Pagina 52 di 109 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1083
    outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ma il "punto di vista temporale" è importante. Altrimenti anche l'ovulo e lo spermatozoo da un punto di vista "sostanziale" sono vita "cosciente e autonoma" . E ciò è un assurdo.

non sono catto-talebano...per me puoi farti tutte le seghe che vuoi...lo spermatozoo di per sè non può nulla a meno che non entra in una cellula uovo...è da quella unione simbiotica che parte poi tutto il discorso...

Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Ti propongo inoltre un paradosso al quale dovresti cortesemente rispondere:
    ammetti che in una casa in fiamme ci siano, in due diverse stanze, un bambino di 1 anno e un embrione di alcuni giorni (in vitro). Tu, con tutto il tuo coraggio, hai la possibilità di entrare, ma devi scegliere di salvare solo una delle due "vite". L'alternativa è che tutti muoiano.

Vorrei sapere onestamente, uscendo dalla casa in fiamme, se stringerai fra le braccia il bambino di un anno o l'embrione in provetta. E il perchè hai scelto quella "vita". Grazie.
    sceglierei l'infante di 1 anno ovviamente...ho già detto tra l'altro che se l'incolumità della donna è messa in discussione l'aborto può essere legittimo...sceglierei l'infante di 1 anno perchè è meno probabile che muoia rispetto all'embrione in vitro; è come se tu dovessi scegliere se salvare una debole piantina o una pianta già ben sviluppata da un incendio...ma se sapessi ad esempio che l'embrione in vitro darebbe vita a un essere più in salute ( mentale e fisica ) dell'infante di un anno sceglierei l'embrione

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e allora non bisogna accettare passivamente questo adeguandosi ti pare?
    ..allora PRIMA risolviamo QUESTI problemi che già ridurrebbero tanti aborti!

Personalmente ritengo che la maggioranza di questi sono determinati proprio dalle condizioni in cui si è costretti a mettere al mondo dei figli e dai problemi genetici che possono avere.

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Ricordo che persino la Levi Montalcini in una intervista, alla quale risposi anni fa sulla Nazione, ebbe a dire che dopo due settimane o anche prima si può esser sicuri che l'ovulo fecondato è una vita. E comunque lo confermano fior di scienziati.
    Per cui l'aborto è e resta un omicidio.
    Vita certamente, si tratta di vedere se trattasi di vita UMANA (se non in potenza...). Se l'aborto è un omicidio come mai nessun "antiabortista" propone la galera per le donne che abortiscono? Se una persona vivente e un embrione sono la stessa cosa perchè mai dovrebbe esserci una sanzione differente nei due casi?

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    Va bene contunua a ridacchiare, non è che son pagata per nutrire l'umanità intera. Divertiti da solo.
    permalosetta!!!! puoi usare anche tu le faccine!!! non mi offendo mica...se vuoi vietami di usare le faccine e io farò la fatica erculea di subire questa parassitaria violazione della piena padronanza di mè...

vabbè dai scherzo!!! non prendertela

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dici che potrebbe essere una pianta??
    No, dico e ribadisco dall'inizio della discussione che è un grumo di cellule, c'era scritto anche nella risposta che hai quotato eh. Non l'hai letta tutta?
    Poi se secondo te, il grumo di cellule che sta nell'utero di una donna è uguale a te, con tutte le prerogative del caso, allora forse hai una terribile visione di te stessa.
    Credo che dovresti fare qualcosa per questa tua mancanza di autostima, lo dico per te, lo sai che ti voglio bene.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma daiiii non sapevo che un virus o un tumore potessero crescere se non li uccidessi e diventare un bambino
    complimentoni per l'ultima definizione che ne dai!!
    Non è questione di complimenti o meno.
    La definizione che ne ha dato lui è la stessa che viene a me.
    Te l'ho già detto, non siamo tutti uguali, e niente può stabilire quale sia la visione e conseguentemente la definizione "giusta".
    Capisci o no che gli esseri umani sono diversi uno dall'altro?

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

ma daiiii non sapevo che un virus o un tumore potessero crescere se non li uccidessi e diventare un bambino
    complimentoni per l'ultima definizione che ne dai!!
    La prenda come definizione in quanto tale e si accorgerà della sua correttezza!

Il termine parassita siamo noi che ne diamo una interpretazione negativa ma nel caso del feto il termine è corretto.

Se non è un virus lo faccia diventare LEI fuori dal corpo di quella donna un "bambino"!

Non è in grado? mi dispiace non è in grado di dimostra che E' un bambino.

Lo è SOLO potenzialmente in particolarissime condizioni "da parassita" ad una donna. Questa deve anche avere la possibilità di non ospitare quella cellule senza che qualcuno decida per lei!

Saluti

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    28
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante pastorelli Visualizza Messaggio
    Qui si parla non della tua vita ma della vita del bambino.
    Della tua fanne quel che vuoi, ma non pretendere che altri lo facciano per te.
    Allora perchè siete contro l'eutanasia (quando a richiederla è la persona interessata nel pieno della sua coscienza) ?

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Quando si crede di aver fatto un errore..abbiamo l'intelligenza per porvi rimedio..senza lasciare che la natura faccia il suo corso..
    Se mi si infila una lisca nella gola..ed è grossa..posso cercare di estrarla...non va via con la forza di volontà..e neanche le pulci vanno via con la forza di volontà..e neanche una caviglia rotta si aggiusta con la forza di volontà..
    Abortisce chi considera la cosa un errore e una jattuta..non abortisce chi considera la cosa una benedizione..
    Oppure bisogna condannare alla radice il non desiderare un figlio..?
    Una volta era così..e la morale si modula sulle necessità dei popoli..che apiravano ad essere tanti...
    ma oggi il desiderio di un figlio si relaziona con altri interessi..ed è qui che bisogna analizzare.. non sulla scelta di abortire quando è già stata fatta..
    I bimbi..oggi..non sono più il valore che rivestivano un tempo..e la vita si afferma anche in altri modi che non obbligare le donne a sfornare figli come unica attività benedetta..
    capisco che è troppo noioso rileggersi i post precedenti...non te ne faccio biasimo...ma il mio ragionamento era e continua ad essere ipotetico: IO SONO CONTRARIO ALL'ABORTO SOLO A PARTICOLARI CONDIZIONI. Ora che tali condizioni non ci sono la legge attuale 194 và + che bene.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da posso pensare? Visualizza Messaggio
    No, dico e ribadisco dall'inizio della discussione che è un grumo di cellule, c'era scritto anche nella risposta che hai quotato eh. Non l'hai letta tutta?
    Poi se secondo te, il grumo di cellule che sta nell'utero di una donna è uguale a te, con tutte le prerogative del caso, allora forse hai una terribile visione di te stessa.
    Credo che dovresti fare qualcosa per questa tua mancanza di autostima, lo dico per te, lo sai che ti voglio bene.
    ah meno male .. ho sempre creduto di averne troppa!!

Pagina 52 di 109 PrimaPrima ... 24251525362102 ... UltimaUltima