Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 95

Discussione: Rivoglio I Ds

  1. #51
    Apolide
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    vedete qual è il problema...

    qualunque cosa si faccia è solo l'ennesimo cambio di pelle del PCI-PDS-DS ora PD...


    vabbè oh che si deve dire..

    Non è quello il punto.

    Perchè se quelle trasformazioni avessero apportato dei cambiamenti radicali alla guida delle varie formazioni avrei poco o nulla da obiettare, in quanto il cambiamento sarebbe stato vero, genuino.

    L'elemento cardine è la constatazione che queste persone hanno promosso queste periodiche trasformazioni per riciclarsi politicamente, il quale è una linea di condotta inaccettabile per qualsivoglia dirigenza politica che si rispetti.

  2. #52
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo


    ma invece Bossi o Fini o lo stesso Berlusconi da quanto sono al timone dei loro partiti?


    partiti che hanno attraversato di tutto e di più (AN al 10% nel 1999,Lega Nord al 3.9% nel 2001,FI al 21% nel 2004 e al 20% nel 1996) che hanno sempre avuto singoli personaggi a rappresentarli


    nei DS c'è stata sempre la stessa cerchia di persone (D'Alema,Veltroni,Fassino,Bersani,Turco,Mussi...) quindi noi abbiamo almeno avuto più capi,poi ragazzi,la linea era quella e c'era poco da fare,se prendi il potere del partito a 40 anni stai in sella 25 anni...

  3. #53
    Apolide
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    certo


    ma invece Bossi o Fini o lo stesso Berlusconi da quanto sono al timone dei loro partiti?


    partiti che hanno attraversato di tutto e di più (AN al 10% nel 1999,Lega Nord al 3.9% nel 2001,FI al 21% nel 2004 e al 20% nel 1996) che hanno sempre avuto singoli personaggi a rappresentarli


    nei DS c'è stata sempre la stessa cerchia di persone (D'Alema,Veltroni,Fassino,Bersani,Turco,Mussi...) quindi noi abbiamo almeno avuto più capi,poi ragazzi,la linea era quella e c'era poco da fare,se prendi il potere del partito a 40 anni stai in sella 25 anni...

    Bei confronti...

    Per quello che ripeto sempre, al di là delle riserve verso il personaggio, che la proposta referendaria lanciata da Grillo, quella che metteva il tetto dei 2 mandati era fondamentale, se non altro era un tentativo di scardinare queste persone che si sono incollate letteralmente mani e piedi ai vertici dei rispettivi partiti.

    Credo che qualsiasi proposta dettata dalla volontà di rinnovare la politica italiana non possa non prescindere dal fatto primario di permettere effettivamente, non a parole, il ricambio generazionale, al di là del partito di appartenenza, e lo strumento che ritengo più efficace per tale fine resta il tetto di mandati all'assemblea parlamentare.

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ma se poi la struttura resta legata ai vari leader cosa facciamo?

    o si cambia tutti a livello di mentalità o sar sempre cosi!!

  5. #55
    Apolide
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    si ma se poi la struttura resta legata ai vari leader cosa facciamo?

    o si cambia tutti a livello di mentalità o sar sempre cosi!!
    Intanto li costringi a non essere più in parlamento, ad non avere più (se sono politici di professione come D'Alema, Veltroni, Bossi, Fini etc.) una fonte diretta di reddito, è sempre un primo passo in questo Paese dove toccare i privilegi (di qualunque casta, non solo quella politica) è pur sempre un'impresa titanica.

    Sulla mentalità, è inutile dire che il suo peso è fondamentale, il fatto è che la mediocrazia berlusconiana da un lato e la tradizione politica di stretto legame al partito di derivazione PCI dall'altro, non aiutano.

  6. #56
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    vedete qual è il problema...

    qualunque cosa si faccia è solo l'ennesimo cambio di pelle del PCI-PDS-DS ora PD...


    vabbè oh che si deve dire..
    io sono un elettore del Pdl, non faccio testo.
    però la vedo così.
    Anche se devo ammettere che il progetto del Pd mi aveva affascinato, fino all'inverno/primavera scorsi.

  7. #57
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio
    certo


    ma invece Bossi o Fini o lo stesso Berlusconi da quanto sono al timone dei loro partiti?


    partiti che hanno attraversato di tutto e di più (AN al 10% nel 1999,Lega Nord al 3.9% nel 2001,FI al 21% nel 2004 e al 20% nel 1996) che hanno sempre avuto singoli personaggi a rappresentarli


    nei DS c'è stata sempre la stessa cerchia di persone (D'Alema,Veltroni,Fassino,Bersani,Turco,Mussi...) quindi noi abbiamo almeno avuto più capi,poi ragazzi,la linea era quella e c'era poco da fare,se prendi il potere del partito a 40 anni stai in sella 25 anni...
    il centrodestra ha vinto di più e governato con maggiore continuità, qualche risultato questa classe dirigente lo ha portato, elettoralmente parlando, sul resto ovviamente non è nenache il caso di discutere, viste le divergenze di opinione.

  8. #58
    In the Name of the Water
    Data Registrazione
    31 May 2006
    Messaggi
    279
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema non è il progetto del PD, ma è come lo ha rovinato veltroni e i capibanda che lo hanno sostenuto. Nel PD ora è al potere il peggio della politica italiana e di questo dobbiamo ringraziare veltroni, che per vincere facile si è prestato a questo gioco e comunque è un uomo senza convinzioni, demagogico, che pensa solo alla propria carriera politica. Altro che prodi. Veltroni ha rovinato il progetto dell'Ulivo, stravolgendone lo spirito e rinnegando Prodi stesso, oltre a farlo cadere.

  9. #59
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    impegnamoci a migliorare il Pd che è l'unica alternativa possibile alle destre
    questa poi....
    il PD ha semplicemente consegnato il Paese a Berlusconi per molti anni.
    E' stato ed è un fattore di divisione nel campo delle forze progressiste.
    Prima esplode e meglio è per la democrazia, per le forze progressiste, per gli antifascisti, per tutti quelli che vogliono costruire una vera altenativa alla destra
    per il resto..si veda quanto ho scritto sopra

  10. #60
    Secessione Unica Soluzione
    Data Registrazione
    09 Nov 2008
    Località
    Naturale
    Messaggi
    262
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da osservo Visualizza Messaggio
    Mi spiegate perchè esiste il PD?
    In Italia non esiste una forza di sinistra in Parlamento.
    Il Partito democratico fa una opposizione ombra cioè non esiste
    Non riesco a comprendere la collocazione europea si sta solo tentando la solita ricetta ridicola all'italiana,mi sa che tutta Europa ci prenderà in giro.
    La visione sui temi etici?Ci sono anticlericali e cattolici integralisti,PD del Nord e PD del Sud che assurdità.
    In politica economica?Abbiamo Colanino e nostalgici comunisti
    In politica internazionale quando Rutelli se ne stava a casa tutto l'elettorale diessino scendeva in piazza contro l'intervento Usa in Iraq.
    Continuo?Mi sa che no%n e' il caso anche perche se toccassi i temi sulla giustizia potrei scrivere un monologo.
    Per giunta si perde in ogni parte d'Italia.Spero con tutto il cuore che per una volta si faccia un passo indietro per non lasciare il paese al 75% a Berlusconi.

    Osservo,

    la Lega non lascerà arrivare Berlusc***o al 75% tranquillo..

    I Popoli padano alpini non sono mai stati propensi e regalare enormi maggioranze ad un uomo solo al comando.

    La Lega è figlia dei Partigiani, come più volte ha detto Umberto Bossi.

    Più che altro è Berlusc***o che farà di tutto per far diventare la Lega primo partito del Nord..

    E allora potremmo fare davvero le Riforme VERE, magari se volete, anche con il vostro contributo..

    Ma prima datevi da fare.. Perchè non si capisce bene..

    Scegliete se ssere carne o pesce..

    E fate come la Lega.. per salvaguardare l'immagine di un Movimento e/o Partito quando ci sono indagini la si SOSPENDE dal Movimento e/o Partito..

    Invece vedo gli abruzzesi, i laziali, i calabresi, i napoletani, i fiorentini troppo coccolati dalla dirigenza, anche questo vi ruberà forti consensi verso Di Pietro..

 

 
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Rivoglio Bersani
    Di libpensatore nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 13:21
  2. Rivoglio la mia Xsara!!!
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 19:24
  3. La rivoglio la rivoglio la rivoglio!!!!
    Di Antibus nel forum Auto & Moto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 10:26
  4. Rivoglio il banner!
    Di marcejap nel forum Fondoscala
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-03-06, 19:43
  5. Rivoglio la lira!!!
    Di Brontolone nel forum Esegesi
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-02-04, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito