posso pure darti ragione sulla mancanza di semplicità e trasparenza di certe cos,e ma non ti potrò mai dare ragione su altro...e bene fa Benedetto XVI a ritornare alla Tradizione, anche nella Liturgia e nei Paramenti.....i monaci e i preti che conosco sono poveri, non possiedono nulla di loro....ma per celebrare l'Eucaristia indossano bei paramenti per celebrare meglio il culto....e un articolo liturgico ricco è segno di devozione e amore......e sentiamo poi, qual'è la tua Chiesa? Agostino diceva "Mostrateci il vostro fondatore, o eretici, e sapremo come giudicare la vostra religione"....allora? e poi, nessuna Chiesa può dire di essere stata fondata da Cristo se non quella Cattolica, e questo a me basta.....un luterano, un calvinista, uno gnostico di qualunque settaccia, un geovista, se tu gli domandi chi ha fondato la sua Chiesa, che ti potrà rispondere? Cristo, o Lutero/Calvino/Macedonio e altri/Russel?

La discussione si basa sull'appello contro la Ru486, non sull'esibizionismo sofista di taluni forumisti.
Quindi vabene parlare di legge 194, capisco la divagazione sull'aborto, ma io vedo egocentriche esibizioni che vanno dall'uso autocompiaciuto di sofismi ai deliri mistici.
Come minimo definirei l'intero quadro OT.

Ma guarda che è così, in Italia ovviamente.
Nessuno vuole vendere o distribuire la pillola Ru486 da nessuna parte. Semplicemente in ospedale sotto controllo medico si potrà scegliere se subire un'operazione chirurgica o assumere questo medicinale. E' assolutamente nell'ambito della legge 194.

e vabbene...sulla ru486 sono tutti d'accordo mi pare a parte qualche cattolico oltranzista...la discussione è sfociata poi nella riflessione di carattere + generale dell'aborto...determinare cosa per noi significhi essere persona è fondamentale per farci un'idea su che valore abbia un aborto...non credi?

la Chiesa Cattolica Romana la vieta, anche se alcune Chiese Cattoliche Indipendenti (quelle Vetero Cattoliche e la Chiesa Nazionale Polacca) sono più liberali, lasciando la scelta alla coppia sposata....personalmente, sono per i contraccettivi naturali.....detto questo, che è una posizione personale, non posso parlare a livelli assoluti, dal momenot che fin'ora non ho mai avuto neanche una ragazza, quindi non posso parlare di vita sessuale o di coppia....quanto alla libera scelta, sono d'accordo, poichè il cristiano deve prendersi le proprie responsabilità....