Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90
    Registered User
    Vivo in un territorio occupato illecitamente dallo stato italiano!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oramai siamo alla comiche!!!

ritirata dal carroccio la proposta della fidejussione per la partita iva

Tassa sul permesso di soggiorno, no del Governo all'emendamento della Lega

Parere contrario alle commissioni Bilancio e Finanze della Camera. Berlusconi: sempre stato contrario. Cota: «Sono stupito». Bricolo: «Insisteremo in Senato»

ROMA - Il governo ha dato parere negativo sull'emendamento della Lega al dl anticrisi che prevedeva una tassa di 50 euro per il rilascio del permesso di soggiorno agli extracomunitari. L'emendamento, a firma Claudio D'Amico, era stato accantonato in attesa di riformulazione prima che l'esecutivo esprimesse parere contrario durante la riunione mattutina delle commissioni Bilancio e Finanze della Camera impegnate a esaminare il dl 185.
    PARTITA IVA - Salta anche la fidejussione da 10mila euro chiesta dalla Lega per consentire agli immigrati di aprire una partita Iva. Dopo il no del governo sulla tassa per il rilascio del permesso di soggiorno, il Carroccio ha deciso di ritirare la proposta, sulla quale il governo era già intenzionato a dare parere negativo.
    BERLUSCONI: SEMPRE STATO CONTRARIO - «Abbiamo detto che non eravamo d'accordo, era una proposta che non era stata fatta al tavolo del governo - ha commentato il premier Silvio Berlusconi, rispondendo ai giornalisti a Cagliari - e quando l'abbiamo conosciuta ho di mio pugno firmato il mio no, consegnandolo alla mia segreteria che subito ne ha informato i nostri parlamentari». «Quando ho conosciuto il senso dell'emendamento ho immediatamente dichiarato di essere contrario. Anche i rappresentanti del governo in commissione lo hanno accantonato per non dire immediatamente no ad una componente importante della maggioranza. Ma eravamo tutti d'accordo».
    COTA: «SONO STUPITO» - Il presidente dei deputati della Lega Nord, Roberto Cota, si dice «stupito dalla reazione di alcuni esponenti della maggioranza, perché il principio della tassa sul permesso di soggiorno, oltre ad essere giusto e previsto in diversi paesi europei, era già stato discusso e votato dalla maggioranza con il parere favorevole del governo in Senato, addirittura prevedendo un importo di 200 euro, ed è inserito nel testo del dl sicurezza licenziato dalle commissioni. Abbiamo solo voluto presentarlo come emendamento al dl anti crisi per anticiparne gli effetti». Federico Bricolo, presidente dei senatori della Lega Nord, in precedenza aveva affermato: «Insisteremo per far passare questa nostra proposta. Se questo nostro emendamento non sarà approvato alla Camera, lo ripresenteremo al Senato», aveva detto. Per Bricolo, «in un momento di crisi economica come quello che stiamo vivendo, chiedere agli extracomunitari cinquanta euro per il rinnovo del permesso di soggiorno ci sembra davvero il minimo».
    CICCHITTO: «PIU' COORDINAMENTO» - Il presidente dei deputati del Pdl, Fabrizio Cicchitto, invita al «massimo coordinamento possibile tra governo, gruppi parlamentari e partiti della maggioranza» per evitare che si ripeta quanto avvenuto sull’emendamento proposto dalla Lega. Chicchitto, dichiarando di non voler «limitare o comprimere la libertà di alcuno», invita a «creare le condizioni per realizzare, con un confronto positivo, la massima omogeneità della maggioranza e quindi anche per favorire l’opera dei ministri, che, a loro volta, devono lavorare in condizioni di certezza e di chiarezza rispetto alla dialettica parlamentare». Questo coordinamento, sostiene Cicchitto, «favorisce il confronto con l’opposizione, che deve evidentemente svolgersi senza nessuna concessione e giochi trasversali di alcun tipo».

http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml

Non si fitta ai terroni.
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eh, beh, fanno sul serio a sputtanarsi.

Mé rèste ü bergamàsch
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dilettanti allo sbaraglio.

http://www.repubblica.it/2008/12/sez.../no-tassa.html

Berlusconi: mio lo stop. "Quando ho conosciuto il senso dell'emendamento - ha detto Berlusconi ai giornalisti a Cagliari, spiegando come si è arrivati al no del governo agli emendamenti della Lega - ho immediatamente dichiarato di essere contrario. Era una proposta che non era stata fatta al tavolo del governo e quando l'abbiamo conosciuta ho di mio pugno firmato il no, consegnandolo alla mia segreteria, che subito ne ha informato i nostri parlamentari. Anche i rappresentanti del governo in commissione lo hanno accantonato, per non dire immediatamente no a una componente importante della maggioranza. Ma eravamo tutti d'accordo".

www.leganordromagna.org
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la guerra col pdl si fa sempre più accesa.
    bene.

I sa smentés mai...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forumista esperto
     Likes dati
    36,104
     Like avuti
    8,538
    Mentioned
    2141 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

Predefinito

C'è da dire però che:

http://www.politicaonline.net/forum/...&postcount=101

"Un immigrato che chiede il rinnovo del permesso (se glielo concedono è al massimo per 2 anni) paga già:

- 27,50 euro per il bollettino di conto corrente postale
    - 14,62 euro per la marca da bollo
    - 30 euro da versare all’operatore dell’Ufficio Postale quando si consegna la domanda compilata

Quindi per ogni persona del nucleo familiare sono 72,12 euro. Considerato che il permesso lo rinnovano solo a chi ha un lavoro (e nella stragrande maggioranza dei casi sono muratori, operai, lavoratori agricoli sfruttati o altrimenti colf-badanti da 600 euro al mese) ficchiamogli altre 50 euro..."

Insomma, vorrei capire meglio com'è la faccenda, perchè obiettivamente se pagano già 72,12 euro a cranio, mi pare paghino già abbastanza

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    gente che viene da paesi poveri trattata cosi', dopo tutti i soprusi che già si subiscono nelle questure. vergognatevi, dovreste viverle certe cose.
    buffone

.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    gente che viene da paesi poveri trattata cosi', dopo tutti i soprusi che già si subiscono nelle questure. vergognatevi, dovreste viverle certe cose.
    E invece saranno altre persone a ritrovarsi con la vita sempre più difficile. Sfogarsi sul forum potrebbe essere di conforto.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' una misura che andrebbe bene solo nel momento in cui gli immigrati in Italia fossero appena qualche migliaio e tutti tenuti sull'attenti. Non mi risulta che sia così. Questo significa incitare sanatorie per fare cassa, rinnovare continuamente permessi di soggiorno sempre per fare cassa. 50 euro non costituiscono un deterrente per gli immigrati, costituiscono solo un'entrata per le casse dello Stato. Volessero davvero utilizzare un deterrente dovrebbero alzarla a qualche migliaio di euro

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Genyo Visualizza Messaggio
    La LN per "fare sul serio" deve battersi seriamente e radicalmente, vale a dire porre la questione BLOCCO totale di ogni forma di invasione e rimpatrio IMMEDIATO senza alcun bisogno di lungaggini burocratiche, di QUALSIASI alieno per i prossimi QUARANTA ANNI.

La LN DEVE IMPORRE le questioni dei popoli padani SENZA alcuna trattativa. NON SI TRATTANO le nostre esistenze, storia, cultura, economia.....
    NESSUNA TRATTATIVA con roma, SOLO LOTTA DURISSIMA piazza per piazza.

La LN dovrebbe attivare una lotta di liberazione popolare CON OGNI MEZZO, solo in questo modo potremo ripristinare un minimo di equilibrio ed essere veramente padroni a casa nostra.

Se le cose continueranno così, PERDEREMO TUTTO.

Non si può assolutamente continuare a "trattare", questo tempo è irrimediabilmente FINITO e INUTILE.

Ora è il tempo dell'AGIRE sul territorio contro il nemico interno e alieno.
    Solo così ci riprenderemo ciò che è nostro o lo perderemo per sempre.

Il sistema di potere accelera continuamente per perseguire i suoi obiettivi e si muove sia qui che in europa e nazioni unite...tutti d'accordo sul melting pot che indebolisce definitivamente l'IDENTITA'.

La affermazione e presa di potere dell'IDENTITA' costituisce l'argine allo strapotere imperialista-capitalista.
    L'IDENTITA', mette i paletti ai ricchi e li sottomette al potere dei popoli.
    SVIZZERA DOCET.
    Concordo pienamente la tua analisi. L'esistenza del nostro popolo non si baratta con una tassa di 50 euro.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito