Santo ragazzo, qua con un paese disastrato che paga ogni anno 70 miliardi di euro di interessi sul debito pubblico, altro che governo tecnico, servirebbe un gran numero di anni di cinghia da stringere e sopratutto delle riforme strutturali importanti (aumento età pensionabile, taglio alla sanità, federalismo, etc)
Altro che tecnici, mi sa che per tenere botta alla pancia della gente e ai difensori degli interessi corporativi, non basterebbe un dittatore con annesso esercito

giusto zarath?

E va bene...che dire...è stato bello finchè è durato. Prendo il mio gommoncino è parto per l'albania: con tutti gli albanesi che abbiamo accettato non credo facciano problemi per un italiano che ricambia la visita...

mio caro amico, il problema non e' fare i tagli, ma quali tagli fare, dove e perche'.
ad esempio, la gelmini taglia i fondi alla scuola, ma raddoppia le ore insegnate dagli insegnanti di religione (scelti da CL ovvero uno dei parftiti di governo, e dai vescovi, ovvero i rappresentanti mascherati di uno stato straniero).
quindi i tagli sono ben maggiori di 8 miliardi, dato che quello e' il saldo che include maggiori spese per la religione.
si vede che pregando molto diventeremo piu' bravi a progettare maccchine e prodotti innovativi. bah. ti sembra possibile?
come secondo esempio, brunetta fa la campagna contgro i fannulloni.
ma il monte stipendi del pubblico impiego non diminuisce, anzi aumenta leggermente (aumenti contrattuali), e l' efficacia della PA non aumenta, ma nella migliore delle ipotesi resta pari (chi si ammala ed e' onesto sara'p meno motivato).
quindi questi che ci sono adesso ci prendono per i fondelli.
ora, io capisco la tua domanda.
a me piaceva prodi, e trovavo TPS una garanzia, e visco era uno che faceva pagare le tasse. solo che anselmi e mieli, oltre alla solita banda di ubriachi che scrive su libero e giornale, si sono messi a sbraitare che avevamo un problema di sicurezza e ched a napoli c' era il problema della monnezzo (ti risulta che sia cambiato qualcosa, in meglio o in peggio, a parte la mancanza di titoli strillati sulla stampa a il corriere?).
adesso al governo ci sono querlli che stanno dando alle generali. uin passetto (mediobanca) lo hanno fatto.
e gli italiani? che mangino brioches.
capito perche' sonop contrario al suffragio universale?
la gente onesta che faceva le cose che servivano con competenza ce la avevamo.
gli italiani preferiscono gente poco trasparente (lasciando da parte per una volta il cavaliere, la moglie di sacconi, ministro del welfare con delega alla sanita', e' il direttore generale di farmindustria, ovvero il piu' importante fornitore del ministero diretto dal marito) e inetta.
mi dispiace, ma occorre impedire agli idioti di decidere.