Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 53

Discussione: Jan Palach

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spartaco Visualizza Messaggio

operaia che lavorava in fabrica e studentesse all'università, queste erano le donne afghane, prima che grazie ai finanziamenti ed alle armi foriti dalla cia, i narocterroristi seguaci ektmakiar, massoud, rabbani e bin laden prendessero il potere, a quei tempi la gente come grifo chiamava chi ha ridotto l'afghanistan nelle condizioni attuali eroi e combattenti per la libertà contro il comunismo, ed adesso sempre la gente come grifo sostiene il governo fondamentalista islamico del naroterrorista karzai ex collaboratore di massoud
    Già ti ho risposto che all'epoca pensavo fosse meglio l'occupazione sovietica che la teocrazia islamica. Confermo.
    Adesso Karzai è il male minore rispetto ai talebani, se cade Karzai ritornano.

Per il resto, ma vuoi incolpare me del fatto che c'è stata la guerra fredda?
    Non abbiamo fatto guerre in europa, non c'è stato il conflitto nucleare fra le superpotenze, ma il mondo era regolato da Yalta: rispetto reciproco delle aree di influenza europee e campo libero altrove.
    Mica solo gli USA hanno fomentato e organizzato guerre e colpi di Stato, anche l'URSS. E anche l'URSS ha lavorato per portare paesi nella sua area di influenza.

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Già ti ho risposto che all'epoca pensavo fosse meglio l'occupazione sovietica che la teocrazia islamica. Confermo.
    Adesso Karzai è il male minore rispetto ai talebani, se cade Karzai ritornano.

Per il resto, ma vuoi incolpare me del fatto che c'è stata la guerra fredda?
    E' una risposta sbagliata, gli afghani dovevano fare da soli, con aiuti materiali ma non intervento diretto,

l'intervento urss non era affatto voluto da tutti gli afghani, fu imposto dall'urss che anzi uccisero il presidente allora in carica, per il pericolo che il governo afghano si rivolgesse anche all'europa e alla Cina.

proprio l'intervento urss portò alla rovina il progresso afghano.
    Addio Tomàs
    siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da agaragar Visualizza Messaggio
    penso molti meno

Ecco, quel che successe a Praga non è lontanamente paragonabile a quel che gli americani fecero in Vietnam, e si sovietici lo usarono per coprirsi,
    purtroppo Grifo è fascista, meglio quindi citare Etiopia albania e Grecia...
    E' da quando stavo al liceo che i compagni comunisti mi danno del fascista, se non succede mi viene da preoccuparmi.
    Loro dicevano che si doveva negare l'agibilità politica ai fascisti e io in assemblea gli dicevo che quelli del Fronte della Gioventù avevano diritto di parlare come gli altri (e li facevo parlare eh, se no "la massa" degli studenti li copriva di pernacchie)
    Oppure quando il Caprone (era uno di Lotta Continua) veniva a indottrinarci e se ne andava con le pive nel sacco brontolando che eravamo "oggettivamente fascisti".
    Ma come mi divertivo

Dai su, io sono cresciuto al tempo dei gruppettari, la cosa mi ha segnato.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

up.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Compagnia dell'Anello - Jan Palach
    Fame, morte, schiavitù: il coraggio nasce a volte così
    bandiere rosse su una città e in occidente c’è solo viltà.
    Primavera di libertà, carri armati nelle strade:
    il sangue a Praga è sparso al vento, quanto orrore in quel momento.
    Quanti fiori sul selciato, quante lacrime avete versato
    quante lacrime avete versato per Praga.
    Volti grigi senza nome, soldati russi e terrore:
    giù le mani dal mio paese, il mio sangue lavi le offese.
    Una piazza, strade vuote, solo un uomo e un altare;
    sacrificio per l’onore, sul rogo un giovane muore.
    quante lacrime avete versato per Praga.
    E’ morto sotto i carri armati il futuro che avete sognato,
    nella gola vi hanno cacciato le grida di un corpo straziato.
    quante lacrime avete versato: Jan Palach, Jan Palach, Jan Palach

Frangar,non flectar!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io mi onoro di avere moltissimi amici musulmani, ho sempre supportato la lotta paestinese contro il terrorismo sionista e l'occupazione militare da parte di isramerda di cui spero una rapida scomparsa dalla faccia della terra, io non ho mai dato la colpa di quello che è successo in Afghanistan all'islam, ma alla politica in quella zona dei vari governi americani, fin da quando l'amministrazione carter si fece convincere da zbigniew brezinski, a finanziare armare ed addestrare i terroristi seguaci di ektmachiar, massoud, rabbani e bin laden con lo scopo di spingere il governo afghano a chiedere l'aiuto militare dell'urss, creando le condizioni per un viet nam sovietico, di certo non me la prendo con il popolo afghano e con la maggior parte degli islamici afghani, che nella stragrande maggioranza sono solo vittime della situazione attuale che si è venuta a creare solo unicamente a causa delle ingerenze americane in afghanistan iniziate alla fine degli anni settanta, senza senza le ingerenze americane, adesso l'afghanistan, sarebbe un paese laico e molto più libero e prospero di quanto non lo sia adesso
    Circa la scomparsa di "Isramerda" dalla faccia della terra,rassegnati,non avverrà mai!Dovrebbero risorgere i Totenkopf gloriose armate delle Waffen SS per tenere tetsa a questi mascalzoni.Finche l'unico nemico sarà Hamas,Isramerda dormirà,nonostante tutto,sogni molto tranquilli,mettiti pure il cuore in pace

philanthropist
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Spartaco;9197806]io preferisco ricordare la lotta dell'eroico popolo afghano,

Eri in Afganistan? ma lo sai che in Afganistan si viveva bene finche' c'era il re (odio difendere una monarchia) e le donne potevano girare pure in minigonna? Poi sono arrivati i luridi e le hanno escluse pure dalle scuole....

-N-

emiro omofobo meridionale
     Likes dati
    30,363
     Like avuti
    16,046
    Mentioned
    2818 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=nordista;9209601]
    io preferisco ricordare la lotta dell'eroico popolo afghano,

Eri in Afganistan? ma lo sai che in Afganistan si viveva bene finche' c'era il re (odio difendere una monarchia) e le donne potevano girare pure in minigonna? Poi sono arrivati i luridi e le hanno escluse pure dalle scuole....

-N-

il re zahir shah fu depostoa furor di popolo poiché insieme al cognato waid rubò i fondi tra cui ingenti aiuti sovietici destinati a fronteggiare la siccità che nel 1972 colpì l'Afghanistan causando la morte di centomila persone, e per scampare alla rabbia popolare si rifugiò in italia ed in svizzera nelle cui banche aveva deposisato le ingenti somme rubate al popolo afghano, e reperti archeologici di altissimo valore rubati ai musei afghani, quando gli arericani occuparono militarmente l'Aghanistan non conoscendo assolutamente nulla di questo paese, cosa dimostrata dai loro comportamenti da imbranati, pensarono di rimettere zahir shah al potere, e fecero in occidente una campagna mediatica che elogiava questo laro affamatore di popolo, facendo intendere che avrebbe unito tutti gli afghani e riportato la libertà, dopo un mese rinunciarono, poiché si resero conto che malgrado siano passati decenni gli afghani non si sono dimenticati di lui e lo odiano ancora, e che se fosse tornato in afghanistan ci sarebbe stata una sollevazione generale per linciarlo, le minigonne si potevano portare anche durante i governi del pdpa, durante i quali le donne venivano incentivate a studiare, laurearsi, lavorare, essere economicamente indipendenti, io in afghanistan per ovvi motivi non ci sono mai stato, ma sono stato in iran dove ho conosciuto molti rifugiati afghani, ho conosciuto afghani in altre parti del mondo, e conosco persone alcune delle quali non sospettabili di comunismo che è stata in afghanistan per motivi personali, dove lavorava a contatto con gli afghani, e tutti mi hanno confermato che ai tempi dei governi di sinistra si stava infinitamente meglio rsia rispetto ai tempi di zahir shah che quelli di massoud, rabbani, dell'alleanza del nord e dei talebani

Likes dati
    30,363
     Like avuti
    16,046
    Mentioned
    2818 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=nordista;9209601]
    io preferisco ricordare la lotta dell'eroico popolo afghano,

-N-

il re zahir shah fu depostoa furor di popolo poiché insieme al cognato waid rubò i fondi tra cui ingenti aiuti sovietici destinati a fronteggiare la siccità che nel 1972 colpì l'Afghanistan causando la morte di centomila persone, e per scampare alla rabbia popolare si rifugiò in italia ed in svizzera nelle cui banche aveva deposisato le ingenti somme rubate al popolo afghano, e reperti archeologici di altissimo valore rubati ai musei afghani, quando gli arericani occuparono militarmente l'Aghanistan non conoscendo assolutamente nulla di questo paese, cosa dimostrata dai loro comportamenti da imbranati, pensarono di rimettere zahir shah al potere, e fecero in occidente una campagna mediatica che elogiava questo laro affamatore di popolo, facendo intendere che avrebbe unito tutti gli afghani e riportato la libertà, dopo un mese rinunciarono, poiché si resero conto che malgrado siano passati decenni gli afghani non si sono dimenticati di lui e lo odiano ancora, e che se fosse tornato in afghanistan ci sarebbe stata una sollevazione generale per linciarlo, le minigonne si potevano portare anche durante i governi del pdpa, durante i quali le donne venivano incentivate a studiare, laurearsi, lavorare, essere economicamente indipendenti, io in afghanistan per ovvi motivi non ci sono mai stato, ma sono stato in iran dove ho conosciuto molti rifugiati afghani, ho conosciuto afghani in altre parti del mondo, e conosco persone alcune delle quali non sospettabili di comunismo che è stata in afghanistan per motivi personali, dove lavorava a contatto con gli afghani, e tutti mi hanno confermato che ai tempi dei governi di sinistra si stava infinitamente meglio rsia rispetto ai tempi di zahir shah che quelli di massoud, rabbani, dell'alleanza del nord e dei talebani

Likes dati
    30,363
     Like avuti
    16,046
    Mentioned
    2818 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Circa la scomparsa di "Isramerda" dalla faccia della terra,rassegnati,non avverrà mai!Dovrebbero risorgere i Totenkopf gloriose armate delle Waffen SS per tenere tetsa a questi mascalzoni.Finche l'unico nemico sarà Hamas,Isramerda dormirà,nonostante tutto,sogni molto tranquilli,mettiti pure il cuore in pace
    a parte il fatto che non mi risulta che le wafen ss abbiano mai fatto nulla per impedire la nascita di isramerda, isramerda si regge sulla protezione usa, e gli usa non potranno supportarla all'infinito, soprattutto adesso che si trovano con le pezze al culo, quando saranno finiti i soldi, isramerda non potrà arginare l'odio che la maggior parte ell'umanità prova contro questo cancro

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima