Re: Commenti a POLfoto...
|http://static.qnm.it/www/fotogallery...scollature.jpg
BASTA PARLARE DI SCOLLATURE e' PIU' INTERESSANTE LA FANTASCIENZA .
ciao è FINITO IL GIOCO . :D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ada De Santis
BASTA PARLARE DI SCOLLATURE e' PIU' INTERESSANTE LA FANTASCIENZA .
ma parlate di quello che ve pare...tanto poi ci pensa Rachel
Citazione:
Druuna
ma parlate di quello che ve pare...tanto poi ci pensa Rachel
hO CAPITO CHE SEI MODERATRICE ANCHE TU .
mi si era bloccata la tastiera. Buon proseguimento.
Citazione:
Druuna
Secondo me ha ragione TiBibi... hai capito tutto al contrario.
Non parla affatto di un mondo liberale, ma di una distopia del controllo totale.
ancora?
non ho detto che Aldous huxley fosse liberale, ma il suo romanzo è classificato come 'distopia' in Italia perché i critici, come al solito, hanno letto ad minchiam (pure il libro di houellebecq è ritenuto antislamico quando appare quasi il contrario), semmai che in un certo senso, se si analizza la storia e la vita dei fratelli huxley, si scopre che in realtà prospettavano un mondo in cui il problema della sovrappopolazione fosse affrontato e risolto anche mediante l'evoluzione tecnica e che, comunque, l'eugenetica praticata nel romanzo il mondo nuovo ambiva a superare le malattie e molti dei conflitti dovuti alle pessime condizioni di vita generali.
Citazione:
Ada De Santis
hO CAPITO CHE SEI MODERATRICE ANCHE TU .
moderatrice è una parola grossa... :ghigno:
Citazione:
cirenaico
ancora?
non ho detto che ALDOUS huxley fosse liberale, ma il suo romanzo è classificato come 'distopia' in Italia perché i critici, come al solito, hanno letto ad minchiam (pure il libro di houellebecq è ritenuto antislamico quando appare quasi il contrario), semmai che in un certo senso, se si analizza la storia e la vita dei fratelli huxley, si scopre che in realtà prospettavano un mondo in cui il problema della sovrappopolazione fosse affrontato e risolto anche mediante l'evoluzione tecnica e che, comunque, l'eugenetica praticata nel romanzo il mondo nuovo ambiva a superare le malattie e molti dei conflitti dovuti alle pessime condizioni di vita generali.
1. il libro è una distopia.
2. la vita di Huxley non c'entra con il libro
3. il libro non è incentrato sulle presunte intenzioni di nonsochi di risolvere certi problemi dell'umanità, ma sul pericolo di dittature mondiali di natura "subdola"
Citazione:
Druuna
1. il libro è una distopia.
2. la vita di Huxley non c'entra con il libro
3. il libro non è incentrato sulle presunte intenzioni di nonsochi di risolvere certi problemi dell'umanità, ma sul pericolo di dittature mondiali di natura "subdola"
va bene, ma quando bruno clément s'interroga, in gioventù, se non fosse in un certo modo auspicabile il mondo descritto da Huxley, non si sbaglia, soprattutto perché vorrei vedere quanti non vorrebbero sconfiggere malattie e vecchiaia, anche in cambio di piccole porzioni di libertà individuale
Citazione:
cirenaico
ancora?
non ho detto che Aldous huxley fosse liberale, ma il suo romanzo è classificato come 'distopia' in Italia perché i critici, come al solito, hanno letto ad minchiam (pure il libro di houellebecq è ritenuto antislamico quando appare quasi il contrario), semmai che in un certo senso, se si analizza la storia e la vita dei fratelli huxley, si scopre che in realtà prospettavano un mondo in cui il problema della sovrappopolazione fosse affrontato e risolto anche mediante l'evoluzione tecnica e che, comunque, l'eugenetica praticata nel romanzo il mondo nuovo ambiva a superare le malattie e molti dei conflitti dovuti alle pessime condizioni di vita generali.
Huxley's brave new world is considered a dystopia in the UK as well.