





ecco a voi il film di Steven Spielberg dedicato ad un famoso truffatore nel film presentato come personaggio simpatico e positivo,interpretato niente popodimenoche da Leonardo di Caprio.Si vede che Spielberg deve essere napoletano...
rank W. Abagnale Jr. è il tipico ragazzo americano di buona famiglia degli anni '60. Ma l'improvviso dissesto finanziario del padre e il divorzio dei genitori lo costringono ad andarsene di casa. Ma come sbarcare il lunario? Ad esempio ottenendo una divisa da pilota Pan Am, falsificando assegni della compagnia aerea e comprandosi una macchina marcatrice per alterare i numeri degli stessi. In poco tempo Frank, che cambia identità più velocemente dei propri abiti, diventa una delle priorità dell'Fbi ed in particolare dell'agente Hanratty, esperto in frodi bancarie e come il suo antagonista solo al mondo. Tra i due finirà per crearsi un insolito rapporto filiale. Catch me if you can è senz'altro il miglior titolo dell'ultimo Spielberg. I temi sono quelli caratteristici dell'ultima fase – i rapporti con il padre, la ricerca di una propria identità – ma stavolta il regista decide di divertire e divertirsi, cogliendo il bersaglio. Cast superlativo, regia impeccabile memore tanto della commedia di costume quanto della suspence hitchcockiana, un tono leggero mantenuto per due ore. Peccato che la morale della storia venga diluita negli ultimi, inutili venti minuti. Comunque un ottimo esempio di cinema di entertainment


No Spielberg non è napoletano, è qualcosa di peggio.![]()


vabbè ormai è partito per la tangenziale!![]()




da me sì, ma da molti altri no
certo, forse in questo caso sì, ma ad esempio, chi si è fatto i soldi evadendo le tasse, oppure quello che è diventato qualcuno arruffianandosi dei politici da molti viene considerato come un esempio, magari non viene idolatrato, ma poi molti cercano di fare come lui
e sono sicuro che anche da te c'è gente che ragiona così
cmq napoli è l'Italia all'ennesima potenza, i difetti italiani a napoli, così come spesso anche i pregi, a Napoli vengono amplificati x 10
ma sono difetti più o meno presenti in tutta italia, certo in alcune parti di più, in altre meno


Solo i napoletani pussono compiacersi delle gesta di alcuni truffatori.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png


Non ha nulla di ingegnoso o nuovo spacciarsi per un'altra persona (ben vestita) e chiedere soldi in cambio di maggiori restituzioni. Ahimè, si trovano sempre persone disposte a dare credito. Solo che dal *tuo* punto di vista la ritieni ingegnosa perchè pensi che ai ricchi si da credito a priori, mentre questo tipo di truffa è la più vecchia del mondo.
Se poi vogliamo un tizio della provincia di Parma con un bel vestito ed un photoshop ha truffato 1 miliardo di euro a mezzo mondo
Ripeto, questi due hanno avuto un rischio/rendimento pazzesco, ogni giorno a studiare probabili vittime e raccontare la stessa storia in strada, come potevano pensare di non essere beccati? Sono stupidi, altro che genii, nessuno sano di mente si esporrebbe così. Ed ora vi lascio col grande Totò
http://it.youtube.com/watch?v=q9VMpVenMQE
Stupendo mentre dice "brondo, g'è bubu?" oppure "duo barende di ha lasciado un bigliardo"![]()

