Pagina 40 di 109 PrimaPrima ... 303940415090 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 1083
    S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    appunto.

aborto a pagamento, senza limiti, per chi ha i soldi,
    e mammane, emorragia e morte, per le poverette (di quelle non mettono le foto ovviamente)

Torniamo a quello ?
    allora non hai ancora che la 194 permette a tutte di abortire in qualsiasi caso!!

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    . LA MAGGIOR PARTE SONO PERSONE CHE VOGLIONO FARE I GANZI "Io mi controllo, io sento che sto arrivando e lo tiro subito fuori, io pratico il coito interrotto"...bè è tempo di assumersi anche le proprie responsabilità.

non capisco perche' gliela danno a questi.

sarebbe il miglior anticoncezionale : "No".

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io invece sono laica e vorrei un mondo in cui nessuna donna dovesse mai PENSARE all'aborto.
    Poichè però esistono svariati casi CONCRETI in cui una donna arriva a porsi il problema di come gestire un figlio, sono d'accordo che
    1) non venga criminalizzata per il solo fatto di trovarsi in condizione di difficoltà
    2) venga aiutata a risolvere i suoi problemi rispettando la sua volontà e il suo corpo

Credo che più la legge 194 sarà applicata, sempre meglio, sempre meno donne si troveranno in condizioni di volere un aborto.
    Contestualmente occorre promuovere informazione, educazione sessuale, consapevolezza, responsabilità sulle proprie scelte e sui propri comportamenti.
    Ma certo continuare a diminuire il potere culturale/sociale della donna , non farà altro che causare più aborti.
    nel post precedente trovi quello che penso a riguardo

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

non si tratta di possedere o meno...si tratta di dare l'opportunità a un embrione di diventare un individuo adulto...di dargli la possibilità di vivere una vita...credo che questo non vada negato nemmeno agli animali o alle piante...figuriamoci agli uomini.

Se la madre non lo vuole non lo vedrà nemmeno: una volta partorito lo Stato si occuperà di lui, o provvedendo che venga adottato da privati o istituendo centri di educazione tipo orfanotrofi (ovviamente urgono delle misure necessarie che mancano nei nostri ordinamenti)...

Pene severissime per le aziende e imprese che licenziano la donna o non si assumono la responsabilità di far rientrare al lavoro la partoriente una volta che il bimbo è nato. Lo Stato si occuperebbe di assistere economicamente la madre per tutto il tempo della gestazione, come se stesse lavorando, stesso stipendio...

Ovviamente una può sempre retrocedere dalla decisione di non voler riconoscere il figlio...ma se proprio rimane nella sua decisione iniziale non ci sarà alcun problema: verrà fornito anonimato, assistenza economica e garanzia di continuiazione del rapporto lavorativo

E poi cavolo ragazzi: ESISTONO I PRESERVATIVI e altri metodi contraccettivi...basta con le scuse del preservativo rotto o della violenza sessuale: sono cose che accadono ma non molto frequentemente. LA MAGGIOR PARTE SONO PERSONE CHE VOGLIONO FARE I GANZI "Io mi controllo, io sento che sto arrivando e lo tiro subito fuori, io pratico il coito interrotto"...bè è tempo di assumersi anche le proprie responsabilità.

Diverso è il caso di malattie irreversibili e altamente invalidanti che costringerebbero il nascituro a una vita breve di acute sofferenze senza speranza di guarigione...oppure di handicap molto gravi...in questi casi lascerei libertà di scelta...mostrando però alle coppie sfortunate che forse l'aborto sarebbe la scelta più saggia
    ma vuoi mettere il sacrificio di portarlo in pancia per 9 mesi?? meglio liberarsene subito del'intruso no? questo è il messaggio che passano oggi senza contare che le coppie sterili vanno ad adottare alll'estero perchè non ci sono neonati in Italia... ma non credo che una buona legge all'adozione possa cambiare la mentalità di certe persone che pensano solo a se stesse ed al loro benessere

Ottircsi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

appunto.

aborto a pagamento, senza limiti, per chi ha i soldi,
    e mammane, emorragia e morte, per le poverette (di quelle non mettono le foto ovviamente)

Torniamo a quello ?

http://www.danielesavi.info/files/bl...108_aborto.jpg

gli aborti, E' UN FATTO, calano dove c'è la legalizzazione, e NON calano dove non c'è.

mi piacerebbe sapere chi tiene i conti. sulla legalizzazione i numeri si conoscono, ma nell' altro caso non basta rivolgersi all' istat.

i contraccettivi esistono e costano anche poco, e' solo un problema di cultura.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zarath Visualizza Messaggio
    stavo parlando di esperienze personali. in nessun caso c'erano problemi economici : la piu' povera era un' infermiera con il marito impiegato, che voleva completare un concorso prima di avere un figlio. che poi e' arrivato, 3 anni dopo.
    sì, sì, vabbe', possiamo portarne a migliaia di casi specifici personali
    non serve a molto ai fini di una disucssione generale...

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non capisco perche' gliela danno a questi.

sarebbe il miglior anticoncezionale : "No".
    spesso sono anche le femmine che pretendono la penetrazione "a crudo"

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

mi piacerebbe sapere chi tiene i conti. sulla legalizzazione i numeri si conoscono, ma nell' altro caso non basta rivolgersi all' istat.

i contraccettivi esistono e costano anche poco, e' solo un problema di cultura.
    quoto!

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

spesso sono anche le femmine che pretendono la penetrazione "a crudo"
    con due finali diversi:

o una è in grado di affrontare un' eventuale gravidanza prendendosi le proprie responsabilità anche da sola oppure sa già che potrà riccorrere facilmente all'aborto ora anche grazie alla pastiglina

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

non si tratta di possedere o meno...si tratta di dare l'opportunità a un embrione di diventare un individuo adulto...di dargli la possibilità di vivere una vita...credo che questo non vada negato nemmeno agli animali o alle piante...figuriamoci agli uomini.

Se la madre non lo vuole non lo vedrà nemmeno: una volta partorito lo Stato si occuperà di lui