Pagina 47 di 109 PrimaPrima ... 374647485797 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 1083
    outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    purtroppo per te, quelle cellule sono nel corpo della donna, e senza la sua volontà, non possono autosvilupparsi, quindi non sono ALTRO dal corpo della donna, su cui la donna DEVE avere l'ultima parola.

Per esempio io se ho un tumore, e non voglio fare la chemioterapia, DEVO AVERE IL DIRITTO DI NON FARLA, anche se significa la mia morte.
    se dipendesse dalla tua volontà basterebbe uno sforzo ed espelleresti l'embrione da sola senza dover ricorrere ad aiuti esterni...purtroppo la verità è che non dipende dalla tua volontà...puoi volere quanto ti pare: l'embrione continuerà a crescere in te...

Sull'ultimo paragrafo sono d'accordo con te...ma non vedo il nesso con quanto affermato prima.

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Quindi si mette sotto tutela, ovvero si toglie la dignità di essere umano a una persona che è, per uno strano concetto di ciò che potrà essere?
    Che violenza inaudita.
    cosa c'è di così vergognoso in una gravidanza tanto da togliere la dignità?
    La violenza inaudita la usi te verso un essere indifeso, inerme e innocente.

E comunque a questo punto perchè io dovrei considerare inviolabile te, che sei ora vivo ma in divenire sicuramente non sarai più. Tu sei solo dal punto di vista temporale un essere umano vivo e senziente.
    allora facciamo harakiri di massa tutti i 6 miliardi che siamo e fertilizziamo un po' la terra dei 5 continenti con azoto fresco...ma che ragionamenti fai? L'embrione potenzialmente è un individuo autonomo e inviolabile...e in atto è un divenire individuo cosciente e inviolabile...io potenzialmente poi non è che non sono più perchè il mio non essere negherebbe la stessa mia sostanza in atto o in potenza che sia...se ragiono in base al mio non essere io che sono divento una contraddizione in termini...quando morirò cesserò di esistere e la mia vita avrà il suo termine...secondo un ottica temporale io sono me che sono, sono stato e sarò fino a quando non spiro...dopo spirato svanirò come un miraggio senza lasciare traccia

E per rispondere ad altre cose che hai detto; quando si parla di gravidanza indesiderata, spesso si parla proprio di GRAVIDANZA, non di figlio. Poi tu da bravo uomo tira pure fuori tutte le cavolate sui chili che vuoi, ma guarda che finchè non sarai in grado di ospitare all'interno del TUO corpo un grumo di cellule non hai alcuna credibilità.
    non sono in grado di ospitare embrioni ma non per questo devo rinunciare alla libertà di avere una idea in proposito

Spiace per tutti quelli che non sopportano di vedere una donna come essere umano completo e pensante, e che a tutti i costi la vogliono puro oggetto contenitivo, ma con tutte le migliaia di anni, con tutti gli sforzi e le violenze fino a che non si riuscirà a portare la gravidanza all'esterno di un corpo umano non rimane che la coercizione e ancora la violenza, d'altra parte i maschi sono formati per uccidere ed essere uccisi.
    ok stai vaneggiando...piglia un po' d'aria fresca che ti farà bene. Io non vedo la donna come un puro oggetto contenitivo...evidentemente è facile parlare senza conoscere l'interlocutore...tutte le donne che conosco mi considerano un tipo affabile, rispettoso, cortese, educato, etc. etc. ... sei tu che fai di una mia idea tutta la sostanza della mia personalità...forse sta diventando proibito avere idee diverse dalle tue

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Beh un po' mi spiace perchè sono comunque vittime.
    Femmine che sono divenute donne nel senso peggiore del termine, che non riescono a avere di sé un concetto che vada al di là della mera funzione biologica e che si schierano con i loro oppressori.
    Maschi che allo stesso modo non riescono a concepire sé stessi come uomini diversi da ciò che è stato loro imposto, che non sanno riconoscersi e riconoscere come esseri umani al di là della loro funzione sociale/economica e biologica, uomini nel senso peggiore del termine prepotenti, prevaricatori e coercitivi. Soldati.
    In tutto c'è solo possesso degli altri, e negazione di sé stessi.
    Quindi sì, un po' di pena la provo.
    pena sì, dispiacere no, visto che hanno tutte le opportunità per svegliarsi da questo coma...

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    se dipendesse dalla tua volontà basterebbe uno sforzo ed espelleresti l'embrione da sola senza dover ricorrere ad aiuti esterni...purtroppo la verità è che non dipende dalla tua volontà...puoi volere quanto ti pare: l'embrione continuerà a crescere in te...
    .
    Avevo già risposto anche in questa discussione a questa sciocchezza.

Non ospito una persona. Ospito un insieme di cellule che si accresce a mie spese, modifica il mio corpo, ma non lo possiede.
    Quindi io e il mio corpo non siamo disponibili a farci possedere.
    Basta.
    Cercare in tutti i modi di ostacolare una legge che permette di riaffermare la NATURALE autodeterminazione, non farà altro che mantenere inalterata questa autodeterminazione rendendola di fatto solo estremamente pericolosa. La legge ha semplicemente trasformato questa autodeterminazione da NATURALE a civile.
    Io se voglio smetto di nutrirmi e prima di morire il mio corpo abortisce, terribilmente rischioso ma naturale.
    La 194 è scritta nei miei cromosomi.

Forse non ci crederai ma le donne non sono tutte uguali, e non tutte riescono a "subire" una gravidanza. La favoletta che per le donne non è nulla più che un "fatto naturale" è appunto solo una favola che fa comodo bersi.

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Una domanda ai contrari all'aborto. Voi siete contro l' aborto in quanto tale sempre e comunque, giusto? Cosa importa,quindi, a voi se lo si fa per via chirurgico-invasiva o per via chimica? O l'aborto per via chirurgica per voi è meno grave? Vai a capire questa "logica" (se è logica). Mah...
    guarda che chi è a favore della 194, NON è a favore dell'aborto.

io sono contro l'aborto, per me la 194 è il modo migliore di combattere l'aborto.

Sulle tecniche la discussione sta a zero, perchè non conta nulla farlo in un modo o nell'altro.

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robdealb91 Visualizza Messaggio
    se tu maschio metti incinta una donna, bene tu devi mantenerla prima, durante e dopo la gravidanza.....obbliatoriamente....se si facesse così vorrei proprio vedere se ci sarebbero altre gravidanze indesiderate....
    guarda che è sempre stato così, per convenzione sociale, ma gli aborti ci son sempre stati.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,461
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullet Visualizza Messaggio
    la franzoni ha ucciso un bambino
    non c'entra nulla
    Come non c'entra.... Non c'è soluzione di continuità..... Che differenza vuoi ci sia fra 8 cellule e un bambino..... per la sacra congrega, nessuna.... Ergo.....

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Scritto in origine da Dru_na
    purtroppo per te, quelle cellule sono nel corpo della donna, e senza la sua volontà, non possono autosvilupparsi, quindi non sono ALTRO dal corpo della donna, su cui la donna DEVE avere l'ultima parola.

Per esempio io se ho un tumore, e non voglio fare la chemioterapia, DEVO AVERE IL DIRITTO DI NON FARLA, anche se significa la mia morte.
    Evidentemente non sei bene informato su certe tecniche...

del resto sei sicuramente giovane.

Cmq anche se VOGLIO MORIRE , no posso ordinare al cuore di fermarsi, però è lo stesso mio diritto.

Sull'ultimo paragrafo sono d'accordo con te...ma non vedo il nesso con quanto affermato prima.
    non lo vedi perchè neghi INTRINSECAMENTE alla donna il diritto di autodeterminarsi, mentre sei cresciuto con alle spalle millenni di cultura in cui si dà per assodato che l'uomo ha il diritto di determinazione sul corpo della donna, come se fosse un essere minorato, inferiore, incapace di decidere razionalmente.

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

cosa c'è di così vergognoso in una gravidanza tanto da togliere la dignità?
    La violenza inaudita la usi te verso un essere indifeso, inerme e innocente.
    no, la usi te verso una donna, obbligandola a fare del suo corpo ciò che NON VUOLE.

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Forse non ci crederai ma le donne non sono tutte uguali, e non tutte riescono a "subire" una gravidanza. La favoletta che per le donne non è nulla più che un "fatto naturale" è appunto solo una favola che fa comodo bersi.
    molto comodo, finchè ci sono donne che si lasciano schiavizzare, o chiudere in dei burka mentali.

Pagina 47 di 109 PrimaPrima ... 374647485797 ... UltimaUltima