Un commerciante, in una giornata, è più frequente che batta uno scontrino o che venga derubato?
Per la precisione viene derubato ogni volta che batte uno scontrino...

Un commerciante, in una giornata, è più frequente che batta uno scontrino o che venga derubato?
Per la precisione viene derubato ogni volta che batte uno scontrino...
Sì ho capito...
Era per dire che di solito gli esseri umani si trasferiscono proprietà pacificamente attraverso la vendita, molto più spesso che in modo violento attraverso la rapina o il furto.
Collaborare nel senso di scambi pacifici e volontari, come le vendite.

Anche per me, l'unica proprietà leggitima è quella che scaturisce dal frutto del proprio lavoro. Se lavoro per cinque anni, e riesco a mettere sotto il materasso, attraverso lo strumento del risparmio costante, un Capitale che mi consente di acquistare un terreno che do in affitto a un agricoltore, dove sta il problema? Il terreno non è frutto del mio sudore, del mio sacrificio, del fatto che anzichè mangiare salmone e manzo tutti i giorni mi accontento di un panino con mortadella a pranzo e un brodino a cena, del fatto che giro in Fiat Panda anzichè in Mercedes, dove sta il problema? O ritieni che il mio risparmio a suon di sacrifici debba essere dato in beneficenza? Come faccio a migliorare la mia esistenza se non faccio sacrifici o se do il frutto dei miei sacrifici in beneficenza?
Anche per me, come per te, la proprietà deve essere frutto del proprio lavoro, e non di un furto, il sistema con cui gli amministartori statali e i dipendenti pubblici tirano avanti.

Il problema in questo caso non sussiste. infatti non mi sto riferendo a questo tipo di proprietà. Mi sto riferendo a questo tipo di proprietà http://www.ariannaeditrice.it/artico..._articolo=7312
Possibile mai che il 2% della popolazione più ricca del mondo possieda il 50% della ricchezza mondiale avendolo guadagnato con il proprio sudore e senza rubare? A me puzza leggerissimamente
Anche gli imprenditori che fanno affari d'oro con le mafie e con lo stato rientrano in questo calderone quindi...