Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 260

Discussione: Scajola che buffone !

  1. #41
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    I soldi alle scuole cattoliche sono un atto di giustizia. Le scuole private costano meno e producono molto più di quelle pubbliche, e non è giusto discriminare chi vuole scegliersi una scuola migliore, perchè non se la può pagare.

    Non vedo perchè il costo sostenuto per la scuola pubblica non possa essere attribuito anche a quella paritaria.


    Sarebbe meglio dare un assegno studio alle famiglie e poi privatizzare tutte le scuole. Poi vediamo chi riesce a restare sul mercato. E lo Stato dovrebbe vigilare sul rispetto dei programmi ministeriali e sul livello di preparazione degli studenti.

    Ma questo risulterebbe indigesto a chi protegge i professori scansafatiche o assenteisti, in cambio del voto e dei cortei antiGelmini.
    No, guarda, stai facendo la ramanzina alla persona sbagliata.
    Ho fatto asilo, elementari e medie in scuola privata cattolica.
    So bene qual'è la differenza, in qualità didattica e strutture, tale da permettere, avendo studiato neanche troppo, di vivere di rendita per parte delle superiori.
    E ne conosco anche i pochissimi difetti.

    Quindi niente pregiudizi, anzi.

    il punto è che non sopporto che una minima pressione da parte della chiesa induca in quatto e quattr'otto ad una retromarcia il granitico ministro dell'economia.
    Non lo gradisco, mi rode il culo.
    Non posso farci niente.

  2. #42
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    No, guarda, stai facendo la ramanzina alla persona sbagliata.
    Ho fatto asilo, elementari e medie in scuola privata cattolica.
    So bene qual'è la differenza, in qualità didattica e strutture, tale da permettere, avendo studiato neanche troppo, di vivere di rendita per parte delle superiori.
    E ne conosco anche i pochissimi difetti.

    Quindi niente pregiudizi, anzi.

    il punto è che non sopporto che una minima pressione da parte della chiesa induca in quatto e quattr'otto ad una retromarcia il granitico ministro dell'economia.
    Non lo gradisco, mi rode il culo.
    Non posso farci niente.
    Evidentemente ha riconosciuto che era meglio spendere qualcosa che aprire il "caso" del monopolio dell'Istruzione da parte dello Stato. Ricordati che dobbiamo anche rendere conto a Bruxelles.

    Hai idea di quanto si risparmierebbe trasformando il "diritto allo studio + scuola pubblica" in "assegno di studio e privatizzazione della Pubblica Istruzione"?

  3. #43
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Sep 2007
    Località
    Walter Veltroni Premier
    Messaggi
    7,472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Perchè secondo te la semplice vista di un aereo della compagnia di bandiera non è pubblicità del sistema paese?

    E non parliamo di quello che Alitalia spende in pubblicità su tutti i media mondiali !

    E chi garantirebbe, altrimenti, il flusso turistico? Air France o Lufthansa?
    Si, dato che le compagnie operano per fare profitto.. se c'è richiesta per l'Italia ti portano anche con Air Congo.... Mica sono tutti sovietici come noi, che se non abbiamo la bandierina ci sentiamo inferiori...

    E poi sai quanti prendono Alitalia per venire da noi... sarà veramente da ridere...

  4. #44
    Sovranità al Cittadino.
    Data Registrazione
    10 Dec 2007
    Località
    Sikania
    Messaggi
    7,751
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio
    Si, dato che le compagnie operano per fare profitto.. se c'è richiesta per l'Italia ti portano anche con Air Congo.... Mica sono tutti sovietici come noi, che se non abbiamo la bandierina ci sentiamo inferiori...

    E poi sai quanti prendono Alitalia per venire da noi... sarà veramente da ridere...
    Sicuramente molti di più di quanti ci vengano con Air France o con Lufthansa, le quali compagnie guadagnano esattamente lo stesso portandoli in Francia ed in Germania per favorire lo sviluppo dei rispettivi paesi.

  5. #45
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    I soldi alle scuole cattoliche sono un atto di giustizia. Le scuole private costano meno e producono molto più di quelle pubbliche, e non è giusto discriminare chi vuole scegliersi una scuola migliore, perchè non se la può pagare.

    Non vedo perchè il costo sostenuto per la scuola pubblica non possa essere attribuito anche a quella paritaria.


    Sarebbe meglio dare un assegno studio alle famiglie e poi privatizzare tutte le scuole. Poi vediamo chi riesce a restare sul mercato. E lo Stato dovrebbe vigilare sul rispetto dei programmi ministeriali e sul livello di preparazione degli studenti.

    Ma questo risulterebbe indigesto a chi protegge i professori scansafatiche o assenteisti, in cambio del voto e dei cortei antiGelmini.
    Quanta ipocrisia....
    Lo sanno cani e porci che nelle scuole superiori cattoliche il diploma lo regalano.
    Secondo te che motivo avrei di essere contrario altrimenti?
    Sforzati di essere sincero,l'struzione non può essere affidata ai privati perchè non segue le logiche di mercato.
    Fra una scuola dove è difficile diplomarsi e una dove il diploma lo regalano quella che fallisce è la prima!
    E poi non capisco perchè,se queste scuole sono private,lo debbano essere con i soldi dello stato.
    La scuola ha da essere pubblica e basta.

  6. #46
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2008
    Messaggi
    904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Valerio2 Visualizza Messaggio
    Sicuramente molti di più di quanti ci vengano con Air France o con Lufthansa, le quali compagnie guadagnano esattamente lo stesso portandoli in Francia ed in Germania per favorire lo sviluppo dei rispettivi paesi.
    Pensi che un gliocone lo capisca?

  7. #47
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    Veramente è a Voi che non è mai importato niente dell'Ambiente vedere Liguria Governata dalle così dette sinistre, fa schifo. Cemento a Gogo, scandalo mense scolastica, delle facce nuove del Sindaco Marta Vincenzi,
    L'unico respiro l'abbiamo avuto con la Giunta Biasotti, che offiriva la copertura per il fotovoltaico, sino al 100. Ma quanti Comuni liguri ne hanno fatto uso?
    Con la Giunta Biasotti Genova era rifiorita questo non vuol dire essere di parte ma votare per chi effettivamente fa.
    La Liguria sarà quella più colpita dalla crisi insieme alla Campania non ti dice nulla questo?
    Lo scadalo della Magistratura? Sta venendo fuori tutto, Santi sulla terra non esistono.
    I cittadini hanno votato e tutti dobbiamo partecipare al risanamento dell'Italia ovunque siamo.
    Il Presidente del Consiglio rappresenta l'Italia e l'ora di cominciare a portare rispetto e dare suggerimenti costruttivi.
    I mezzi democratici e rappresentativi per far valere le nostre ragioni ci sono.
    L'Alitalia l'ha portata al disastro l'ex ministro ulivista Enrico Micheli manager Iri, leggiti il secolo XIX di venerdì 26 settembre 2008 si dichiara pentito!!! dovevano pagare loro altro che far pagare i cittadini.
    Se ero io al Governo pagavano i dirgenti che hanno permesso questo scandalo, assumendo e aumentando stipendi senza criterio.
    Questo non capisco, bisogna sempre tappullare con lo Stato, anche gli schifi delle Banche e delle Industrie poi si coprono di etichetta "valori sinistra".
    Abbiamo stravolto anche la Fiaba, nella realtà si premiano le Cicale, le formiche pagano sempre loro.
    Fosse per me pernacchia, chi sbaglia paga.
    Voglio vedere la prossima volta, invece così si hanno sempre le spalle coperte si è incentivati a farsi i porci comodi, chi sta bene sta sempre meglio, chi sta male sta sempre peggio, chi se lo fila, ora che gli Italiani non sono più di moda! fa fico lo straniero! si evolve tutto in Africa ecc. evidentemte qui stiamo tutti benissimo, non esiste disoccupazione ne poveri, di cosa ci proccupiamo, se mandiamo soldi in beneficenza e costruiamo Ospedali con alte tecnologie in Africa ma li togliamo in Italia.
    Complimenti agli Italiani che hanno a mio avviso svenduto il passato allo straniero, i morti per la Patria tutti si stanno rivoltando nelle tombe!
    Non è consigliabile oggi morire parlando di valori e testimoniando il contrario.
    L'altra parte è sempre per fortuna un incognita per chi non crede, per me no.
    Cosa c'entro io con la Liguria e la Campania?

  8. #48
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Caro Boy, scendi una buona volta dal tuo piedistallo, sei un fesso qualunque esattamente come me.
    Io non sto su nessun piedistallo,forse sei tu che mi ci hai messo erroneamente.
    Però vedo che continui a bersagliare me piuttosto che chi con le promesse ha preso il tuo voto e ora si rimangia le cose...
    Liberissimo di farlo,del resto non mi facevo alcuna illusione in merito..

  9. #49
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2008
    Messaggi
    904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    Quanta ipocrisia....
    Lo sanno cani e porci che nelle scuole superiori cattoliche il diploma lo regalano.
    Secondo te che motivo avrei di essere contrario altrimenti?
    Sforzati di essere sincero,l'struzione non può essere affidata ai privati perchè non segue le logiche di mercato.
    Fra una scuola dove è difficile diplomarsi e una dove il diploma lo regalano quella che fallisce è la prima!
    E poi non capisco perchè,se queste scuole sono private,lo debbano essere con i soldi dello stato.
    La scuola ha da essere pubblica e basta.
    Ho fatto 8 ani alla scuola cattolica, dai rosminiani per la precisione. Quando sono andato alla scuola pubblica per i primi 2 anni non ho studiato quasi niente e sono uscito con 8 in tutte le materie, primo della classe. Sarà un caso.

    Ah, dimenticavo che alla matura ho visto gente che sul tema ha scritto al posto di "lupo" "l'upo" uscire con 36 solo perchè votava piccì e gente che portava Mussolini bocciata nonostante avesse solo un'insufficienza. In educazione fisica.

  10. #50
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vecchio Van Visualizza Messaggio
    Ho fatto 8 ani alla scuola cattolica, dai rosminiani per la precisione. Quando sono andato alla scuola pubblica per i primi 2 anni non ho studiato quasi niente e sono uscito con 8 in tutte le materie, primo della classe. Sarà un caso.
    E quindi?
    Vogliamo negare che la privatizzazione della scuola porta a quello che dico io?
    Per questo tuo esempio positivo io te ne posso portare a decine di scuole private in Sicilia che sono autentici diplomifici.
    L'istruzione è un bene collettivo e deve essere uguale per tutti,poi chi è più bravo farà più strada nella vita,ma il punto di partenza deve essere uguale per tutti.
    Siete proprio accecati dall'ideologia,io sono cattolico e vado a messa ogni domenica dovrei esser felice di dar soldi alle scuole cattoliche ma conosco gli uomini e so come andrebbe a finire...

 

 
Pagina 5 di 26 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Buffone.
    Di un uomo libero nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-12-07, 18:39
  2. Che buffone!!
    Di marimari nel forum FC Inter
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-06, 19:42
  3. Il Buffone
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 22:18
  4. Buffone
    Di McFly nel forum Repubblicani
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-03-06, 18:53
  5. ma che buffone
    Di Pablo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-05-04, 11:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito