Pagina 48 di 109 PrimaPrima ... 384748495898 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 1083
    outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristano Visualizza Messaggio
    E' evidente che la gravidanza non sai nemmeno cosa sia, poco male, ma almeno informarsi prima di sparare stronzate sarebbe apprezzabile. E' per questo poi che gli antiabortisti più ferventi sono tutti uomini. La gravidanza può arrecare danni alla madre, oltre che innescare una serie di mutamenti nel corpo e nella psiche della donna. Una donna che passa per una gravidanza non sarà mai più quella di prima. Considerato questo quindi la priorità va sempre alla persona che come tale è senziente, ha coscienza di sé e di ciò che le accade, pensa e prova emozioni. La persona potenziale può essere soppressa perché non ha nessuna caratteristica della persona.
    se quelle che dico sono stronzate perchè replichi? Io quando leggo stronzate non piglio nemmeno in considerazione l'individuo che le "partorisce" (per restare in tema)...tu evidentemente ti ci trovi talmente a tuo agio che aspetti vengano sparate per avere i tuoi momenti di gloria sotto i riflettori...

Dopo l'inizio che è un esempio di buona educazione ed apertura mentale e tolleranza delle opinioni altrui te ne esci con la solita tiritera "solo la donna lo sa, blablabla": non dipende da me che non posso ospitare embrioni dentro di me...peccato che se non ci fossi io e quelli del mio genere la vostra capacità di essere gravide si annullerebbe...bel rispetto il vostro non c'è che dire!!!!

Che succede di così irreversibilmente grave alla donna che partorisce? Mi sembra di aver già detto che io mi riferisco a una gravidanza normale e non ai casi in cui è a rischio l'incolumità fisica della donna. Il fatto poi che la persona potenziale non abbia le caratteristiche di una persona e quindi sia giusto sopprimerla denota il tuo minimo senso di umanità e pietà: perchè se è persona in potenza vuol dire che ha in sè la capacità di sviluppare una persona completa. Come un seme: anche un seme ha in sè la capacità di generare una pianta completa. Non è che siccome la terra offre le condizioni per farlo germinare inizialmente allora il seme diventa ianta perchè la terra gli trasmette le doti/caratteristiche dell'essere pianta...umanità e pietà che non sono virtù cristiane ma laiche. Oppure non so pensi che l'anima la faccia volare Dio al momento della nascita nei corpi...non so che stramba filosofia tu debba avere per giustificare simili teorie

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Quindi si mette sotto tutela, ovvero si toglie la dignità di essere umano a una persona che è, per uno strano concetto di ciò che potrà essere?
    Che violenza inaudita.
    E comunque a questo punto perchè io dovrei considerare inviolabile te, che sei ora vivo ma in divenire sicuramente non sarai più. Tu sei solo dal punto di vista temporale un essere umano vivo e senziente.

E per rispondere ad altre cose che hai detto; quando si parla di gravidanza indesiderata, spesso si parla proprio di GRAVIDANZA, non di figlio. Poi tu da bravo uomo tira pure fuori tutte le cavolate sui chili che vuoi, ma guarda che finchè non sarai in grado di ospitare all'interno del TUO corpo un grumo di cellule non hai alcuna credibilità.

Spiace per tutti quelli che non sopportano di vedere una donna come essere umano completo e pensante, e che a tutti i costi la vogliono puro oggetto contenitivo, ma con tutte le migliaia di anni, con tutti gli sforzi e le violenze fino a che non si riuscirà a portare la gravidanza all'esterno di un corpo umano non rimane che la coercizione e ancora la violenza, d'altra parte i maschi sono formati per uccidere ed essere uccisi.
    quale dignità verrebbe calpestata???
    come non sarà piu' in divenire...??? invecchiare secondo te non fà parte dello stesso processo di crescita sin da quando si è in utero

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    molto comodo, finchè ci sono donne che si lasciano schiavizzare, o chiudere in dei burka mentali.
    esiste anche la via di mezzo sai??

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristano Visualizza Messaggio
    E' evidente che la gravidanza non sai nemmeno cosa sia, poco male, ma almeno informarsi prima di sparare stronzate sarebbe apprezzabile. E' per questo poi che gli antiabortisti più ferventi sono tutti uomini. La gravidanza può arrecare danni alla madre, oltre che innescare una serie di mutamenti nel corpo e nella psiche della donna. Una donna che passa per una gravidanza non sarà mai più quella di prima. Considerato questo quindi la priorità va sempre alla persona che come tale è senziente, ha coscienza di sé e di ciò che le accade, pensa e prova emozioni. La persona potenziale può essere soppressa perché non ha nessuna caratteristica della persona.
    tu ovviamente lo sai!!

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    ok adesso torna da bravo nella sancta sanctorum e prega per noi poveri peccatori...

Grazie

PS: moralismo non coincide con misticismo/spiritualismo...c'è anche una morale laica
    La morale è morta con Dio..
    Dio è morto..!
    Tutte le morali fanno acqua da qualche parte..codificazioni di interessi..
    lasciamo l'interesse senza codificazione..così non essendoci la morale..non ci saranno neanche gli immoralismi..
    Solo l'interesse ci deve stare..e si modula sulla naturale differenza tra gli uomini..
    Chi crede che l'aborto vada contro i propri interessi morali..se ne astiene..mentre chi crede che un figlio vada contro i propri interessi materiali ..abortisce..
    La morale è il tentativo di creare un interesse collettivo..ma oggi non funziona..perché non ci sono più interessi collettivi..la tecnologia chi ha reso liberi..di scegliere..e le morali non hanno più senso..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    se quelle che dico sono stronzate perchè replichi?
    perchè sono stronzate molto diffuse e molto radicate, e pericolose, nel tentativo di farti capire che sbagli.

Al tempo di galileo tutti erano convinti che avesse torto. pensaci.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Tacitus;9136323]cosa c'è di così vergognoso in una gravidanza tanto da togliere la dignità? La violenza inaudita la usi te verso un essere indifeso, inerme e innocente.

Ma tu chi credi di essere per poter stabilire cosa è dignitoso o no per tutte le donne, non ti rendi conto che subire la violenza di non essere padroni incontrastati del proprio corpo è una violenza e una negazione dell'essere umano assoluta? Se non ho nemmeno la possibilità di autodeterminarmi che dignità ho? La dignità di tutti gli esseri umani parte appunto dall'autodeterminazione.

allora facciamo harakiri di massa tutti i 6 miliardi che siamo e fertilizziamo un po' la terra dei 5 continenti con azoto fresco...ma che ragionamenti fai? L'embrione potenzialmente è un individuo autonomo e inviolabile...e in atto è un divenire individuo cosciente e inviolabile...io potenzialmente poi non è che non sono più perchè il mio non essere negherebbe la stessa mia sostanza in atto o in potenza che sia...se ragiono in base al mio non essere io che sono divento una contraddizione in termini...quando morirò cesserò di esistere e la mia vita avrà il suo termine...secondo un ottica temporale io sono me che sono, sono stato e sarò fino a quando non spiro...dopo spirato svanirò come un miraggio senza lasciare traccia

Sofisma assurdo che parte dal tuo assurdo dell'umanità in divenire.

non sono in grado di ospitare embrioni ma non per questo devo rinunciare alla libertà di avere una idea in proposito

Un'idea deve partire dalla conoscenza di ciò di cui si pretende di avere un'idea, tu non puoi per natura avere questa conoscenza.

ok stai vaneggiando...piglia un po' d'aria fresca che ti farà bene. Io non vedo la donna come un puro oggetto contenitivo...evidentemente è facile parlare senza conoscere l'interlocutore...tutte le donne che conosco mi considerano un tipo affabile, rispettoso, cortese, educato, etc. etc. ... sei tu che fai di una mia idea tutta la sostanza della mia personalità...forse sta diventando proibito avere idee diverse dalle tue

Io ho scritto in base ai concetti espressi da te e da altri, rispondo su questa discussione non su altro che non so e non mi interessa sapere.
    Tu puoi avere tutte le idee che ti pare, ma nel momento che in base a esse pretendi di determinare me, perdi questa libertà.
    Quindi nella tua vita e in quella di chi è disposto a segure le tue idee/direttive fai ed esprimi tutto quello che ti pare, ma non permetterti di intrometterti a forza in quella degli altri.
    Uno che riesce a scrivere che una donna che non vuole una gravidanza non la vuole per questioni di chili in più non dimostra grande rispetto.

Forumista senior
     Likes dati
    159
     Like avuti
    51
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    quale dignità verrebbe calpestata???
    quella della donna di decidere liberamente sul proprio corpo

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dru_na Visualizza Messaggio
    quella della donna di decidere liberamente sul proprio corpo
    caso mai potrebbe essere un diritto e non dignità .Sarebbe sicuramente piu' dignitoso per lei mettere da parte i suoi egoismi (non dico sempre per carità alle volte ci sono motivi anche gravi per decidere un aborto) e portare avanti la gravidanza
    Ma mi rendo conto che è un concetto troppo difficile da assimilare per voi femministe.. del corpo è mio e lo gestisco io

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,730
     Like avuti
    42,117
    Mentioned
    11812 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    guardate, non vi dico dove potete ficcarvelo il vostro appello.
    Dove sono stati ficcati tutti gli altri appelli promossi dall'elefantino integralista?

Pagina 48 di 109 PrimaPrima ... 384748495898 ... UltimaUltima