prima volta si presenta alle elezioni un candidato di colore, e questo è un ottimo esempio di sogno american realizzato. Obama non è diventato un semplice avvocato, od rapper, od un gangster dei bassifondi di LA. E' candidato alla Casa Bianca, e se riuscisse ad entrare non solo sarebbe il superamento dei sensi di colpa dei bianchi nei confronti dei neri, ma anche il simbolo del sogno americano, che lì chiunque, contando sulle proprie forze, ce la può fare.

E' vero, qui chiunque ce la puo' fare, basta applicarsi, guarda Hilton

-N-

Makeru ga, katta
    Before you all die ghastly, horrible deaths, let me take the hour to describe my latest plan for world domination! Uhauhauha!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    E' vero, qui chiunque ce la puo' fare, basta applicarsi, guarda Hilton

-N-

Scusa, nordi, ma non mi sembra un granchè come esempio; preferisco fare una dignitosa vita da povero banconista che essere ricco come lui ma con una nipote imperviziata e parecchio maiala

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Sono piu' che convinto che Obama diverra' presidente e cominceranno le tensioni a sfondo razziale. Una guerra civile vera' e propria non ci sara', ma avverra' quel tanto che basta da tenere gli States in apprensione.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il fatto che Obama sia al 50% nero non costituisce alcun problema, ma che sia un po' troppo "rosso', si.
    Comunque,vedremo: li USA sanno superare qualsiasi difficolta', siamo sopravissuti perfino all'amministrazione Kennedy e Carter.

-N-
    Forse ... sopravviveranno anche a Bush

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    Comuqnue,la palla degli ariani (?) e' ugualmente,storicamente ridicola.
    Non sono un nazi.
    Non sono un KKK.
    Eppure...
    IO ..NON mi faro' comandare da questo negro.
    Lo spero, perché spero che nasca un'altra Europa, finalmente INDIPENDENTE dal qualsiasi predominio (USA o URSS o Cina è lo stesso)

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steppen Visualizza Messaggio
    1)
    sull'ultima parte..ci sono tanti negri politicanti e parolai ,o che lavorano per il governo o in posizioni dove devono essere assunti,a forza, in quanto negri ( affirmative action ..in spagnolo..discrminacion positiva..DISCRIMINAZIONE "POSITIVA(!)..ma cio' che manca ,in modo effettivamente soprendente e' il LAVORO,legale e sul mercato o anche solo ..negri che effettivamente ci provano,che producono.
    Una assenza davvero strana,visto che sono in tutte le scuole ,in percentuali altissime,piu' della loro effettiva incidenza,sono integrati come tu dici e nonostante cio'..preferiscono soldi del governo al lavoro ,il ghetto ,mantenuto statalmente al confronto civile,il lavoro falso e parassitario al lavoro vivo ed effetivo sul mercato ed anche il ..crimine...al lavoro,come provatissimo dalle statistiche.
    apparentemente l'assistenzialismo delle sinistre aiuta questa condizione,questa nuova schiavitu',non so.
    Ma in altissime percentuali paiono fare a gara a chi si guadagna da vivere nel modo piu' inutile,forzato,parassitario o criminale.
    Questi i fatti presenti.
    Di cio' che successe 200 anni fa me ne fotto e sarebbe anche ora che finissero di sfinirci con questo vittimismo,spesso anti-storico.
    Visto che quelli erano schiavi ,si ,ma gia 'arrivati in America come schiavi dall'ultimo continente che non ha abolito,ancora oggi, la schiavitu,l'Africa.
    Il primo ad abolirlo fu l'Europa.

2)
    Io non parlo di "genetica",per nulla,solo tu.
    non tiro conclusioni filosofiche e fumose.
    A me interessano fatti e realta'.
    Per favore,non prendere spunto dall'avvocato parolaio e bugiardo candidato alla Casa Diversamente Negra inventandoti parole e concetti mai detti ne pensati per definire le persone con le quali tu non sei d'accordo.

3)
    A parte il rivangare passati vecchissimi e davvero insignificanti oggi..dimentichi il confronto,fattuale,coi centro americani ,per esempio,loro sono molto piu' "emarginati" addirittura in gran parte illegali,ma a differenza loro capaci di essere utili attraverso il lavoro,i quali centramericani in tanti casi rifiutano gli aiuti governativi per orgoglio,preferendo il lavoro vero e,sopratutto, nonostante non siano neppure nati qui, a differenza dei negri non li vedi mai negli angoli delle strade a chiedere soldi /sigarette in modo aggressivo e quasi criminale,per una qualche misteriosa ragione,che bisogna sempre giustificare con fatti ,oggi irrilevanti avvenuti 200 anni fa,quella e' una quasi esclusiva della razza diversamente produttiva o utile.
    Mi dispiace, non sono stato mai in USA e quindi non posso contraddirti efficacemente.

Di negri americani conosco solo quelli della Storia e quelli dei telegiornali. Stando in Italia ho conosciuto solo un paio di marines, che non mi sono sembrati quei lazzaroni infingardi che tu dici; ah, qualcuno l'ho conosciuto giocando a carte on line (dove ho imparato che non vogliono essere chiamati ne' nigger ne' black, ma solo afro). Ma già, un paio non fa testo!

Di neri africani, invece, ne ho conosciuto parecchi. E non mi riferisco solo a quei quattro lavativi che aprono le loro bancarelle qui in Italia. Vivendo in Africa da ragazzino bianco ho conosciuto un po' tutti i livelli sociali, dal bracciante agricolo nelle fattorie di amici e parenti al piccolo padroncino, dall'asino al camion, gli studenti miei compagni di scuola (nelle scuole italiane, per nulla razziste, c'erano pure loro, la "razza inferiore") coi quali studiavo e facevo a botte, i mercanti, i soldati e i poliziotti (fino agli alti gradi). Quelli che abitavano nei villaggi e quelli che abitavano nelle città (città per modo di dire, naturalmente). Ho girato, da solo e senza scorta, nel quartiere pakistano come in quello africano, sono entrato da gradito ospite nelle loro capanne come nelle loro baracche.

Ed ho constatato che ci sono tutti i tipi di persone, quelle buone e quelle cattive, i pacifici ed i violenti, i lavoratori ed i lavativi. Un po' come succede ora che vivo in Italia e che la maggior parte di quelli in mezzo ai quali cammino ha la pelle bianca invece che nera.

Spero che in quello che ho scritto tu non ci veda conclusioni filosofiche e fumose.

Vorrei che tu dessi un'occhiata a questo articolo del 2002 sul Corriere della Sera. «Razzismo a Harvard», insorgono i docenti neri
    Sotto accusa il presidente dell' università. I professori di colore: ci trasferiamo in massa a Princeton

Dal quale estraggo un dato interessante:
    Due studenti vengono uccisi e molti feriti negli scontri con le truppe federali inviate da John Kennedy a scortare James Meredith, primo studente nero iscritto a una università del Mississippi 1972.
    Capisci? Il primo studente nero di un università del Mississippi risale al "lontano" 1972 !!!

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima