Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: Le province e la Lega

  1. #21
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Domani aboliamo la provincia della Spezia, tanto chissenefrega, è un feudo DS.

    Dopo di che, come faranno gli spezzini, (ma anche i savonese ed imperiesi) a controbilanciare il peso demografico e politico di Genova?

    (ah la Lunezia... 21 regione, ennesimo carrozzone burocratico..)
    che sai benissimo è un progetto di regione non ordinaria,quindi meno sarcasmo,anche perchè se non si fosse impuntato togliatti a suo tempo,già ci sarebbe....

  2. #22
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo.
    Non bisogna affezionarsi alle formulette, il punto focale è il risparmio e il taglio delle spese inutili.
    Teniamo pure le provincie, se davvero sono così necessarie (ma proprio tutte tutte?) ma razionalizziamo il sistema.
    Sto federalismo fiscale deve portare a questo.
    razionalizzare il sistema significa rivedere tutto a partire dai comuni (ve ne sono alcuni che proprio non hanno alcun senso) ed arrivando alle regioni.
    solo che,chiunque abbia intelligenza,nota che alla fine di questo processo cresce un carrozzone privo di senso se non quello di piazzare degli emeriti trombati che sennò dovrebbero cercarsi un lavoro: la provincia

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2008
    Messaggi
    904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che aboliscano la provincia o la regione basta che ne aboliscano una. Troppi livelli tra cittadino e stato.

  4. #24
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    beh converrai che è più sensato abolire 103 (o quante sono....) enti la cui utilità è uno dei grandi misteri dell'uomo,che 22-23 (quante dovrebbero essere) regioni che magari un senso ce l'hanno,no?

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    beh converrai che è più sensato abolire 103 (o quante sono....) enti la cui utilità è uno dei grandi misteri dell'uomo,che 22-23 (quante dovrebbero essere) regioni che magari un senso ce l'hanno,no?
    109, per ora...

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    che sai benissimo è un progetto di regione non ordinaria,quindi meno sarcasmo,anche perchè se non si fosse impuntato togliatti a suo tempo,già ci sarebbe....

    le regioni costano molti più soldi delle provincie. E tranquillo, che se si facesse un atto del genere, nascerebbe diversi altre regioni, per ovviare agli evidenti problemi strutturali.

    (noto in ogni caso che a "carrozzone pubblico" sostituisci "carrozzone pubblico")

    Nello specifico, premesso che domani la Lunezia non nasce, mentre le provincie potrebebro morire, che si fa?

    Oppure, se preferisci, nel caso non si facesse la Lunezia, qui a Spezia, che si fa?

  7. #27
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    se vuoi posso far fare 2 conti molto semplici per dimostrare 23-25<109-115,ciò premesso,la Lunezia si deve fare,punto.

    PS: non so se tu renda conto che quello che sta difendendo il carrozzone pubblico 6 tu.....

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    se vuoi posso far fare 2 conti molto semplici per dimostrare 23-25<109-115,ciò premesso,la Lunezia si deve fare,punto.

    PS: non so se tu renda conto che quello che sta difendendo il carrozzone pubblico 6 tu.....


    Un regione costa molto di più di diverse provincie messe insieme:

    per ciò il conto vero sarebbe: a*(23-25)<109-115.

    Capirei un abolizione tout court, ma se dobbiamo invece metterci a pianificare nuove regioni, dubito proprio che assiteremo ad un taglio delle spese.

    Nel frattempo, che la Lunezia nasce (se mai nascerà)

    qui a Spezia che si fa?

  9. #29
    direttamente dall'Inferno
    Data Registrazione
    19 Jan 2007
    Località
    nel girone che preferite
    Messaggi
    37,246
     Likes dati
    1,325
     Like avuti
    11,213
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito

    qui non si tratta di pianificare nuove regioni,ma semplicemente di dare alla luce quelle regioni che erano già previste in assemblea costituente nel 1946-7 e che solo l'interesse particolare di Togliatti ha messo in naftalina: o vuoi negare il diritto di luneziani,romagnoli e salentini ad avere una propria regione?
    sul che si fa a Spezia,il discorso è semplice semplice: si valuta quali delle (poche) competenze provinciali si possono delegare ai comuni,quali alle regioni e quali invece si possono liberalizzare e privatizzare (privatizzazione seria,non all'italiana....).
    spiegami tu perchè un coordinamento intercomunale non può occuparsi della manutenzione delle strade extraurbane nelle tratte di competenza territoriale ed invece serve per forza un presidente,una giunta,un consiglio e conseguenti uffici provinciali....

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perplesso666 Visualizza Messaggio
    qui non si tratta di pianificare nuove regioni,ma semplicemente di dare alla luce quelle regioni che erano già previste in assemblea costituente nel 1946-7 e che solo l'interesse particolare di Togliatti ha messo in naftalina: o vuoi negare il diritto di luneziani,romagnoli e salentini ad avere una propria regione?
    sul che si fa a Spezia,il discorso è semplice semplice: si valuta quali delle (poche) competenze provinciali si possono delegare ai comuni,quali alle regioni e quali invece si possono liberalizzare e privatizzare (privatizzazione seria,non all'italiana....).
    spiegami tu perchè un coordinamento intercomunale non può occuparsi della manutenzione delle strade extraurbane nelle tratte di competenza territoriale ed invece serve per forza un presidente,una giunta,un consiglio e conseguenti uffici provinciali....
    Non essendo nè luneziano, nè romagnolo, nè slaentino, non mi occupo di problemi che non conosco specificatamente. Per quanto mi riguarda con il consneso popolare is può fare tutto. cambiare stato, confini, regioni, provincie etc etc..

    Il coordinamento intercomunale non è eletto. Una giunta si. Quattro provincie sono più equilibrate nella gestione dei fondi rispetto ad un consorzio di comuni rispetto in cui un solo comune (più il comprensorio) pesa per metà della popolazione regionale.

    Per quanto mi riguarda in Liguria una provicnia ad oriente, ed una a ponente sono necessarie.



    Cmq meno mosse pidielline.

    Se il PDL le vuole veramente abolire basta che chieda a Walter. I numeri ci sono.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Lega ha abolito le province.
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 21:54
  2. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 14:22
  3. quante province alla Lega a giugno?
    Di HOTDOG nel forum Lega
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 13:17
  4. La Lega rilancia: abolire le Prefetture e non le Province. Giusto!
    Di Laura Galvani nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 12-12-08, 17:04
  5. La Lega: giù le mani dalle Province. Bravo Bossi!!!
    Di Laura Galvani nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 02-12-08, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito