Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una domanda (un po') provocatoria

    Come mai dopo Craxi la sinistra riformista in Italia è morta?
    Lo chiiedo perchè non mi sembra che il PD sia di sinistra.
    Non sa se rimanere o se uscre dall'Internazionale Socialista e non ha mai preso una posizione netta, decisa, sui dirittii civilii delle minoranze, per non turbare la componente cattolica del partito e i rapporti con la Chiesa.
    E' sparito il PSI craxano e, dopo poco tempo, è sparita la sinistra riformista, che oggii - diciamolo chiaramente senza nasconderci dietro un dito - è un cumulo di macerie.
    Ciao
    Elios

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,004
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non esiste più sinistra e destra.

    Esiste solo il denaro.

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    cosa ha riformato il PSI, di grazia???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elios Visualizza Messaggio
    Come mai dopo Craxi la sinistra riformista in Italia è morta?
    Lo chiiedo perchè non mi sembra che il PD sia di sinistra.
    Non sa se rimanere o se uscre dall'Internazionale Socialista e non ha mai preso una posizione netta, decisa, sui dirittii civilii delle minoranze, per non turbare la componente cattolica del partito e i rapporti con la Chiesa.
    E' sparito il PSI craxano e, dopo poco tempo, è sparita la sinistra riformista, che oggii - diciamolo chiaramente senza nasconderci dietro un dito - è un cumulo di macerie.
    Ciao
    Elios

    Beh quando vedi i piu' grandi banchieri italiani in fila alle Primarie del Pd ti chiedi se questo Paese ha realmente bisogno di due partiti simili. E tra i simili vince il migliore. Cioè il PDL.

  5. #5
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elios Visualizza Messaggio
    Come mai dopo Craxi la sinistra riformista in Italia è morta?
    Lo chiiedo perchè non mi sembra che il PD sia di sinistra.
    Non sa se rimanere o se uscre dall'Internazionale Socialista e non ha mai preso una posizione netta, decisa, sui dirittii civilii delle minoranze, per non turbare la componente cattolica del partito e i rapporti con la Chiesa.
    E' sparito il PSI craxano e, dopo poco tempo, è sparita la sinistra riformista, che oggii - diciamolo chiaramente senza nasconderci dietro un dito - è un cumulo di macerie.
    Ciao
    Elios
    il PSI di Craxi si è ucciso da solo diventando la centrale della corruzione italiana, e scalzando addirittura la dc come interlocutore della mafia nel meridione.
    e infatti da questo che tu definisci "sinistra riformista" è nata FI e Berlusconi...

    e non dirmi che Berlinguer era un rivoluzionario... lui rappresentava la sinistra riformista (ma riformista per davvero, mica come il pd che non ha una mezza proposta politica...) ed è con la caduta del muro di berlino che si è spenta ogni ipotesi di riforma a sinistra.

    mica per merito diretto dei paesi comunisti, ma perchè indirettamente tenevano alta la tensione a livello sociale anche di qua dal muro...

  6. #6
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    cosa ha riformato il PSI, di grazia???
    ha abolito la scala mobile... più "sinistra riformista" di così cosa doveva fare???? abolire il SSN?

  7. #7
    the wizard
    Data Registrazione
    10 Jul 2009
    Messaggi
    3,967
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elios Visualizza Messaggio
    Come mai dopo Craxi la sinistra riformista in Italia è morta?
    Lo chiiedo perchè non mi sembra che il PD sia di sinistra.
    Non sa se rimanere o se uscre dall'Internazionale Socialista e non ha mai preso una posizione netta, decisa, sui dirittii civilii delle minoranze, per non turbare la componente cattolica del partito e i rapporti con la Chiesa.
    E' sparito il PSI craxano e, dopo poco tempo, è sparita la sinistra riformista, che oggii - diciamolo chiaramente senza nasconderci dietro un dito - è un cumulo di macerie.
    Ciao
    Elios
    Craxi, come Berlusconi oggi, era il leader indiscusso di un partito con grande appoggio popolare. Questo gli dava i "numeri" per fare dele riforme. Il PCI-PD innanzitutto non ha mai avuto abbastanza voti, e quelli che ha li sempre dilapidati tra le mille correnti cheagitano la sinistra.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Sep 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    625
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cciappas Visualizza Messaggio
    cosa ha riformato il PSI, di grazia???
    Craxi si è opposto alla costruzione di un monopolio chimico priivato (bloccando Gardini).
    Crax si è opposto allo strapotere Fiat quando Romiti cercò di imporre un suo uomo alla Telit, facendo saltare l'accordo.
    Craxi prese posizione a favore di Arafat e del popolo palestnese.
    Craxi si opposi all'azione militare americana di Sigonella.
    Be', di destra certo non era. E mi sembrava molto più a sinistra degli attuali vertci del PD.
    Ciao
    Elios

  9. #9
    Colui che è.
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    They Live, We Sleep.
    Messaggi
    5,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Veleno Visualizza Messaggio
    Craxi, come Berlusconi oggi, era il leader indiscusso di un partito con grande appoggio popolare. Questo gli dava i "numeri" per fare dele riforme. Il PCI-PD innanzitutto non ha mai avuto abbastanza voti, e quelli che ha li sempre dilapidati tra le mille correnti cheagitano la sinistra.

    ma non diciamo cazzate: 1983 PSI (11.44%) PCI (29.89%).
    http://it.wikipedia.org/wiki/Elezion...liane_del_1983

  10. #10
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da elios Visualizza Messaggio
    Craxi si è opposto alla costruzione di un monopolio chimico priivato (bloccando Gardini).
    Crax si è opposto allo strapotere Fiat quando Romiti cercò di imporre un suo uomo alla Telit, facendo saltare l'accordo.
    Craxi prese posizione a favore di Arafat e del popolo palestnese.
    Craxi si opposi all'azione militare americana di Sigonella.
    Be', di destra certo non era. E mi sembrava molto più a sinistra degli attuali vertci del PD.
    Ciao
    Elios
    'unica cosa che ti approvo è signonella... il resto è un continuo cedimento al padronato .. con l'aggravio del monopolio televisisvo al cavaliere.
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda provocatoria ma non tanto...
    Di Kobra nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 03-12-09, 19:00
  2. Domanda seria e non provocatoria agli elettori di sinistra
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 14:25
  3. Domanda provocatoria
    Di are(a)zione nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-08-07, 22:32
  4. una domanda(che non vuole essere provocatoria)ai Cattolici di Camera
    Di Dark Knight nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 17:00
  5. domanda provocatoria
    Di ----- nel forum Cattolici
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 17:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito