Re: Commenti a POLfoto...
Ferrara viene anche da "la ferriera", come luogo di lavoro.
Poi la cosa che tutti i cognomi di città siano giudei...mah...mi pare un appropriazione un po' ampia.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Candido
si ma in Sicilia ci sono un sacco di Ferrara e non credo che sia un nome riferito alla città di Ferrara, ho conosciuto dei siciliani di nome Ferrara che non erano certo ebrei
da quello che so tutti i nomi "di città" sono sostanzialmente ebraici.
Non che io abbia dei proegiudizi o che... però uno che si chiama Salvatore (nome notoriamente lombardo) Ferrara (cognome probabilmente ebraico), che sia a capo di FN in Lombardia.. mi pare un bel segno che la società meticcia e multiculturale è già arrivata anche lì e nemmeno se ne sono accorti... :ghigno:
Citazione:
Druuna
Mica vero, solo alcuni. Ferrara è uno di questo, ma è anche un nome di professione, che si applica anche a centri abitati.
Citazione:
Candido
si ma in Sicilia ci sono un sacco di Ferrara e non credo che sia un nome riferito alla città di Ferrara, ho conosciuto dei siciliani di nome Ferrara che non erano certo ebrei
questo perchè, come tutti i gruppi, per fortuna, nemmeno gli ebrei sono così monolitici come direbbe l'immaginario....
Citazione:
Druuna
Non che io abbia dei proegiudizi o che... però uno che si chiama Salvatore (nome notoriamente lombardo) Ferrara (cognome probabilmente ebraico), che sia a capo di FN in Lombardia.. mi pare un bel segno che la società meticcia e multiculturale è già arrivata anche lì e nemmeno se ne sono accorti... :ghigno:
in Sicilia il cognome Ferrara è molto diffuso e credo derivi dai fabbri ferrai, non dalla città, questo Salvatore Ferrara ha nome e cognome tipicamente siculi
La cosa della "terronaggine" del nome l'ho pensata anche io ma poi ho anche pensato che è Fronte Nazionale, mica Lega Nord :D
Citazione:
Candido
in Sicilia il cognome Ferrara è molto diffuso e credo derivi dai fabbri ferrai, non dalla città, questo Salvatore Ferrara ha nome e cognome tipicamente siculi
Può darsi che abbia ragione tu ;)
Citazione:
Ti Bibi
La cosa della "terronaggine" del nome l'ho pensata anche io ma poi ho anche pensato che è Fronte Nazionale, mica Lega Nord :D
Sì ma è Druuna.
Citazione:
Druuna
Druuna ma che forma hanno quei biscotti con il cioccolato sulla punta? :D
Citazione:
Druuna
ma Ferrara lo sa che "Ferrara" è un nome ebreo...?
:ghigno:
e certo... figurati se non lo sa... gli ho talmente rotto il cazzo chiamandolo "jude" che è stato costretto a dimostrare pubblicamente di essere incirconciso... hahahahahahahahahahaha :)
comunque, il gruppenführer non è ebreo - ne sono certo al cento per cento - ma io sono un rompicoglioni della madonna e con 'sta storia lo tiro scemo.
:D
come già puntualizzato da Defender, in base al diritto alachico l'ebraicità si trasmette per via matrilineare o per conversione, la mamma di Sasà non ha cognome eletto e quindi il gruppenführer non può essere ebreo in nessun caso.... padre ebreo, madre non ebrea fanno un figlio NON ebreo..... concludo aggiungendo che nel nostro mondo decidiamo Noi chi è ebreo e chi non lo è.
:D
Non capisco l'appunto sul meticciato e le origini meridionali...