Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 305
    Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    E dicci, tu sei un avvocato ed un costituzionalista?
    In base ache cosa contesti la scelta dei giudici?
    In base a cosa dici che questa è una condanna a morte?

Puoi provare che eluana sia ancora viva?
    No, sai, perché per essere condannati a morte si deve vivere prima.

Se Dio vuole sarò un avvocato! Non sono poi solo io a dire che la sentenza non poteva essere emessa ma molti costituzionalisti, come il prof. Baldassarre, ex- presidente della Consulta.Eluana è viva perché necessita solo della nutrizione e l'idratazione come ogni altro essere umana

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Skepto Visualizza Messaggio
    Hai un link alle motivazioni della sentenza? Vorrei leggerla.
    Appena le trovo la linko! Comunque è quello che la corte di Milano aveva detto, la Cassazione ha soltanto dichiarato inammissibile il ricorso del procuratore!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Se Dio vuole sarò un avvocato! Non sono poi solo io a dire che la sentenza non poteva essere emessa ma molti costituzionalisti, come il prof. Baldassarre, ex- presidente della Consulta.Eluana è viva perché necessita solo della nutrizione e l'idratazione come ogni altro essere umana

Un solo caso su non si sa quanti costituzionalisti in Italia.
    Senza contare che anche in Europa concordano, visto che hanno respinto il concorso alla corte europea.

Siete ridicoli. State strumentalizzando una storia umana per scopi politici. Vergognatevi.

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'entra niente con quello che ho scritto io. Perché non ho insinuato nulla, ma ho sottolineato la realtà dei fatti.
    Non critico il padre, ma sottolineo solo il fatto che chi chiede silenzio fino al giorno prima della sentenza ha cercato di rendere il più mediatico possibile il caso.

...insinuando la sua malafede

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Con questi affermi il diritto al suicidio che non mi trova concorde, perché credo che una persona normale e nelle sue piene facoltà mentali lotti per vivere non per morire.
    Stai facendo un paciugo bestiale. Io non voglio il diritto al suicidio. Non ci penso nemmeno a suicidarmi, non sono mica abbelinato. Voglio solo un semplice diritto: rifiutare cure mediche che mi costringerebbero in uno stato che non potrei sopportare. Io oggi, nel pieno delle mie facoltà mentali, dichiaro che un domani, quando potrei non averle, quello che penso sia meglio per me.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Appena le trovo la linko! Comunque è quello che la corte di Milano aveva detto, la Cassazione ha soltanto dichiarato inammissibile il ricorso del procuratore!
    In tal caso, mi pare (ma ho letto solo una parte della sentenza) che la corte di Milano abbia detto: "le prove addotte certificano che Eluana la pensasse in quel modo e che il padre ne sia solo portavoce in quanto tutore". Non capisco dove si sia inventata la legge.
    There is no calamity greater than lavish desires.
    There is no greater guilt than discontentment.
    And there is no disaster greater than greed.

Lao-Tzu

Il Rasoio
     Likes dati
    212
     Like avuti
    1,187
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il picaro Visualizza Messaggio
    Stai facendo un paciugo bestiale. Io non voglio il diritto al suicidio. Non ci penso nemmeno a suicidarmi, non sono mica abbelinato. Voglio solo un semplice diritto: rifiutare cure mediche che mi costringerebbero in uno stato che non potrei sopportare. Io oggi, nel pieno delle mie facoltà mentali, dichiaro che un domani, quando potrei non averle, quello che penso sia meglio per me.
    Non puoi...la tua vita è bene di cui tu non puoi disporre

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    ...
    In base a cosa dici che questa è una condanna a morte?
    ...
    Ho già scritto, in precedenza, che, per me, dar da mangiare e da bere ad una persona NON E' ACCANIMENTO TERAPEUTICO.

Adesso, a.d.r. (cioè a domanda, non rivolta a me, rispondo): è condanna a morte (cioè omicidio) perché si farà morire Eluana per qualcosa di diverso dalla patologia di cui soffre, ma di qualcos'altro.
    Eluana sarà portata a morire di sete o, se avesse la pessima idea di resistere a quella, dovrà morire di fame!

Mai l'altra guancia
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cincinnatobis Visualizza Messaggio
    Ho già scritto, in precedenza, che, per me, dar da mangiare e da bere ad una persona NON E' ACCANIMENTO TERAPEUTICO.

Adesso, a.d.r. (cioè a domanda, non rivolta a me, rispondo): è condanna a morte (cioè omicidio) perché si farà morire Eluana per qualcosa di diverso dalla patologia di cui soffre, ma di qualcos'altro.
    Eluana sarà portata a morire di sete o, se avesse la pessima idea di resistere a quella, dovrà morire di fame!
    Vista la sua buona predisposizione a rispondere a domande che a Lei non sono rivolte, mi inserisco anch'io e Le chiedo:

- di CHI sta parlando?

La Signora Englaro, che non è amica sua, ha il cervello praticamente spappolato (lobi frontali, entrambi, distrutti).
    Quel che le suorine assistono amorevolmente è paragonabile ad un corpo privo della testa, DE CA PI TA TO. Forse quest'immagine riesce a rendere meglio l'idea a quanti non si sono presi la briga di documentarsi su quello che è accaduto alla Signora ed alla sua famiglia, prima di impicciarsi della loro vita.

Un corpo che fosse in tali condizioni, mantenuto in quello stato con idratazione e nutrimento meccanico, avrebbe certamente la possibilità di vedersi ricrescere la testa (quando si parla di incertezza dell'irreversibilità) ma la probabilità associata a questo accadimento sarebbe uguale allo zero.

Nell'affrontare certi argomenti, bisognerebbe decidere se farlo utilizzando tutti i mezzi a nostra disposizione, integrandoli con quelli offertici dagli altri, oppure seguire come tante pecorelle UN "buon pastore".

La Signora Englaro, nel fulgore dei suoi anni, si era espressa su quella che sarebbe stata la sua volontà in casi come quello che, poi, è capitato a lei.
    Argomentare su una ipotetica variazione di tale volontà, dal punto di vista razionale, logico, non ha alcun senso. Noi non siamo mai uguali a noi stessi. Nell'istante in cui avrò terminato questa frase non sarò più quello del periodo precedente. In questo modo, portando il ragionamento all'infinito, non avrebbe significato nessuna espressione di alcuna volontà.

Se non vogliamo "viver come bruti" e abbiamo deciso di "seguir virtute e conoscenza", la nostra natura umana ci impone dei limiti, finiti.
    Allo stesso modo in cui, nel far di calcolo, risolvere un problema, poniamo dei paletti, decidiamo una tolleranza o un margine di errore, in questo caso occorre decidere se quella volontà, dichiarata all'interno di un nucleo familiare amorevole, ribadita da quello che è diventato il tutore legale, deve essere rispettata o meno.

Dobbiamo affidarci al nostro arbitrio oppure no?
    Un Dio, se esiste, tiene conto di tale arbitrio oppure è tutto un gioco e noi dobbiamo essere pecorelle in attesa di una novella o contemplazione dell'ultima?

Eravamo cenere, e cenere ritorneremo.
    Che quel corpo venga restituito alla Terra, dalla quale potrà rinascere come vita nuova.

=================================== =========================
    "I learned long ago, never to wrestle with a pig. You get dirty, and besides, the pig likes it."
    (G. B. Shaw)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se le posizioni coincidono con quelle della Chiesa evidentemente ho tratto delle conclusioni che altri avevano tratto prima di me...non è che per elaborare un proprio pensiero questo deve essere per forza originale e diverso da tutti gli altri.
    ma tu sei un fedele cattolico? perché se così fosse, mi pare ovvio che il tuo pensiero è stato elaborato in base a una matrice cattolica.
    d'latronde di "sacralità della vita" ne parlano solo i cattolici.
    e qualcuno ancora mi deve dimostrare per quale motivo oggettivo la vita (perché poi solo umana non si capisce) sarebbe sacra.

Pagina 26 di 31 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima