Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 95

Discussione: Rivoglio I Ds

  1. #61
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da travis Visualizza Messaggio
    Il problema non è il progetto del PD, ma è come lo ha rovinato veltroni e i capibanda che lo hanno sostenuto. Nel PD ora è al potere il peggio della politica italiana e di questo dobbiamo ringraziare veltroni, che per vincere facile si è prestato a questo gioco e comunque è un uomo senza convinzioni, demagogico, che pensa solo alla propria carriera politica. Altro che prodi. Veltroni ha rovinato il progetto dell'Ulivo, stravolgendone lo spirito e rinnegando Prodi stesso, oltre a farlo cadere.
    Ma per favore,sia lodato Veltroni per il miracolo che ha compiuto in campagna elettorale per il Partito !

    Il Pd era nato morto,con l'impopolarità che produceva (e che veniva prodotta dal siluramente mediatico made in Mediaset) il governo Prodi il Partito Democratico era dato nei sondaggi al 22/23% una catastrofe dato che i soli Ds avevano preso il 17% meno di due anni prima.Appena Veltroni,eletto da 3 milioni di persone,è arrivato alla guida del partito ha portato,pur essendo nel partito da anni,davvero un vento nuovo,è stata la più bella campagna elettorale degli ultimi dieci anni.E infatti ha portato il partito a recuperare più di 10 punti.Con Prodi ? con tutto il rispetto per una persona che stimo moltissimo e che credo abbia governato ben(ino)e con lui candidato e segretario del partito potevamo chiudere baracca e burattini e darci alla pesca o alle carte,tutti,base e dirigenti.

    L'unico sbaglio di Walter Veltroni è stato non attaccare Berlusconi in campagna elettorale,un grande sbaglio ma nel complesso quando dal 22/23 si arriva quasi al 34% beh il comportamento del segretario è stato sicuramente positivo.

    Poi se per voi sono stati più bravi Enrico Boselli o Fausto Bertinotti (nell'ambito del centro-sinistra) allora siamo su due pianeti diversi.

  2. #62
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    09 Sep 2011
    Messaggi
    10,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miele di Acacia Visualizza Messaggio
    La Lega è figlia dei Partigiani, come più volte ha detto Umberto Bossi.
    Bum!!

  3. #63
    Secessione Unica Soluzione
    Data Registrazione
    09 Nov 2008
    Località
    Naturale
    Messaggi
    262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Bum!!

    Sì matteomatteo che lo si voglia o no basta vedere dove la Lega prende i voti, basta vedere le forme popolari e popolane di come è gestito il Movimento, basta vedere da dove arrivano i leader del Movimento (la maggioranza!), come Bossi, Maroni, Speroni e tanti altri meno noti.. e la frase che ho scritto prima, pronunciata proprio in piazza Castello nel 2001 mi pare. Soltanto che poi la Lega va oltre le ideologie, non essendo nè di destra nè di sinistra e si propone come Movimento vicini alle classi medio basse, al territorio, dall'operaio al piccolo imprenditore, all'artigiano per un progetto; quello federale ed autonomista; quello che va verso l'autogoverno e l'autodeterminazione dei Popoli italici ed europei.

    E la sinistra, il PD (che è due terzi sinistra ed un terzo democristiana di tipo catto comunista), dovrebbe essere vicina ai temi autonomisti, federalisti.

    La Padania ad esempio e a parlare di macroregione padana è stato per primo negli anni settanta il presidente della regione Emilia Romagna.

    La Padania, se vogliamo è proprio un "invenzione" di sinistra e perciò che è più facile parlare con voi di questi temi che non con il Popolo del Dash più bianco non si può o degli ex fascisti nazionalisti.

    Il fatto che ci divide è che voi avete ancora troppa ideologia nella testa e poca concretezza, siete "immigrazionisti" per il voto (parlo dei diigenti), ma questo nei sindaci ed amministratori è molto meno evidente.

    Tornate di SINISTRA e vicina alle vere esigenze delle nostre Popolazioni e facciamo INSIEME le Riforme federaliste, fiscali e costituzionali.

    SVEGLIA!

  4. #64
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miele di Acacia Visualizza Messaggio
    Sì matteomatteo che lo si voglia o no basta vedere dove la Lega prende i voti, basta vedere le forme popolari e popolane di come è gestito il Movimento, basta vedere da dove arrivano i leader del Movimento (la maggioranza!), come Bossi, Maroni, Speroni e tanti altri meno noti.. e la frase che ho scritto prima, pronunciata proprio in piazza Castello nel 2001 mi pare. Soltanto che poi la Lega va oltre le ideologie, non essendo nè di destra nè di sinistra e si propone come Movimento vicini alle classi medio basse, al territorio, dall'operaio al piccolo imprenditore, all'artigiano per un progetto; quello federale ed autonomista; quello che va verso l'autogoverno e l'autodeterminazione dei Popoli italici ed europei.

    E la sinistra, il PD (che è due terzi sinistra ed un terzo democristiana di tipo catto comunista), dovrebbe essere vicina ai temi autonomisti, federalisti.

    La Padania ad esempio e a parlare di macroregione padana è stato per primo negli anni settanta il presidente della regione Emilia Romagna.

    La Padania, se vogliamo è proprio un "invenzione" di sinistra e perciò che è più facile parlare con voi di questi temi che non con il Popolo del Dash più bianco non si può o degli ex fascisti nazionalisti.

    Il fatto che ci divide è che voi avete ancora troppa ideologia nella testa e poca concretezza, siete "immigrazionisti" per il voto (parlo dei diigenti), ma questo nei sindaci ed amministratori è molto meno evidente.

    Tornate di SINISTRA e vicina alle vere esigenze delle nostre Popolazioni e facciamo INSIEME le Riforme federaliste, fiscali e costituzionali.

    SVEGLIA!

    ti chiedo finora lo spreco di soldi (facendo due conti da quando è al governo ha buttato un 6/7 miliardi tra ici,alitalia e altre robe che potevano essere dati alle classi popolari e impiegato per il taglio delle tasse al ceto medio/basso),lodo alfano,bavaglio sulle intercettazioni che vogliono fare e tutto il malgoverno di Berlusconi e del centro-destra vanno a favore degli obiettivi della Lega Nord ?

    Berlusconi ha dato l'agenda del 2009,per prime cose ci sono intercettazioni e giustizia

    io non ho sentito federalismo (e doveva esser fatto per fine 2008)

    che aspettate ad alzare la voce ?

    un'altra cosa,chi pensate che fece deliberatamente fallire il referendum della devolution nel 2006 ?

    Solo la (giustissima) propaganda della sinistra ?Non credo proprio,all'interno delle vostre fila (chi ha detto An ?) si impegnarono in molti sul territorio a far votare contro la devolution.

    andare al governo solo per il federalismo mi sembra ristrettivo per quanto importante

    essere fuori dai poli non sarebbe più corretto ? e poi in parlamento discutere con chi più opportuno (la sinistra come dici tu) ? senza fare la stampella di Berlusconi a vita ?

  5. #65
    Secessione Unica Soluzione
    Data Registrazione
    09 Nov 2008
    Località
    Naturale
    Messaggi
    262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CompagnoStefano Visualizza Messaggio
    ti chiedo finora lo spreco di soldi (facendo due conti da quando è al governo ha buttato un 6/7 miliardi tra ici,alitalia e altre robe che potevano essere dati alle classi popolari e impiegato per il taglio delle tasse al ceto medio/basso),lodo alfano,bavaglio sulle intercettazioni che vogliono fare e tutto il malgoverno di Berlusconi e del centro-destra vanno a favore degli obiettivi della Lega Nord ?

    Berlusconi ha dato l'agenda del 2009,per prime cose ci sono intercettazioni e giustizia

    io non ho sentito federalismo (e doveva esser fatto per fine 2008)

    che aspettate ad alzare la voce ?

    un'altra cosa,chi pensate che fece deliberatamente fallire il referendum della devolution nel 2006 ?

    Solo la (giustissima) propaganda della sinistra ?Non credo proprio,all'interno delle vostre fila (chi ha detto An ?) si impegnarono in molti sul territorio a far votare contro la devolution.

    andare al governo solo per il federalismo mi sembra ristrettivo per quanto importante

    essere fuori dai poli non sarebbe più corretto ? e poi in parlamento discutere con chi più opportuno (la sinistra come dici tu) ? senza fare la stampella di Berlusconi a vita ?




    Son tutte cose che nelle alte sfere e nelle sezioni si sentono dire certamente.. Sono tutte cose che provengono dal signor Dash.

    Se voi volete davvero uscire dall'ombra e mettere Berlusconi dove veramnete volete siete "costretti" ad accettare di fare le Riforme insieme alla Lega.. Berlusconi ha paura, lo teme e tira avanti il suo Mulino Bianco..

    Fatevi sentire..

  6. #66
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Miele di Acacia Visualizza Messaggio
    Son tutte cose che nelle alte sfere e nelle sezioni si sentono dire certamente.. Sono tutte cose che provengono dal signor Dash.

    Se voi volete davvero uscire dall'ombra e mettere Berlusconi dove veramnete volete siete "costretti" ad accettare di fare le Riforme insieme alla Lega.. Berlusconi ha paura, lo teme e tira avanti il suo Mulino Bianco..

    Fatevi sentire..
    Il Pd e perfino l'Italia dei Valori,poi vabbè l'Udc è collaborazionista per natura,hanno già detto che sulla riforma federalista il confronto va fatto,il prossimo passo lo deve fare la Lega alzando la voce.

    Eppure leggo oggi sull'Unità che Berlusconi non ha messo il federalismo nell'agenda del 2009,invece di incazzarsi come una bestia Calderoli ha timidamente risposto "eh ma siccome è già avviato non lo ha messo tra le cose ex-novo" ma che risposta è ? avviato ? quando ?

    ma per favore,ruggite invece di star li zitti zitti a scaldare le poltrone di R-O-M-A,durante il governo Prodi la Lega era bravissima a contestare

  7. #67
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteomatteo Visualizza Messaggio
    Bum!!

    Miglio è stato partigiano.

    E con lui diversi altri.

  8. #68
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma a parte il Federalismo - che tra l'altro penso la Lega intenda in maniera un pò più spezza gambe rispetto alla (presunta) sinistra - del razzismo, delle ordinanze, di Gentilini e Calderoli, nessuno parla più ?

    La Lega non è ERC, non è il PNV, non è CiU, è un partito spesso XENOFOBO.

  9. #69
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Delle ordinanze di Dominici, Zanonato e simili, anti sbanati, accattoni e lavavetri non ne parliamo?

    ma poi, un fan di Zapatero, che ha espulso 300.000 clandestini e fatto sparare alle forntiere, non dovrebbe appoggiare la linea ferma della Lega sull'immigrazione?

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio
    Miglio è stato partigiano.

    E con lui diversi altri.
    c'è anche chi è stato partigiano e poi è finito, per fanatismo anticomunista, a mettere le bombe insieme ai fasci
    se dovete cercarvi dei padri nobili che non avete, c'avete già provato con gli indipendentisti di mezza europa ma v'hanno trattato a pesci in faccia, non state a scomodare i partigiani, oppure agite di conseguenza e proteggete la costituzione

 

 
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rivoglio Bersani
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 13:21
  2. Rivoglio la mia Xsara!!!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 19:24
  3. La rivoglio la rivoglio la rivoglio!!!!
    Di Antibus nel forum Auto & Moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 10:26
  4. Rivoglio il banner!
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 19:43
  5. Rivoglio la lira!!!
    Di Brontolone nel forum Esegesi
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-02-04, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito