alcune banche lavorano anche di sabato, non c'è molto altro da dire.

la cosa che nn capirò mai comunque del cliente standard è la sua ossessione per gli interessi sul c/c: un c/c non serve ad avere interessi.

ad esempio per farti avere lo stipendio disponibile senza un'ora di fila allo sportello ogni mese...o per avere la disponibilità dei tuoi quattrini quando vuoi, quanto vuoi, tramite il bancomat o la carta di credito...o ancora per farti pagare bollette senza manco che tu te ne accorga. Da dire poi che le banche son come il governo, quindi se ti danno di più da una parte, ti stanno togliendo do più dall'altra.
Evito il discorso di stato, banche centrali e banche che ci porterebbe fuori binario, ma il discorso di base sarebbe che è una truffa dirti che ti dò i tuoi soldi a vista e il secondo dopo li faccio sparire per prestarli ad altri. Ma qui la fava s'ingrossa.

il problema non mi pare il costo di quello che sarebbe banalmente un servizio, per di più incredibilmente importante, quanto quel che sta dietro a tutta la faccenda. Ma come dicevo, lì la fava s'ingrossa, e fra tutti gli euro che ci puppano, quelli per il c/c mi paiono fra i meglio spesi.

Ops! Non dico più niente
Effettivamente non credo di aver mai fatto bonifici di domenica, però ho notato che anche durante i giorni feriali il bonifico non "parte" immediatamente, infatti dice che lo si può annullare fino alle (credo) 20 dello stesso giorno.
Almeno in Unicredit.