Pagina 53 di 109 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1083
    outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino Visualizza Messaggio
    Che vuol dire? Se mi voglio fare una operazione sul mio corpo me lo vorrebbe impedire? Mi vuole ad esempio vietare di farmi un tatuaggio?

Eppure non lo posso fare da solo con la semplice volontà mentale ma occorrono dei mezzi, degli strumenti!

Negare che la volontà dell'uomo non si possa espletare con degli strumenti significherebbe negare tutta la storia dell'uomo. C'è solo da riderci sopra...

Saluti
    per me puoi fare pure come Enigma o l'uomo gatto (conosci tali bizzarri personaggi?)...

Non nego che la volontà dell'uomo si possa espletare attraverso gli strumenti, ma gli strumenti sono volontà oggettivizzata e fungono da scalino per l'attuazione di ulteriori atti volitivi. Allo stesso tempo però nego che posso fermare il battito del mio cuore a mio piacimento solo con la forza della mia volontà. Poi posso pure procurarmi un arresto cardiaco infilando le dita nella presa della corrente...Io cmq rispondevo a un'obiezione...impossibile slegare la natura della mia affermazione da quella obiezione senza snaturarla...se vuoi vado a ripescare l'obiezione fattami così che tu possa avere un quadro + chiaro...a tua disposizione.

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    magari non sono sempre i chili ma è la carriera lavorativa oppure la fine della libertà di uscire la sera quanto le pare .. o dormire il mattino fino a mezzogiorno... e tutte le preoccupazioni e sacrifici che arrivano con i figli
    ho già detto le condizioni necessarie per farmi ritenere contrario a certi tipi di aborto...le tue preoccupazioni sarebbero tutte contemplate e non ne riceveresti alcun danno e alcuna limitazione di libertà...basta scorrere qualche pagina indietro e leggere

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio

non sono catto-talebano...per me puoi farti tutte le seghe che vuoi...lo spermatozoo di per sè non può nulla a meno che non entra in una cellula uovo...è da quella unione simbiotica che parte poi tutto il discorso...

sceglierei l'infante di 1 anno ovviamente...ho già detto tra l'altro che se l'incolumità della donna è messa in discussione l'aborto può essere legittimo...sceglierei l'infante di 1 anno perchè è meno probabile che muoia rispetto all'embrione in vitro; è come se tu dovessi scegliere se salvare una debole piantina o una pianta già ben sviluppata da un incendio...ma se sapessi ad esempio che l'embrione in vitro darebbe vita a un essere più in salute ( mentale e fisica ) dell'infante di un anno sceglierei l'embrione
    Quando sarà in grado di far diventare un uomo un "embrione in vitro" ce lo faccia sapere...
    allora vedrà che le amministrazioni pubbliche registreranno come "essere umano" anche quell'embrione nell'anagrafe!

Troppo forte...

Saluti

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quando sarà in grado di far diventare un uomo un "embrione in vitro" ce lo faccia sapere...
    allora vedrà che le amministrazioni pubbliche registreranno come "essere umano" anche quell'embrione nell'anagrafe!

Troppo forte...

Saluti
    sai cosa significa paradosso? forse riderai di meno...o di più...ti consiglio un buon vocabolario...basterebbe anche ripercorrere l'etimo della parola

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    certo non ho detto che non sia così ma non è somministrando la pillolina che si disincentiva il ricorso all'aborto per futili motivi come dovrebbe essere!! vorrei vedeste la questione sotto questo punto di vista; punto di vista ovviamente che non interessa chi "il corpo è uso e lo gestisce come gli pare" e l'embrione non e ' essere umano !
    Non è neanche con lo spauracchio di un dolore fisico in modo punitivo è corretto usarlo come "disincentivo" od un modo per "far capire" che quello aborto in sala operatoria o con Ru486 è "un Aborto" e significa rinunciare ad avere una vita umana al proprio fianco per il resto della propria vita.

Sono questioni su piani molto diversi!

Saluti

outsider
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Troppo forte...

Saluti
    cmq puoi darmi pure del tu...Einstein...mi farebbe piacere che l'Einstein di politica online mi desse del tu

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

sai cosa significa paradosso? forse riderai di meno...o di più...ti consiglio un buon vocabolario...basterebbe anche ripercorrere l'etimo della parola
    Quando smetterà di sdottoreggiare sull'uso della lingua italiana in un forum ce lo faccia sapere che cominceremo ad entrare in merito della questioni e non sull'uso delle parole ed alla loro etimologia magari risalendo alle loro origini latine o greche.

Le consiglio di frequentare un buon forum di italianisti e non di politica lo vedo molto più adatto a lei.

Ci pensi su bene la prossima volta prima di intervenire a sproposito.

saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

cmq puoi darmi pure del tu...Einstein...mi farebbe piacere che l'Einstein di politica online mi desse del tu
    Oltre che sdottoreggiare attribuisce anche ruoli e titoli?

non le sembra di esagerare?

Mi dispiace sull'uso del "lei" che mi risulta più naturale con chi non conosco bene e non ho confidenza.

Saluti

Forumista storico
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

capisco che è troppo noioso rileggersi i post precedenti...non te ne faccio biasimo...ma il mio ragionamento era e continua ad essere ipotetico: IO SONO CONTRARIO ALL'ABORTO SOLO A PARTICOLARI CONDIZIONI. Ora che tali condizioni non ci sono la legge attuale 194 và + che bene.
    Perchè non chiarisce QUALI sono le particolari condizioni?

Saluti

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è neanche con lo spauracchio di un dolore fisico in modo punitivo è corretto usarlo come "disincentivo" od un modo per "far capire" che quello aborto in sala operatoria o con Ru486 è "un Aborto" e significa rinunciare ad avere una vita umana al proprio fianco per il resto della propria vita.

Sono questioni su piani molto diversi!

Saluti
    Della serie non criminalizziamo e non ingigantiamo disagi psicologici spesso indotti.
    Oh niente da fare eh.
    Sette miliardi di abitanti e cavolo proprio quella lì di vita umana non potrà esserti al fianco per il resto della tua vita, che ovviamente visto che dovrà rimanerti al fianco è di tua proprietà. Quindi tu prima sei sua poi lei è tua. Quanti problemi sociali, psicologici, generazionali, quanti disagi umani in una costruzione mentale.

Pagina 53 di 109 PrimaPrima ... 34352535463103 ... UltimaUltima