Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
  1. #31
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hajduk Visualizza Messaggio
    Naturalmente.
    I coglioni, i tamarri, i babbei, devono spaccarsi la schiena per mantenerci nel sacro otium.


    Ma l'etica del lavoro occidentaloide è comunque una merdata, ideologicamente parlando.

    ma va là che lo sanno tutti che pieghi la schiena tutto il giorno come un miserabile povero.

  2. #32
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hajduk Visualizza Messaggio
    L'etica del lavoro e cose varie è una merdata.
    Roba da coglioni occidentali protestantoidi, fissati con la produttività e cazzate simili.
    Onore ai nullafacenti.
    http://it.youtube.com/watch?v=meS5iRRv72I

  3. #33
    senza fretta
    Data Registrazione
    18 Feb 2008
    Messaggi
    770
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DharmaRaja Visualizza Messaggio
    Su Effedieffe un lettore ha segnalato/linkato questo fulgido esempio di laborioso studente fuorisede in quel di Bologna. Per conoscenze sia dirette che indirette ho come il sospetto che non si tratti di un fenomeno isolato.


    "Io personalmente dei bolognesi me ne frego...ne conosco pochi e quei pochi rispondono perfettamente all'identikit sopra tracciato, e poi ormai ho una sorta di disprezzo assoluto per chi vive ancora con i genitori e fa l'Università nella città dove è nato...tse, gente che non ha capito un cazzo della vita.

    Come non apprezzare, invece, l'esistenza un pò bohemienne di noi fuorisede in questi spensierati anni universitari ? Come non apprezzare l'alzarsi all'una del pomeriggio, trascinarsi fino alla poltrona per guardare Studio Sport - Campioni - I Simpson, andare a lezione in bicicletta o in scooter o passeggiando per il centro con quell'aria un pò scazzata e i capelli un pò arruffati di chi si è appena svegliato ? Come non esaltarsi per una birra all'Empire dopo lezione, mettendosi d'accordo per la serata, che tanto poi si sa che si finisce a giocare a Risiko o a Monopoli fino alle cinque ? Come non commuoversi in certi momenti, tipo quando hai fame e la dispensa è vuota e non hai voglia di scendere al supermercato e allora vaffanculo, si cena con biscotti e Nutella ? Come non ringraziare il bonifico mensile dei genitori, quando un amico (o meglio un amica) ti chiede "vuoi fermarti a dormire?" e tu puoi dire "si" senza dover avvisare nessuno nè rendere conto di dove si è stati/perchè ? Come non divinizzare anche i tempi morti in qualche ruvida panca di qualche ruvido pub a discutere dell'ultimo film di Jim Carrey o dell'ultimo disco dei Jet, dell'anarchia e delle elezioni americane, della partita dell'Inter o di una ragazza meravigliosa passata in Via Indipendenza che una così vi giuro nn l'ho mai vista ? Come non fantasticare su una notte infinita passata in tutte le osterie di Via del Pratello, sull'impinzarsi di kebab alle quattro di notte, e tornare barcollanti a casa cantando una qualche improbabile canzone bubblegum punk senza la paura di svegliare genitori, sorelle o cane da guardia ?

    Insomma, io sono esaltato dalla vita che sto facendo in questo periodo, e se qualche socmel 45enne frustrato tipo quelli del blog linkato da Tizio osa rompermi perchè sono un fancazzista, beh, a lui e a tutti quelli come lui, un cordiale STI CAZZI !

    Alè!
    Lore. (FUORISEDE PRIDE)"

    da
    http://spettrodellabolognesita.splin...m/post/3636920

    Si sta andando un po' fuori tema...qui nessuno sta dicendo che occorra passare la vita a lavorare, ci mancherebbe; il tempo libero , avere i propri spazi è importantissimo ( e non scordiamoci che il fascismo per primo operò la riduzione dell'orario di lavoro oltre alle altre conquiste sociali).

    Quello che fa rabbia , e da qui il disprezzo, è vedere come si esalti una vita vuota, dove non ci sono valori, non ci sono ideali, non c'è impegno civile o politico ( di nessun colore ) e tutto si riduce ad un edonismo e ad un consumismo sterile a fine a se stesso.

    Questo contestiamo

  4. #34
    guerre seule hygiène du monde
    Data Registrazione
    31 Mar 2008
    Località
    All the animals come out at night: whores, skunk pussies, buggers, queens, fairies, dopers, junkies, sick, venal, someday a real rain will come and wash all this scum off the streets
    Messaggi
    1,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hajduk Visualizza Messaggio
    Naturalmente.
    I coglioni, i tamarri, i babbei, devono spaccarsi la schiena per mantenerci nel sacro otium.


    Ma l'etica del lavoro occidentaloide è comunque una merdata, ideologicamente parlando.
    Lo quoto anche io

    Scherzi a parte, la vera libertà dell'uomo risiede nell'affrancamento dal lavoro che è una forma di sottomissione consensuale.
    Infatti l'otium praticato dagli antichi, andava in questa direzione.

  5. #35
    Torre d'Avorio
    Data Registrazione
    18 Apr 2008
    Località
    Vrsa Major
    Messaggi
    2,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diogene Laerzio Visualizza Messaggio
    Infatti l'otium praticato dagli antichi, andava in questa direzione.
    Ho qualche dubbio sull'equiparabilità del parassita medio senza scopo con l'"uomo antico". Non appena il signore di cui sopra e/o quelli come lui dimostreranno di essere autentici e meritevoli philosophoi il cui ozio è giusta retribuzione per cotanta alta natura e condizione ottimale per l'altrettanta produzione intellettuale, si sarà disposti a concedergli tutto l'otium che ritiene necessario.
    Ma è chiaro che altrimenti, solo di un parassita sfruttatore si tratta.
    L'otium viene dopo il laborioso espletamento dei propri compiti (che non significa un esame ogni morte di papa o studiare una qualsiasi cosa cui non si è interessati pur di poltrire a ufo), a meno che, come sopra, tali compiti non siano intrinseci alla natura dell'otium stesso anticamente inteso.
    Questo perché, ça va sans dire, l'antica concezione di "otium" non era l'esatto equivalente di *rooonf gluglu buahaha prot burp*.

  6. #36
    Torre d'Avorio
    Data Registrazione
    18 Apr 2008
    Località
    Vrsa Major
    Messaggi
    2,154
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per intenderci, non propongo alcun ultra-stakanovismo da uomo-macchina, mi limito semplicemente a notare che in giro ci sono torme di ragazzetti scazzati alla cui vita non è stato dato nessun efficace influsso anagogico col risultato che non si pongono alcuno scopo e non individuano alcuna natura propria da realizzare con convinzione se non il perpetrare tale nonsenso facendola franca il più possibile e parassitando sulle proprie famiglie e sulla società.
    Il che non mi pare così campato in aria.

  7. #37
    vittoria o morte!
    Data Registrazione
    01 May 2008
    Località
    in prima linea
    Messaggi
    795
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Il lavoro è un dovere morale e un diritto di ciascuno.

    Il lavoro è una punizione divina conseguente alla Caduta.

  8. #38
    vittoria o morte!
    Data Registrazione
    01 May 2008
    Località
    in prima linea
    Messaggi
    795
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da Dimitri Oblomov Visualizza Messaggio
    ma va là che lo sanno tutti che pieghi la schiena tutto il giorno come un miserabile povero.

    Errore, io non lavoro...non ne ho bisogno, almeno per ora...e spero ancora per molto


    p.s.: in fabbrica come va coi colleghi senegalesi?

  9. #39
    vittoria o morte!
    Data Registrazione
    01 May 2008
    Località
    in prima linea
    Messaggi
    795
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lightbulb

    Citazione Originariamente Scritto da DharmaRaja Visualizza Messaggio
    Per intenderci, non propongo alcun ultra-stakanovismo da uomo-macchina, mi limito semplicemente a notare che in giro ci sono torme di ragazzetti scazzati alla cui vita non è stato dato nessun efficace influsso anagogico col risultato che non si pongono alcuno scopo e non individuano alcuna natura propria da realizzare con convinzione se non il perpetrare tale nonsenso facendola franca il più possibile e parassitando sulle proprie famiglie e sulla società.
    Il che non mi pare così campato in aria.

    Preferisci le zecche dei centri sociali o i conglioncelli papaboys?

  10. #40
    vittoria o morte!
    Data Registrazione
    01 May 2008
    Località
    in prima linea
    Messaggi
    795
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Red face il fannullone...

    Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio

    Grande...

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. questi però c'hanno ragione
    Di Mike Suburro nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-12, 14:58
  2. Bisogna bloccare questi immigrati flagellatori!
    Di venetoimpenitente nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-03-12, 13:39
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-06-05, 00:56
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-06-05, 00:37
  5. Che fare di concreto contro la guerra?
    Di yurj nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 14-09-02, 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito