Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: New England

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    Comunque Nordista questa non voleva essere una discussione politica ma una raccolta di materiali, di fotografie e di informazioni sul New England.
    Ok, se e' cosi mi scuso, ma perche' mettere la foto dei Kennedy?

Quella e' politica al 100%

-N-

Federalista Europeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gli Stati del New England

Mappa del 1707

http://en.wikipedia.org/wiki/New_England

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ok, se e' cosi mi scuso, ma perche' mettere la foto dei Kennedy?

Quella e' politica al 100%

-N-
    Sì, ho postato quella foto perché, di fatto, i Kennedy sono ormai simboli del New England, indipendentemente dalla politica.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Ma nella "realta'" sono li indiani, i cinesi, li africani e pure li italiani a trasferirsi qui. puo' esistere qualcuno che sceglie di vivere nel terzo mondo da ricco, ma per ciascuno ci sono almeno 1000 che scelgono di andare in un posto solo perche' si vive meglio. E QUESTA NON E' POLITICA, anche se puo' essere visto come politica.

Esempio:

BOSTON-1950=801,444 / 2007=599,351
    PHILADELPHIA-1950=2,071,605 / 2007=1,449,634
    DETROIT-1950=1,849,568 / 2007=916,952
    BALTIMORE-1950=949,708 / 2007=637,455

HOUSTON-1950=596,193 / 2007=2,202,180
    DALLAS-1950=434,482 v / 2007=1,240,499
    PLANO-1950=2,126 / 2007=260,796

-N-
    E' sempre esistita nella storia americana l'emigrazione dalle zone più densamente popolate a quelle meno densamente popolate, insomma la corsa all'Ovest.
    Questo non toglie che in ogni classifica gli stati del New England primeggiano in ogni classifica tra cui quella dell'Indice di Sviluppo Umano.

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    E' sempre esistita nella storia americana l'emigrazione dalle zone più densamente popolate a quelle meno densamente popolate, insomma la corsa all'Ovest.
    Questo non toglie che in ogni classifica gli stati del New England primeggiano in ogni classifica tra cui quella dell'Indice di Sviluppo Umano.
    Scusa se insisto, ma io soo molto sensibile alle classifiche, specialmente quella dell'Indice di Sviluppo Umano, da quando Cuba e' classificata meglio
    di tanti stati molto piu' sviluppati....e umani!

Certo, anche il New England ha il suo fascino, Andrej Sakharov lo scelsce per l' esilio (se dicessi perche' gli ricordava l'URRS, faccio una gaffe?).

-N-

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(se dicessi perche' gli ricordava l'URRS, faccio una gaffe?).

-N-

Se ciò è vero, io sono pazza visto che adoro il New England ma non andrei in URSS neanche se mi pagassero!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusate ma come si fa a postare qualche immagine. Ne ho tante sul New England e vorrei inserirne qualcuna. Se scelgo "inserisci immagine" mi chiede di indicare l'indirizzo dell'immagine ma io le immagini le ho sul mio pc. Qualcuno mi spiega? Grazieeeeeeeee

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che sono ignorante e non sapevo chi fosse Andrej Sacharov, sono andata su Wikipedia e ho trovato questo:

Andrej Dmitrievič Sacharov (in russo Андре́й Дми́триевич Са́харов [?]) (Mosca, 21 maggio 1921Mosca, 14 dicembre 1989) è stato un fisico sovietico, famoso nel mondo dapprima per il contributo alla messa a punto della bomba all'idrogeno e successivamente per la sua attività in favore dei diritti civili che gli valse il premio Nobel per la pace.
    Conseguì il dottorato in matematica e fisica nel 1947 ed intraprese ricerche sull'astrofisica applicata e sulla fusione nucleare. Fra il 1948 e il 1953 partecipò al progetto e alla sperimentazione delle prime bombe atomiche di fabbricazione sovietica. Intuì inoltre nel 1967 l'asimmetria tra materia ed antimateria nella composizione dell'universo (Violazione CP), quindi propose alcune correzioni alla Teoria della relatività di Albert Einstein.
    Membro dell'Accademia delle Scienze dell'Unione Sovietica, contestò negli anni 1957-1958 gli esperimenti nucleari a scopo bellico e successivamente si mostrò critico negli anni '70 riguardo gli aspetti repressivi del regime sovietico, tanto da fondare nel 1970 il Comitato per i diritti civili e prendere le difese dei dissidenti e dei perseguitati.
    Nel 1975 ricevette il Premio Nobel per la pace ma non poté ritirarlo. Convinto sostenitore di una manifestazione contro l'entrata delle truppe sovietiche in Afghanistan, fu arrestato e nel 1980 fu confinato a Gor'kij da dove la moglie Elena Bonner costituì il suo unico contatto con il mondo esterno. Riabilitato da Mikhail Gorbačëv nel 1986, rientrò a Mosca e fu eletto deputato nel 1989. Morì nella capitale russa nel dicembre dello stesso anno.
    Dal 1988, ogni anno il Parlamento europeo assegna il "Premio Sakharov per la libertà di pensiero" a personalità e organizzazioni distintesi nell'attività in favore dei diritti umani e nella lotta contro l'intolleranza, il fanatismo e l'oppressione.

Da quanto sopra si evince che a Sakharov il suo paese non piaceva granchè, o sbaglio?
    Avrà scelto il New England non perchè gli ricordava l'URSS ma perchè era quanto di più lontano dal sistema sovietico si potesse trovare.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nordista..comunque se non ti piace il New England (e si è capito che è così) non è che devi trovare per forza un motivo per screditare la regione.
    Il paragone con l'URSS è un po' cattivello!

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *TINA* Visualizza Messaggio
    Scusate ma come si fa a postare qualche immagine. Ne ho tante sul New England e vorrei inserirne qualcuna. Se scelgo "inserisci immagine" mi chiede di indicare l'indirizzo dell'immagine ma io le immagini le ho sul mio pc. Qualcuno mi spiega? Grazieeeeeeeee
    Sai che non sono sicuro? Penso che dovresti prima metterle su internet con un sito apposito e poi puoi metterle qui cliccando su Inserisci immagine e l'indirizzo ma chiedi a qualcuno di più esperto

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima