Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: Polluzioni...

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Allora è vero che quando ci si sposa si smette di fare sesso... Mannaggia...

mi hai frainteso, Aganto... volevo semplicemente dire che è come se un affamato per un digiuno forzato passasse ad una normale vita con colazione, pranzo e cena... non avrebbe più fame...

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dice oggettivista : non vorrei fare come certi preti e monaci che ho conosciuto...irritabili, nervosi, ecc.

Chiariamo che il celibato ecclesiastico è solo una legge ecclesiastica, ma non divina. Il sacerdozio cristiano all'inizio prevedeva la consacrazione di sposi e tale consuetudine si è mantenuta nella cHiesa d'Oriente...

D'altra parte anche i pastori protestanti sono sposati, e, guarda caso, sono sposati anche i rabbini, che erano l'unica casta sacerdotale esistente ai tempi di Gesù e quindi l'unica che poteva essere presa a modello (ovviamente rivista e corretta) da quella setta ebraica che fu chiamata dei cristiani...

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Le polluzioni notturne probabilmente dipendono dai sogni che uno fa quindi non credo ci sia rimedio; o meglio, se trovi un sistema per controllare i sogni fammi un fischio.

Come polluzioni diurne non so che intendi. Se hai delle eiaculazioni spontanee forse dovresti farti vedere da qualcuno.

Se invece le eiaculazioni sono dovute a visioni o pensieri erotici anche minimi o sfregamenti leggeri, significa che stai arrapato come un bisonte e il consiglio è quello di procurarti un maggior numero di rapporti sessuali nella maniera che ritieni più consona al tuo status.

La polluzione, dicono, ha il significato biologico di eliminare il liquido seminale invecchiato potenzialmente dannoso quindi don dovresti preoccupartene anzi è un segno del tuo signore che procede per te alla pulizia del tuo corpo senza che tu sia costretto a masturbarti.
    Le polluzioni diurne ci sono state solo un paio di volte e sono state causate, credo dal troppo mangiare e dal non aver svuotato per tempo la vescica.
    Per il resto escludo la possibilità di avere rapporti sessuali considerando il sesso qualcosa che mi priva di quella pace mentale nella quale riesco a trovare la vera felicità.

Citazione Originariamente Scritto da Ormriauga Visualizza Messaggio
    Concordo: la disposizione d'animo e il tipo di lettura fatta prima di addormentarsi hanno la facoltà di metterti in una certa lunghezza d'onda.
    Hai ragione. Quando riesco a leggere libri spirituali prima di addormentarmi faccio, per così dire, sogni d'oro.

Citazione Originariamente Scritto da Ratio Visualizza Messaggio
    Di per sè sono episodi di scarsa importanza, fenomeni naturali nella fisiologia maschile, soprattutto se si manifestano di notte e con una frequenza non eccessiva. Non hanno molta rilevanza morale, salvo ci siano cause a monte.
    Certo, se dici che "si presentano anche di giorno" qualche riserva anche morale è d'obbligo...
    Comunque, anche la castità è una conquista.
    Ho constatato che è di grande aiuto una regolazione dell dieta. Mangiare leggero prima di andare a letto è fondamentale se si vogliono evitare le polluzioni.

Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Non so cosa intendi per "superuomini", ma credo che basterebbe "uomini adulti", ovvero persone capaci di dominare e sottomettere le proprie passioni.

Il culto della perfezione è diabolico, mi pare. Ma il culto di Dio ci porta alla perfezione. Ho detto la tua stessa cosa in breve? Però, questo andare verso la perfezione "guardando" Dio (per richiamare l'esempio dell'equilibrista) non avviene senza l'impegno umano, che talvolta assume le fattezze dello sforzo volitivo; ciò perché siamo chiamati a fare la nostra parte e perché essa, ovviamente, impegna tutto il nostro essere (volontà, intelletto, etc).

Infatti non è bene neppure il volontarismo (non mi pare che in questo caso c'entri molto l'idealismo, invece). La grazia è necessaria ma non si sostituisce all'individio, che deve metterci del suo, impegnarsi davvero.

Confidare in Dio significa anche confidare nei doni che ci ha fatto, che seppur feriti (peccato originale ed eventuali conseguenze di qualche peccato personale) restano tutt'ora (in certa misura) utili ed efficaci.
    Il mio superuomo è quello di Aurobindo, è l'uomo che muore a se stesso per diventare una sola cosa con l'Amore. Mi piace molto quel passo del Vangelo in cui Cristo dice: chi vuole salvare la propria anima la perderà mentre chi la perderà, per causa mia, la troverà. Spero di riuscire, almeno in parte, a fare mia questa frase.

Citazione Originariamente Scritto da xenia45 Visualizza Messaggio
    Dice oggettivista : non vorrei fare come certi preti e monaci che ho conosciuto...irritabili, nervosi, ecc.

Chiariamo che il celibato ecclesiastico è solo una legge ecclesiastica, ma non divina. Il sacerdozio cristiano all'inizio prevedeva la consacrazione di sposi e tale consuetudine si è mantenuta nella cHiesa d'Oriente...
    Mi riferivo al fatto che una castità vissuta in modo non consapevole genera nevrosi. Da qui la mia preoccupazione di non espormi a questo rischio.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non voglio spaventarti ma mettiamo che, come sempre più frequentemente accade oggi, trovi la donna giusta da sposare intorno ai 35 anni. Non te lo auguro, ma capita.
    Sai com'è, oggi non basta più trovare una brava ragazza, carina e se possibile illibata per decidere di sposarsi: è necessario sempre l'amore, quello che duri piu' di sei mesi e nessuno ovviamente rinuncia a questo aspetto.

In questa sventurata ipotesi sai già come farai o ne riparliamo tra una decina di anni su questo forum?

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggettivista è, per il momento, non disposto al matrimonio. Nei suoi interventi ha indicato sostanzialmente due motivazioni che lo allontanano dall'idea di matrimonio.

Una è la mancanza di lavoro. Qui bisogna aprire una parentesi. Se uno sta a casa a scrivere ai suoi amici del web è abbastanza difficile che trovi lavoro.
    Cercare lavoro, abituarsi ai ritmi di una qualsiasi azienda, è spesso molto più "ascetico" di tanti esercizi considerati ascetici. vedi, io personalmente non credo a tutto quello che dicono i media sulla carenza di posti di lavoro. So che molti preferiscono fare i "volontari" in presunte organizzazioni caritative, piuttosto che fare un lavoro "serio" e in regola, per cui si debbano pagare le tasse... nello stesso tempo costoro sono (ufficilamente) dei disoccupati. Io credo che i posti di lavoro esistano, ed esistano molto più che in passato per un motivo terribile, che colpisce sia a destra che a sinistra. ovvero la legge sull'aborto che ha permesso un decremento demografico di proporzioni inimmaginabili. Cioè il numero dei posti, pur non essendo aumentato, non è nemmeno diminuito, mentre invece è diminuito, in modo drastico, il numero degli aspiranti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi il problema di trovare lavoro si presenta come un "puzzle" dove il problema fondamentale è quello di incastrare il pezzo mancante nel posto giusto. Cosa sai fare, oggettivista ? hai una discreta cultura, i tuoi studi "esoterici" di danno anche qualche chance in più, perchè ti permettono di capire che, nel problema fondamentale, cioè quello di riuscire ad automantenersi, non ha molta importanza il tipo di lavoro che andrai a fare... e se svolgi anche il più umile dei lavori con serenità, come fosse una prova iniziatica, puoi sopravvivere e magari migliorare... nello stesso tempo, vedrai che, con una sana e normale vita di relazione, fuori di casa intendo, i tuoi problemi verranno molto ridimensionati.

Il secondo è una confusione ideologica nella tua mente : il bello è che l'ha notata anche Waglione, ma non è riuscito a spiegartela... Tu hai interessi culturali.... stai studiando storia delle religioni, per così dire... ma se pensi che per trovar moglie tu debba andare in discoteca, o a qualche rave party ti sbagli di grosso... tua moglie deve essere la tua compagna per tutta la vita... non puoi pensare di instaurare un rapporto solo pensando al sesso... perchè tu ardi, come dice san Paolo...

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quindi guardati attorno, ma nel tuo ambiente, e pensa che quella pace della mente che incontri nei tuoi studi, tu devi essere in grado di trasmetterla alla tua donna, perchè il cammino del matrimonio è un cammino da compiere insieme... forse la più bella forma di amore è condividere con lei quella pace che tu provi nei tuoi studi.

Non preoccuparti, il sesso seguirà...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...perchè tu ardi, come dice san Paolo...
    Non posso che sottoscrivere praticamente parola per parola gli interventi della sorella Zenia, ooopsss... Xenia che quando non fa la maestrina in cattedra riesce a far rifulgere in tutto il suo splendore il suo senso materno (lo dico sul serio e senza ironia), e che, con grande garbo e citando San Paolo rileva che "tu ardi".
    Io, che ho un'educazione decisamente più "stradale" avrei detto che sei ingrifato come un mandrillone carcerato da più lustri.
    Questo traspare da ogni tuo pensiero. Il guaio è che è evidentissimo che a te il sesso fa più paura del babau dei bambini, non so se per età, per educazione o per sgradevoli esperienze pregresse. Probabilmente per una errata equazione "sesso=peccato=cosa sporca e riprovevole".
    Dammi retta, l'unico peccato relativo al sesso è quello di farlo male... Ai miei figli ho insegnato questo e credo che oggi siano dei giovanotti equilibrati, malgrado un padre degenere...

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi hai frainteso, Aganto... volevo semplicemente dire che è come se un affamato per un digiuno forzato passasse ad una normale vita con colazione, pranzo e cena... non avrebbe più fame...
    Ho solo preso spunto per un battuta, che cattolicamente parlando avrei proseguito così: se prima non lo faccio perché è peccato e se poi non lo faccio perché il matrimonio è la tomba del sesso... Quando caspita lo faccio??

Se uno sta a casa a scrivere ai suoi amici del web è abbastanza difficile che trovi lavoro.
    Tre messaggi al giorno (ovvero quelli di Oggettivista) li puoi scrivere anche se lavori in miniera.

Vedi, io personalmente non credo a tutto quello che dicono i media sulla carenza di posti di lavoro. So che molti preferiscono fare i "volontari" in presunte organizzazioni caritative, piuttosto che fare un lavoro "serio" e in regola, per cui si debbano pagare le tasse... nello stesso tempo costoro sono (ufficilamente) dei disoccupati. Io credo che i posti di lavoro esistano, ed esistano molto più che in passato per un motivo terribile, che colpisce sia a destra che a sinistra. ovvero la legge sull'aborto che ha permesso un decremento demografico di proporzioni inimmaginabili. Cioè il numero dei posti, pur non essendo aumentato, non è nemmeno diminuito, mentre invece è diminuito, in modo drastico, il numero degli aspiranti.
    Questo potrebbe essere vero per i lavori, chiamiamoli così, di "fascia bassa", perché quelli "belli" rimangono comunque molto "gettonati" e spesso accessibili solo con raccomandazione. Fatto sta che la fascia bassa, ora come ora, almeno dalle mie parti, è molto occupata dal lavoro d'immigrazione, che costa meno e che rompe meno le scatole.

Quindi il problema di trovare lavoro si presenta come un "puzzle" dove il problema fondamentale è quello di incastrare il pezzo mancante nel posto giusto. Cosa sai fare, oggettivista ? hai una discreta cultura, i tuoi studi "esoterici" di danno anche qualche chance in più, perchè ti permettono di capire che, nel problema fondamentale, cioè quello di riuscire ad automantenersi, non ha molta importanza il tipo di lavoro che andrai a fare... e se svolgi anche il più umile dei lavori con serenità, come fosse una prova iniziatica, puoi sopravvivere e magari migliorare... nello stesso tempo, vedrai che, con una sana e normale vita di relazione, fuori di casa intendo, i tuoi problemi verranno molto ridimensionati.
    Io consiglio sempre il doppio binario; il primo: cercare un qualsivoglia lavoro che sia il più possibile vicino alle proprie specificità personali e che renda economicamente il meglio possibile. Il secondo: continuare a formarsi specializzandosi secondo i propri naturali talenti, per arrivare un giorno a far coincidere il lavoro (primo binario) con la proprioia natura coltivata (secondo binario).

Il secondo è una confusione ideologica nella tua mente : il bello è che l'ha notata anche Waglione, ma non è riuscito a spiegartela... Tu hai interessi culturali.... stai studiando storia delle religioni, per così dire... ma se pensi che per trovar moglie tu debba andare in discoteca, o a qualche rave party ti sbagli di grosso... tua moglie deve essere la tua compagna per tutta la vita... non puoi pensare di instaurare un rapporto solo pensando al sesso... perchè tu ardi, come dice san Paolo...
    Perché, la donna giusta (oltre alla questione sessuale) non la si può trovare in discoteca? Certo, non è necessario andare per discoteche, non "deve" farlo, ma secondo me "può" farlo. Sempre che gli piaccia l'ambiente.

Quindi guardati attorno, ma nel tuo ambiente, e pensa che quella pace della mente che incontri nei tuoi studi, tu devi essere in grado di trasmetterla alla tua donna, perchè il cammino del matrimonio è un cammino da compiere insieme... forse la più bella forma di amore è condividere con lei quella pace che tu provi nei tuoi studi.

Non preoccuparti, il sesso seguirà...
    La pulsione sessuale rimane comunque una spinta naturale e innata verso l'altro sesso; inutile è negarlo e dannoso è rimuovere, accantonare o mortificare tale pulsione. Il non voler andare incontro all'altro sesso anche sull'onda del desiderio sessuale è innaturale e forse nasconde un qualche rifiuto o un lieve disprezzo di quest'aspetto della nostra sfera etologica. Certo, ciò non significa che abbia senso sposarsi la prima che passa e che te la dà... Meglio saper aspettare e cercare (nei limiti del possibile) quella "giusta".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io non voglio apparire provocatorio, ne irrispettoso, ma solo a me questi thread paiono deliranti?

ti prego oggettivista, dimmi che stai scherzando e che sei un provocatore

Quanto alla masturbazione, fino a quando si dice che è "negativa" in quanto tende a chiudere la persona in se stessa, posso afferrarne il senso, però...

no, non continuo, so bene che su questo argomento non riuscirò mai a raggiungere una convergenza di opinioni, meglio che mi fermi ora e subito.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima