Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dopo Walter, il diluvio

Veltroni sta facendo un errore dopo l’altro: ma siamo sicuri che ci sia solo da compiacersene?
    Veltroni deve scontare tutte le sciocchezze che fa: ma siamo certi che il disfacimento del suo progetto sia interamente una buona notizia?
    Aveva cominciato benissimo, mollando l’antiberlusconismo e le zavorre del partitume ricattatore: il celebre «andremo da soli».
    Poi, mortale errore, non è andato da solo: s’è portato dietro il cane da guardia, uno che abbaia tutto il tempo, copre ogni tua parola, ti frega la bistecca dal piatto.
    Imbarcò Di Pietro per avere una minima possibilità di vittoria: ma era persa in partenza, perché Berlusconi era fortissimo e perché il governo Prodi era stato una sciagura.

Fanno ridere, ora, quelli che imputano al loro segretario d’averli abbindolati: siamo seri, il progetto di Veltroni non è mai stato vincere delle elezioni che avrebbe perso anche un Berlinguer redivivo; il suo progetto era fondare una sinistra moderna, occidentale, credibile, un avversario e non un nemico.
    Ha perso, e tutti gli sono saltati al collo: e giù altri formidabili errori, nonché il tentativo, puerile, di non perdere nessuno: non i grillini, i baroni, i piloti, i forcaioli, gli immigrati, gli statali, i magistrati, la Cgil, i comici, persino i dalemiani.
    Intanto il cane abbaiava sempre più forte e distruggeva la casa, in cerca di cibo.
    Veltroni ora s’arrangi.
    Ma dovete dirmi, ora, un solo buon nome che potrebbe sostituirlo.

Filippo Facci

www.ilgiornale.it 21 11 08

saluti

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiunque lo sostituisca seguirebbe sempre e comunque la regola dell'orto, da una carota nasce sempre un'altra carota!
    ........<>-Max-<>.......

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...il che è un male perchè, da elettore di cdx, penso che una sinistra moderna e riformista potrebbe fare un gran bene all'Italia. Sinceramente speravo che Veltroni riuscisse a iniziare questo cambiamento, ma con Di Pietro in mezzo è impossibile.

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Veleno Visualizza Messaggio
    ...il che è un male perchè, da elettore di cdx, penso che una sinistra moderna e riformista potrebbe fare un gran bene all'Italia. Sinceramente speravo che Veltroni riuscisse a iniziare questo cambiamento, ma con Di Pietro in mezzo è impossibile.
    Sono d'accordo. Spero che non venga sostituito da D'Alema (che gli sta scavando la terra sotto i piedi, per antica inimicizia).

Vedrei molto meglio Bersani, che considero una specie di Prodi 2 nei modi, ma molto più pragmatico e disponibile al dialogo, senza per questo essere un debole.

the wizard
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo. Spero che non venga sostituito da D'Alema (che gli sta scavando la terra sotto i piedi, per antica inimicizia).

Vedrei molto meglio Bersani, che considero una specie di Prodi 2 nei modi, ma molto più pragmatico e disponibile al dialogo, senza per questo essere un debole.
    Lasciate perdere Bersani, sia perchè troppo legato a Prodi sia perchè non mi sembra poi tanto valido. Io vedrei invece benissimo la Finocchiaro, che ha i numeri per fare da guida alla Sinistra. Oppure Chiamparino, che ho sempre apprezzato.

Nun c'è problema.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

LA Finocchiaro non aprirebbe sicuramente al dialogo secondo me è più falsa dei soldi del monopoli, insomma non mi piace per nulla sia umanamente che politicamente, in quel partito non mi sembrano molto bravi per governare, tutti quanti.
    ........<>-Max-<>.......

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

----------------------
    Hai ragione ma.... chi se l'è messo vicino?

Sovranità al Cittadino.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Forza Visualizza Messaggio
    LA Finocchiaro non aprirebbe sicuramente al dialogo secondo me è più falsa dei soldi del monopoli, insomma non mi piace per nulla sia umanamente che politicamente, in quel partito non mi sembrano molto bravi per governare, tutti quanti.
    Sì, inoltre la Finocchiaro è stata battuta da un Lombardo. Non vedo un grande futuro per lei, se non come testa d'ariete.

Bersani è pragmatico ed intelligente, e sono sicuro che piaccia molto ai piddini, che poi sono quelli che lo devono eleggere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Sì, inoltre la Finocchiaro è stata battuta da un Lombardo. Non vedo un grande futuro per lei, se non come testa d'ariete.

Bersani è pragmatico ed intelligente, e sono sicuro che piaccia molto ai piddini, che poi sono quelli che lo devono eleggere.
    -----------------------
    Sarà? Ma non l'ho mai sentito "contrastare" Di Pietro o uno dei suoi.
    Lealtà di partito?....fifa? .... attendismo?....simpatia politica?

saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,462
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se togli Di Pietro rimangono pochi democristiani che litigano tutto il tempo con la maggioranza di ex comunisti che avendo perso la propria identità sono diventati neoradicali frocisti.
    La vera sinistra riformista è la gente tipo Brunetta e Tremonti,non vedo perchè la gente dovrebbe votare qualche doppione.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima