Infatti gli italiani sono dei pecoroni, è questo il punto che ti sfugge!
Non credere che le Forze dell'Ordine siano contente di prendere ordini da questi cialtroni che li sottopagano e trattano peggio che i delinquenti.
Gli italiani dovrebbero prendersela coi politici, ma sono troppo capre per farlo.

There is no calamity greater than lavish desires.
There is no greater guilt than discontentment.
And there is no disaster greater than greed.
Lao-Tzu

abbiamo molte piu' forze dell' ordine di qualsiasi altro paese civile.
dovremmo cominciare a ridimensionarne il numero.

Posso destinare la mia stima solo a chi conosco, non ad un corpo militare nel suo complesso che raccoglie al suo interno quintalate di letame.
Servono lo stato e quindi ne sono complici, non si può fare una distinzione fra stato e forze dell'ordine. Poi c'è chi entra nelle forze dell'ordine perché in qualche modo deve sistemarsi, chi perché crede ancora nella giustizia, ma come ho scritto sopra posso ringraziare per il lavoro del singolo agente non di una categoria nel suo complesso.Originariamente Scritto da Iron_Man

Ho letto il commento di Burgio. In Campania il problema è diverso.
La stima si fa in fretta a perderla. A Genova la stima è morta. Non doveva accadere ma è accaduto.
"Riguardo la Diaz (tema che non c'entra nulla col post), era gente che in altri paesi avrebbe ricevuto, NEL PLAUSO DELL'OPINIONE PUBBLICA, un trattamento molto peggiore.
Solo da noi ultimamente ci si schiera culturalmente dalla parte del disonesto".
Questo è il dramma: nel plauso dell'opinione pubblica. Quella stessa opinione pubblica che , sono tue parole - si schiera culturalmente dalla parte del disonesto. E vota, liberamente vota, il disonesto, non per sbaglio, ma perchè disonesto. Non solo la camorra - l'opinione pubblica è profondamente, abissalmente disonesta. Infettata? Forse. Sappiamo da chi e perchè. Ma non solo : la scorciatoia è l'unica strada che consenta, a chi val nulla, di fare strada.
E' questo il dramma dell'Italia. Non capisce più nulla di bene e di male. E' moralmente annientata dall'opinione pubblica. Ha imboccato la scorciatoia .
In queste condizioni , la Camorra, come la Mafia ,possono apparire migliori amministratrici di bene e di male . Hanno il sostegno culturale dell'opinione pubblica che adora la furbizia e disprezza il .....resto.
Eppure questo modo di valutare, qualcuno lo insegna. Sappiamo anche chi!

Scusa ... ma a quali paesi ti riferisci ... all'Argentina anni 70 probabilmente? io non difendo minimamente che va in giro a spaccare vetrine e romper macchine per me quelli sono da sbatter dentro ... ma qui si tratta di delinquenti che fanno un'irruzione notturna a gente che sta dormendo (e non rompe le balle a nessuno) e per giustificarsi si inventa delle prove ad hoc...e poi prosegue con lo stesso stile sudamericano in caserma .....mi spieghi che fiducia posso riporre in "queste" forze dell'ordine ...
Poi se parliamo invece di quelli che rischiano contro mafia e camorra allora il discorso e' diverso ... cerchiamo come si è detto di tenere i discorsi separati ed attenerci evitando demenzialiaffermazioni gratuite ........

ci sono quelli che fanno il proprio dovere, ma molti, con fare tipicamente italiano, girano la testa dall'altra parte per non avere rogne...

odio è sbagliato
e lasciamoli drogare, ognuno sarà libero di fare quello che vuole, se poi la proibisci arricchisci le mafie e occupi personale a controllare la gente che si fa le canne, personale utile altroveE' un sentimento, purtroppo, sempre più diffuso (sopratutto al nord), che và di pari passo (guarda caso...) con l'aumento del consumo di droghe
perche bisogna dare addosso a prescindere contro la classe politica e nn contro le forze dell'ordine ? cosa sono i nostri politici ? la feccia della società ? [ironico]e della prepotenza della criminalità.
Un conto è il risentimento, plausibile, verso questa indegna classe politica;
potrebbero accorpare i due corpi (gioco di parole) e sarebbe più razionaleloro non hanno colpe se lo Stato da cui dipendono è così malato.
Posso garantire, per conoscenze personali, che molti poliziotti e carabinieri
scusa massimo rispetto per le forse dell'ordine che fanno il loro lavoro, ma lo sai che un poliz. o carab. riuschia molto pdi più a uscire con i suoi amici in borghese (inciden. stradale) che sul lavoro ? la mortalità delle forze dell'ordine è più alta in libera uscitaqui al nord si imbarazzano a dire che lavoro fanno, quasi dovessero vergognarsene.
Io penso che a VERGOGNARSI profondamente dovrebbero essere quegli italiani che dimenticano che queste persone, trattati nei fatti peggio che i delinquenti, rischiano ogni giorno la pelle anche per loro.
nn bisogna odiare i nostri militari ma essere coscienti che sono tra i più privilegiati, come paga, orario e rischio sul lavoro !!!
..."Sta di fatto che a girare nei borghi maleodoranti di discariche, fiumi inquinati e quartieri costruiti nel caos contro le più elementari regole urbanistiche tra la periferia di Caserta, Casal di Principe, Castel Volturno e Sessa Aurunca, viene automatico pensare ai Paesi disastrati del Terzo Mondo, alle zone di crisi in Medio Oriente, al terrore iracheno e la guerra afghana. «Con una differenza però. Qui è ancora peggio che a Nassiriya nel 2004. Là almeno gli iracheni ci dicevano grazie quando noi militari riuscivamo a catturare un bandito e portare un po’ d’ordine. Qui neppure quello. Nel Casalese ogni rappresentante dello Stato è considerato un nemico, sempre e comunque. A noi carabinieri qui nessuno dice grazie» spiega con lo stile diretto che lo contraddistingue il colonnello Carmelo Burgio, comandante dei carabinieri che operano in provincia di Caserta."... autore Lorenzo Cremonesi 14 novembre 2008 da www.corriere.it.
comunque siamo il paese con più personale di forze dell'ordine in europa, anche grazie alla duplicazione delle armi