Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 42

Discussione: Polluzioni...

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se i moderatori non sono intervenuti, evidentemente non lo hanno ritenuto necessario.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.roc Visualizza Messaggio
    Io non voglio apparire provocatorio, ne irrispettoso, ma solo a me questi thread paiono deliranti?

ti prego oggettivista, dimmi che stai scherzando e che sei un provocatore

Quanto alla masturbazione, fino a quando si dice che è "negativa" in quanto tende a chiudere la persona in se stessa, posso afferrarne il senso, però...

no, non continuo, so bene che su questo argomento non riuscirò mai a raggiungere una convergenza di opinioni, meglio che mi fermi ora e subito.
    Trovo provocatorio ed offensivo il tuo intervento e le tue accuse che respingo al mittente. Ho aperto il 3d con questo preambolo:"Mi scuso se mi esprimerò usando un linguaggio poco appropriato. Chiedo ai moderatori di chiudere o cancellare il 3d se lo riterranno opportuno eventualmente indirizzandomi a qualcuno che possa darmi delucidazioni sull'argomento del 3d".
    Purtroppo non ho persone con le quali confidarmi su certe questioni delicate. Qualcuno lo ha afferrato, qualcun'altro no. Pazienza.
    Ringrazio i forumisti per i loro interventi ed il sostegno morale.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ti prego oggettivista, dimmi (...) che sei un provocatore
    Dove sarebbe la provocazione?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lungi da me provocare o offendere, ritiro quello che ho detto e chiedo scusa...

Spesso concezioni diverse di un certo argomento, causano incomprensioni.

Rispondo per non apparire sfuggente oltre ogni misura
    Citazione Originariamente Scritto da Aganto Visualizza Messaggio
    Dove sarebbe la provocazione?
    Per me in desiderio sessuale è qualcosa di naturale nell'uomo almeno come lo è il bisogno di mangiare, in quanto entrambi nascono (o meglio si sono evoluti:P), dalla spinta che ogni cellula( o ogni gene) ha, di sopravvivere, e perpetuare se stesso.
    Da questo mio punto di vista, voler impedire le polluzioni, o comunque inibire il desiderio sessuale (si legge tra le righe che sia questo il problema) appare come "delirante".

Vedi sono talmente estraneo alla questione che ho pensato anche oggettivista stesse scherzando (o provocando).

Questa è la verità, spero di aver spiegato il senso del mio intervento.

Chiedo nuovamente scusa per l'intromissione.

anarchico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lungi da me provocare o offendere, ritiro quello che ho detto e chiedo scusa...

Spesso concezioni diverse di un certo argomento, causano incomprensioni.

Rispondo per non apparire sfuggente oltre ogni misura

Per me in desiderio sessuale è qualcosa di naturale nell'uomo almeno come lo è il bisogno di mangiare, in quanto entrambi nascono (o meglio si sono evoluti:P), dalla spinta che ogni cellula( o ogni gene) ha, di sopravvivere, e perpetuare se stesso.
    Da questo mio punto di vista, voler impedire le polluzioni, o comunque inibire il desiderio sessuale (si legge tra le righe che sia questo il problema) appare come "delirante".

Vedi sono talmente estraneo alla questione che ho pensato anche oggettivista stesse scherzando (o provocando).

Questa è la verità, spero di aver spiegato il senso del mio intervento.

Chiedo nuovamente scusa per l'intromissione.
    Niente scuse. Adosso ho compreso il tuo ragionamento

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non sono d'accordo con Marco.Roc. Che il desiderio sessuale sia naturale nell'uomo è vero. Che una persona cerchi di vivere senza esserne condizionato, questo può essere una scelta personale. Insomma la legge del Signore esiste e, tra tutti, ci si può dare una mano per cercare di seguirla...

Comunque, Marco.Roc, vai pure : guarda che comincia "striscia la notizia", dove per fare più audience si usa proprio il desiderio sessuale... e non solo lì.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xenia45 Visualizza Messaggio
    Che il desiderio sessuale sia naturale nell'uomo è vero. Che una persona cerchi di vivere senza esserne condizionato, questo può essere una scelta personale.
    Chiamarla scelta mi pare eccessivo. Come dire che uno si sceglie la suocera. Sceglierà la moglie non la suocera.
    Assieme all'uso del sesso in televisione oggi è anche eccessivo l'uso che si fa della parola scelta.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me in desiderio sessuale è qualcosa di naturale nell'uomo almeno come lo è il bisogno di mangiare, in quanto entrambi nascono (o meglio si sono evoluti:P), dalla spinta che ogni cellula( o ogni gene) ha, di sopravvivere, e perpetuare se stesso. Da questo mio punto di vista, voler impedire le polluzioni, o comunque inibire il desiderio sessuale (si legge tra le righe che sia questo il problema) appare come "delirante".
    Ma sono d'accordo. Non bisogna inibire, rimuovere, accantonare, etc il desiderio sessuale. Però lo si può educare e sottomettere alla "ratio" e alla propria volontà, altrimenti si finisce per esserne dominati o pesantemente condizionati (con esiti disastrosi).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se rispondo insozzerò il thread di OT...

detto questo let's go

Citazione Originariamente Scritto da xenia45 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con Marco.Roc. Che il desiderio sessuale sia naturale nell'uomo è vero. Che una persona cerchi di vivere senza esserne condizionato, questo può essere una scelta personale.
    Sono belle parole, ma il punto è che il sesso "condizionerà" sempre l'individuo, l'unico modo per non farsi "condizionare" da esso probabilmente è avere una famiglia con qualche bambino, in quel caso non ti condizionerà perchè l'AVRAI VISSUTO più o meno pienamente.

siamo d'accordo su questo punto? se si, abbiamo sicuramente ridimensionato il termine "scelta personale".

Insomma la legge del Signore esiste e, tra tutti, ci si può dare una mano per cercare di seguirla...
    Su questo punto, non posso rispondere in quanto sono ateo.

Comunque, Marco.Roc, vai pure : guarda che comincia "striscia la notizia", dove per fare più audience si usa proprio il desiderio sessuale... e non solo lì.
    Potevi accusarmi di praticare l'autoerotismo e non mi sarei offeso, ma guardare striscia la notizia ti prego no! ho chiuso con mediaset da anni ormai (sul fatto che mediaset sia diabolico potremmo trovare persino una convergenza)

Citazione Originariamente Scritto da aganto
    Ma sono d'accordo. Non bisogna inibire, rimuovere, accantonare, etc il desiderio sessuale. Però lo si può educare e sottomettere alla "ratio" e alla propria volontà, altrimenti si finisce per esserne dominati o pesantemente condizionati (con esiti disastrosi).
    Come sopra; probabilmente anche tu hai un Dio che ti dice cosa BISOGNA fare.
    Io mi mantengo più neutrale, so che esiste il "desiderio sessuale" e so che fa parte di qualcosa che permane ogni singola cellula, ogni singolo gene di ogni essere vivente.
    Il problema è che i geni e le cellule non percepiscono quella NECESSITA' che li fa duplicare. Essi infatti si duplicano per tutta una serie di reazioni chimiche che controllano ad un livello "inconscio", i nostri geni e le nostre cellule sono "ciechi" e "sordi" a ciò che accade intorno.
    Gli esseri viventi "macroscopici" come noi essere umani, hanno la fortuna(?) di percepire quella NECESSITA' che fa duplicare i geni e le cellule, noi infatti sentiamo questa NECESSITA' sotto forma di istinto e desiderio sessuale (e anche amore in certi casi).
    Serve una grande volontà/fede per opporsi a tutto questo,infatti l'evoluzione ha fatto si, che l'organismo che non è volto alla riproduzione (anche "apparente", cioè con l'uso del contraccettivo) soffra in qualche modo, e non prendiamoci in giro, perchè SAPETE di cosa parlo.

PS: ogni volta che termino un post come questo, vengo sopraffatto dalla sensazione di aver bestemmiato in chiesa.

Logiké Latreía
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se rispondo insozzerò il thread di OT...

detto questo let's go

Sono belle parole, ma il punto è che il sesso "condizionerà" sempre l'individuo, l'unico modo per non farsi "condizionare" da esso probabilmente è avere una famiglia con qualche bambino, in quel caso non ti condizionerà perchè l'AVRAI VISSUTO più o meno pienamente.

siamo d'accordo su questo punto? se si, abbiamo sicuramente ridimensionato il termine "scelta personale".

Su questo punto, non posso rispondere in quanto sono ateo.

Potevi accusarmi di praticare l'autoerotismo e non mi sarei offeso, ma guardare striscia la notizia ti prego no! ho chiuso con mediaset da anni ormai (sul fatto che mediaset sia diabolico potremmo trovare persino una convergenza)

Come sopra; probabilmente anche tu hai un Dio che ti dice cosa BISOGNA fare.
    Io mi mantengo più neutrale, so che esiste il "desiderio sessuale" e so che fa parte di qualcosa che permane ogni singola cellula, ogni singolo gene di ogni essere vivente.
    Il problema è che i geni e le cellule non percepiscono quella NECESSITA' che li fa duplicare. Essi infatti si duplicano per tutta una serie di reazioni chimiche che controllano ad un livello "inconscio", i nostri geni e le nostre cellule sono "ciechi" e "sordi" a ciò che accade intorno.
    Gli esseri viventi "macroscopici" come noi essere umani, hanno la fortuna(?) di percepire quella NECESSITA' che fa duplicare i geni e le cellule, noi infatti sentiamo questa NECESSITA' sotto forma di istinto e desiderio sessuale (e anche amore in certi casi).
    Serve una grande volontà/fede per opporsi a tutto questo,infatti l'evoluzione ha fatto si, che l'organismo che non è volto alla riproduzione (anche "apparente", cioè con l'uso del contraccettivo) soffra in qualche modo, e non prendiamoci in giro, perchè SAPETE di cosa parlo.

PS: ogni volta che termino un post come questo, vengo sopraffatto dalla sensazione di aver bestemmiato in chiesa.
    Penso che in una personalità sana il desiderio sessuale, più che condizionare, ponga delle istanze e alimenti delle pulsioni. E' a questo che credo si debba arrivare, lavorando su sé stessi. Altrimenti, se il sesso condiziona, potremmo trovarci a dover obbedire a condizioni come la seguente: "se non è bona, se non ci puoi fare del gran sesso godereccio, non te la sposi"... Ma, magari, trattavasi di donna con svariate altre qualità, non trascurabili. Anche i condizionamenti, infatti, ci dicono cosa BISOGNA fare. Francamente preferisco Iddio.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima