Qua (pistoia) dovrebbero andare via tutti i vendoliani, ma sono il 15% se non erro... e cmq non hanno mai partecipato a nessuna iniziativa, per cercare di far sfigurare la segreteria.
tanti auguri a loro.

Qua (pistoia) dovrebbero andare via tutti i vendoliani, ma sono il 15% se non erro... e cmq non hanno mai partecipato a nessuna iniziativa, per cercare di far sfigurare la segreteria.
tanti auguri a loro.

Cari tutti,
in questi ultimi mesi abbiamo molto litigato e discusso, da compagni di partito.
Non mi sono risparmiato polemiche, nè toni forse irritanti, perchè sebbene in schiacciante minoranza, ho sempre sentito questo Forum come una casa anche mia.
Ora mi accingo ad uscire, dal partito al quale mi tesserai, per la prima volta, nel 1995, a 14 anni.
Da questo momento, sarò dunque un vostro ospite, e saprò comportarmi di conseguenza. Il rispetto per un progetto altrui, non sarà mai messo in dubbio.
Spero che ci rivedremo presto, se non in un unico partito, nelle mille piazze, e nelle mille strade, che riempiremo assieme.
Compagni, se non di sede, di molte lotte, e spero di grandi vittorie.
Un lungo e duro 2009 ci attende.
Buon lavoro a tutti.
Dav.

Voglio condividere un'impressione che ho qui, nel cuore di Vendolandia.
Molti vendoliani "buoni" non condividono il progetto scissionista. Loro vorrebbero unire la sinistra, non dividerla. Ho sentito più d'uno dire: "Se il partito dovesse spaccarsi, lascerei la militanza".
Ma, conoscendoli, so bene che non riusciranno a stare a casa molto a lungo. E' gente che s'è impegnata per decenni. Sta a noi recuperarli. Quelli buoni, s'intende.

Lavoriamo, nel rispetto dell'autonomia di ciascuno, per unire la sinistra e renderla più forte nel Paese.Ora mi accingo ad uscire, dal partito al quale mi tesserai, per la prima volta, nel 1995, a 14 anni.
L'alternativa a BERLUSCONI LA DOBBIAMO COSTRUIRE INSIEME, IN OGNI CASO..
QUSTO MI PARE UN FATTO INELUDIBILE (sempre che si voglia fare politica)

Il mio circolo non ha subito e non subirà defezioni.
Un assessore fuoriuscito dal pd (dopo che anni fa era fuoriuscito dalla lista che fece con noi in contrapposizione ai ds, ndr) sta creando artificialmente la sinistra arcobaleno paventando buoni rapporti col prc (che credeva fosse vendoliano, tantochè la mozione uno ha preso solo il 93% dei consensi e il voto alla due è stato dato per sbaglio da un compagno che frequentava meno il circolo, non sto scherzando), coi verdi che si sono incazzati per esser stati inclusi sul giornale nella sinistra, spacciando l'unità con i comunisti italiani che non sta ne in cielo ne in terra dato che qui il pdci non esiste.
su Firenze la situazione è più controversa ma dovremmo reggere il colpo anche se alcune zone sono un po' in difficoltà.

quì ad andria se ne vanno praticamente tutti, di quei pochi che hanno votato moz1 al congresso non si vede neanche l'ombra. sono rimasto praticamente solo e non so più neanche dove rivolgermi per fare la tessera (immagino in federazione o chiederò a caporusso...)
ieri si è praticamente consumato l'addio definitivo