Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: New England

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da *TINA* Visualizza Messaggio

Se ciò è vero, io sono pazza visto che adoro il New England ma non andrei in URSS neanche se mi pagassero!
    Credo che ambedue non siamo pazzi, pazzi sono coloro che non hanno idee.
    Comunque, quando decisi di spostarmi, avevo in mente piu' l'est che l'ovest.

Nel mese che ho vissuto nel New England ho avuto piu' problemi e disavventure vhe nei 2 anni che ho vissuto nella vecchia CCCP !
    Sacharov odiava la mondanita' e per questo non sarebbe mai emigrato a New York o Los Angeles. Scelse il Maine perche' - e sono sue parole - li ricordava di piu' la sua Russia.
    Pochi europei una volta che emigrano in Canada o negli USA tornano, ma lui e' tornato. Non so se perche' e' stato "sfortunato" come me o per evitare di morire di noia. Non lo so e non lo sapro' mai.
    Comunque. l'America che tutti sognano non e' il New England, e pochi immigrati ci vanno, e come vedi dalle tabelle qui sotto ci scappano anche quelli che gia ci stanno (negli ultimi anni oltre 30,000 dal New England si sono spostati nel rozzo e arretrato Texas !!!
    A parte questo, il New England e' bellissimo (non andarci in questi giorni perche' ti assideri).

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Nordista..comunque se non ti piace il New England (e si è capito che è così) non è che devi trovare per forza un motivo per screditare la regione.
    Il paragone con l'URSS è un po' cattivello!
    Certo, ho ricevuto una pedata nelle p.... dal mio amico Ivan, se e' per questo.

-N-

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Monsieur Visualizza Messaggio
    E' sempre esistita nella storia americana l'emigrazione dalle zone più densamente popolate a quelle meno densamente popolate, insomma la corsa all'Ovest.
    Questo non toglie che in ogni classifica gli stati del New England primeggiano in ogni classifica tra cui quella dell'Indice di Sviluppo Umano.
    E' sempre esistita perche' tutti li immigrati arrivavano dai porti sull'Atlantico e poi, dopo una sosta, andavano a west, verso posti che ritenavano piu' liberi e caldi. La differenza di tassassione fra New England e AZ,NV,TX da sola farebbe traslocare pure i morti.

-N-

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Nel mese che ho vissuto nel New England ho avuto piu' problemi e disavventure vhe nei 2 anni che ho vissuto nella vecchia CCCP !-N-
    Dov'è che hai vissuto di preciso?
    Che tipo di disavventure, se posso chiederlo?

Scelse il Maine perche' - e sono sue parole - li ricordava di piu' la sua Russia.-N-
    A parte la neve non vedo altri punti in comune

per evitare di morire di noia. -N-
    Ma non è "noia" quella! E' "vita di provincia americana"...un'altra cosa!

Comunque. l'America che tutti sognano non e' il New England, e pochi immigrati ci vanno, e come vedi dalle tabelle qui sotto ci scappano anche quelli che gia ci stanno (negli ultimi anni oltre 30,000 dal New England si sono spostati nel rozzo e arretrato Texas !!!-N-
    Se è per questo ci vanno pure pochi turisti, turisti europei intendo.
    Il New England è un luogo molto...come dire.. raffinato. Tanto raffinato da risultare snob. Per questo suscita la medesima antipatia che in genere suscita chi ha la puzza sotto il naso.
    Secondo me, nel New England gli immigrati non si trovano bene perchè:
    1° si sentono inadeguati. Gli standard sono troppo elevati. Per dirla in altre parole il New England non è il posto adatto a chi cerca fortuna, è il posto adatto a chi la fortuna l'ha già fatta!
    2° si sentono tagliati fuori. Il New England (a parte Boston e qualche altro grande centro) è costituito da piccole cittadine in cui la comunità gioca un ruolo fondamentale nella vita degli individui. Di certo a Plymouth non si possono ignorare i vicini come si farebbe a New York.
    Il retaggio puritano si fa sentire. La solitudine è mal vista. Ma come si fa ad integrarsi in un posto dove la discendenza dai Padri Pellegrini è motivo di fortissimo orgoglio, dove le società patriottiche spuntano ad ogni angolo come funghi? Sinceramente cos'ha da spartire un'immigrata, di qualunque nazionalità, con le Figlie della Rivoluzione Americana? Te lo dico io: niente!
    In quanto al confronto con il Texas...beh è l'eterna lotta tra l'intellettuale e il popolare, tra ciò che apprezzano in pochi e ciò che amano tutti.
    -N-[/quote]

(non andarci in questi giorni perche' ti assideri).
    -N-
    Ahhh...sei freddoloso! E' questo il vero problema, ammettillo! AHAHAHAH

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La differenza di tassassione fra New England e AZ,NV,TX da sola farebbe traslocare pure i morti.

-N-
    Spero che chi sceglie il Texas lo faccia per ragioni diverse dalla tassazione. Lasciare alle tasse il compito di decidere dove dobbiamo vivere e quali luoghi debbano occupare un posto speciale nei nostri cuori mi sembra una cosa estremamente triste!

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Spero che chi sceglie il Texas lo faccia per ragioni diverse dalla tassazione. Lasciare alle tasse il compito di decidere dove dobbiamo vivere e quali luoghi debbano occupare un posto speciale nei nostri cuori mi sembra una cosa estremamente triste!

Ma vivi qui in America o sei in Europa? Se la risposta e' la seconda, fatti un viaggio a www.city-data.com e capirari perche' la gente trasloca.

-N-

PS: lo snobbismo non mi intimidisce, posso essere molto piu' snob di una persona ordinaria che nel proprio Paese (cioe' senza difficolta' di adattamento) ha un reddito inferiore ai 250M.
    PPS: Padri Pellegrini? Ho visto piu' puttanieri e ubriaconi che a Hollywood (altrimenti, you know, non si farebbero, you know, rappresentare, you know, dai Kennedy, you know).
    PPS-2: a un certo punto non sono piu' tasse ma estorsioni.
    PPS-3: ti sembrano raffinati? Dove vivi, a Trapani?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PPS: Padri Pellegrini? Ho visto piu' puttanieri e ubriaconi che a Hollywood (altrimenti, you know, non si farebbero, you know, rappresentare, you know, dai Kennedy, you know).
    Ecco bravo! I Kennedy non hanno nulla a che fare con i Padri Pellegrini. Perchè tiri in ballo sempre questi Kennedy? Sono solo un'eccezione che conferma la regola. In fin dei conti John Fitzgerald Kennedy è stato il primo e finora ultimo presidente cattolico nella storia americana e l'hanno pure ammazzato. Di che ti lamenti?.
    Per quanto mi riguarda, spero che gli americani si tengano stretto il loro protestantesimo, senza il quale l'America non sarebbe più America.

PPS-2: a un certo punto non sono piu' tasse ma estorsioni.
    Caspita! Le tasse sono una vera ossessione per te! Per me non è così. Sarà che qui in Italia alle estorsioni ci siamo abituati.

PPS-3: ti sembrano raffinati? Dove vivi, a Trapani?
    Sì! Mi sembrano raffinati. Tutto in New England mi sembra estremamente chic, compreso il paesaggio naturale e l'architettura. Cosa c'è di più elegante di una casa in stile coloniale circondata da una staccionata bianca e un perfetto prato inglese?

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Ecco bravo! I Kennedy non hanno nulla a che fare con i Padri Pellegrini. Perchè tiri in ballo sempre questi Kennedy? Sono solo un'eccezione che conferma la regola. In fin dei conti John Fitzgerald Kennedy è stato il primo e finora ultimo presidente cattolico nella storia americana e l'hanno pure ammazzato. Di che ti lamenti?.
    Per quanto mi riguarda, spero che gli americani si tengano stretto il loro protestantesimo, senza il quale l'America non sarebbe più America.
    Condivido. Io amo il clan Kennedy ma penso che l'America debba ricominciare ad inorgoglirsi della sua tradizione protestante. Purtroppo religioni che hanno fatto l'America come unitarianismo e quaccherismo sono ormai minoranze risibili e l'unitarianismo ormai è rappresentato da una "religione" che con il vecchio unitarianismo non c'entra niente e la maggior parte di loro si dichiara ateo...

Caspita! Le tasse sono una vera ossessione per te! Per me non è così. Sarà che qui in Italia alle estorsioni ci siamo abituati.
    Le tasse sono lo strumento più efficaci per i diritti, le libertà, la giustizia e il progresso. Di tasse non si muore, di poche tasse sì.

Sì! Mi sembrano raffinati. Tutto in New England mi sembra estremamente chic, compreso il paesaggio naturale e l'architettura. Cosa c'è di più elegante di una casa in stile coloniale circondata da una staccionata bianca e un perfetto prato inglese?

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Chic?......Voila' ! Non certo quelle case rustiche di legno che mi ricordano il maso dove tenevamo le vacche in Sudtirolo, pure circondate dall'erba piu' verde e pulita d'Italia.
    -N-

www.champdor.ebby.com

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chic?......Voila' ! Non certo quelle case rustiche di legno che mi ricordano il maso dove tenevamo le vacche in Sudtirolo, pure circondate dall'erba piu' verde e pulita d'Italia.
    -N-

www.champdor.ebby.com
    Non ho capito se questo tuo commento vuole essere ironico oppure no.

Come faccio ad inserire qui delle foto che ho nel pc? Voglio anch'io postare qualche immagine per farti capire cosa intendo.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima