Pagina 79 di 86 PrimaPrima ... 2969787980 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 790 di 856

Discussione: Io sto con Israele

  1. #781
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Parlando a livello strategico Israele questa guerra la vince solo se:
    1) cancella Hamas completamente da Gaza,
    2) se Hamas dichiara la resa incondizionata.

    E comunque dopo a Gaza si creerà il vuoto di potere perchè nessuna organizzazione politica palestinese compresa Al Fatah si prenderà Gaza dalle mani degli israeliani. E da qui alle prossime elezioni ci sta tutto un annetto da passare. Un anno di occupazione israeliana a Gaza. Sono cazzi!
    Mmmmh. A Tzipi Livni basta vincere le elezioni di febbraio e questa guerra é alla fine il suo trampolino di lancio nei piani alti della politica. I sondaggi le danno ragione e questo é quello che (per lei e la sua cricca) conta. Gaza rasa al suolo e destabilizzata alla fine le stá pure bene. Poi, una volta eletta, avrá tutto il tempo di riallacciare i contatti internazionali con gli stati che adesso stanno nell'angolo spaventati senza il coraggio di aprire bocca per evitare le solite accuse di anti-semitismo e simili. Le trattative di pace cominciano giá domani a Sharm elSheick con USA, Russia, Francia, Germania, Italia e Turchia, assieme ad altri. In pratica é mission accomplished.

  2. #782
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per ora è stato un assaggino, se poi vogliono continuare a tirar razzi padronissimi di farlo ma non si lamentino se arriva un'altra scarica di botte

  3. #783
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Qualsiasi soluzione durevole - ha concluso - deve includere la riapertura dei confini e la prevenzione al traffico illecito di armi".
    http://www.ong.agimondo.it/dall-euro...11214-art.html

    Ovviamente ghetto era e ghetto resta, per la memoria.

  4. #784
    www.radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    3,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CeBonElMomo Visualizza Messaggio
    per ora è stato un assaggino, se poi vogliono continuare a tirar razzi padronissimi di farlo ma non si lamentino se arriva un'altra scarica di botte
    Peccato che hamas non abbia la bomba atomica o fosse armata dalla Russia come Israele dagli USA,

    Magari Israele ci avrebbe pensato 2 volte ad armi pari.

    E se ne stava a casina a fare il pane di azzimo da ficcarsi in tutti gli orfizi al sabbath...

    max
    La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
    Ferdinando Magellano

  5. #785
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mullah Visualizza Messaggio
    http://www.ong.agimondo.it/dall-euro...11214-art.html

    Ovviamente ghetto era e ghetto resta, per la memoria.
    Probabilmente con un migliaio di soldati NATO (Germania, Italia, Francia, GB) a fare la guardia conto-terzi.

  6. #786
    isoica
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max69 Visualizza Messaggio
    Peccato che hamas non abbia la bomba atomica o fosse armata dalla Russia come Israele dagli USA,

    Magari Israele ci avrebbe pensato 2 volte ad armi pari.

    E se ne stava a casina a fare il pane di azzimo da ficcarsi in tutti gli orfizi al sabbath...

    max
    1 miliardo di mussulmani contro 5 milioni di israeliani? sono queste le armi pari?

  7. #787
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abdullah Visualizza Messaggio
    Mmmmh. A Tzipi Livni basta vincere le elezioni di febbraio e questa guerra é alla fine il suo trampolino di lancio nei piani alti della politica. I sondaggi le danno ragione e questo é quello che (per lei e la sua cricca) conta. Gaza rasa al suolo e destabilizzata alla fine le stá pure bene. Poi, una volta eletta, avrá tutto il tempo di riallacciare i contatti internazionali con gli stati che adesso stanno nell'angolo spaventati senza il coraggio di aprire bocca per evitare le solite accuse di anti-semitismo e simili. Le trattative di pace cominciano giá domani a Sharm elSheick con USA, Russia, Francia, Germania, Italia e Turchia, assieme ad altri. In pratica é mission accomplished.

    Boh non lo so ma tu stai parlando su un piano politico di alto profilo, io ne parlo soprattutto da un punto di vista politico-militare e di percezione popolare palestinese, israeliana ed internazionale.
    Le stesse cose che tu ipotizzi sono avvenute pure nel 2006 in Libano eppure sia per la coscienza popolare internazionale che per quella interna allo stato israeliano la guerra contro Hezbollah è stata persa. E' ancora presto per dirlo ma mi sembra ci siano le condizioni perchè la cosa si ripeta.

    Oltretutto rimane il problema (lo so mi ripeto ma questo è il punto centrale secondo me) del vuoto di potere a Gaza. Al Fatah non se la piglia Gaza dalle mani degli israeliani ad un anno dalle elezioni (e sarei curioso ora di poter conoscere le percentuali di "gradimento" di Hamas a Gaza. DI sicuro dopo un eventuale ritorno di Al Fatah a Gaza per mano israeliana comunque quella percentuale crescerebbe). Nel 2006 questo problema Israele non lo aveva perchè comunque Hezbollah era movimento politico interno ad uno stato sovrano.

  8. #788
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abdullah Visualizza Messaggio
    Probabilmente con un migliaio di soldati NATO (Germania, Italia, Francia, GB) a fare la guardia conto-terzi.
    Verrebbe comunque percepito a Gaza (come tra l'altro sarebbe) come una occupazione per conto terzi (come dici anche tu). Rimarrebbe uno stato di occupazione e questo comunque compatterà (come già ha fatto in questi giorni) tutta la resistenza palestinese a Gaza compresa Al Fatah. Da leggere attentamente le dichiarazioni congiunte con dirigenti di Hamas e del FPLP di Marwan Barghouti.

  9. #789
    رباني
    Data Registrazione
    04 Nov 2006
    Località
    Mitteleuropa
    Messaggi
    6,917
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,144
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Boh non lo so ma tu stai parlando su un piano politico di alto profilo, io ne parlo soprattutto da un punto di vista politico-militare e di percezione popolare palestinese, israeliana ed internazionale.
    Le stesse cose che tu ipotizzi sono avvenute pure nel 2006 in Libano eppure sia per la coscienza popolare internazionale che per quella interna allo stato israeliano la guerra contro Hezbollah è stata persa. E' ancora presto per dirlo ma mi sembra ci siano le condizioni perchè la cosa si ripeta.
    Non vedo una contraddizione nelle due analisi. Sono aspetti diversi dello stesso problema.
    Voglio aggiungere solo una riflessione personale.
    Se alla fine della guerra del 2006 il risultato é stato il pattugliamento del mare e il controllo dei confini da parte dei soldati dell'UNIFIL (disimpegnando l'IDF), le critiche di Lega Araba, Egitto, Giordania e la netta condanna dell'Arabia Saudita nei confronti di Hezbollah, Israele puó a ragione rallegrarsi all'idea di sifatta "sconfitta".

  10. #790
    Sorrido: dovresti preoccuparti
    Data Registrazione
    03 Jul 2008
    Località
    Non ripetere l'errore dei tuoi genitori: usa la contraccezione.
    Messaggi
    1,816
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Parlando a livello strategico Israele questa guerra la vince solo se:
    1) cancella Hamas completamente da Gaza,
    2) se Hamas dichiara la resa incondizionata.
    3)Se si ritira come ha fatto, lasciando le condizioni per una nuova aggressione. Suvvia, è lo stesso gioco da 60 anni.
    È un monito, l'ennesimo.

    Le tue opzioni garantiscono una banale vittoria in immagine, cosa a cui Israele non aspira.

 

 
Pagina 79 di 86 PrimaPrima ... 2969787980 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08-02-06, 17:43
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-05, 12:43
  3. Israele:sondaggio Ue;italia Paese Meno Anti-israele
    Di O'Rei nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-11-03, 23:27
  4. Italia-israele: Berlusconi Ipotizza Israele Nell'ue
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-12-02, 15:01
  5. Solo Israele può fermare Israele: l'editoriale di Scalfari
    Di non_registrato nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-02, 11:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito