Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: mi pongo una domanda

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito mi pongo una domanda

ma all'amministrazione sta bene che camera sia diventato il ricettacolo di postille, discussioni aspre su procedure giuridiche, interpretazioni di codici e postille quindi il luogo di incontro di chi ama la giurisprudenza e il conseguente allontanamento di chi ama la politica?

Lo scopo di camera non è quello di fare Politica? La politica diventa impossibile quando ci sono troppe procedure e/o regole da rispettare e quando le istituzioni elette sono costrette a fare da meri notai, a rispettare le scadenze, a giocare a rosiccchiare fino all'ultimo minuto prima di pubblicare un provvedimento, a speculare interpretando delle regole che invece dovrebbero unire e non dividere

Il gioco politico di camera non si è fortemente sminuito negli ultimi tempi a causa di tutte queste perdite di tempo? Lo spirito con cui il gioco è nato non si è un po' (a mio avviso molto) perso per strada a favore di un rafforzamento enorme delle procedure e del tempo perso a interpretarle ed applicarle (cercando di applicarle a proprio favore)?

שמע ישראל
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    ma all'amministrazione sta bene che camera sia diventato il ricettacolo di postille, discussioni aspre su procedure giuridiche, interpretazioni di codici e postille quindi il luogo di incontro di chi ama la giurisprudenza e il conseguente allontanamento di chi ama la politica?

Lo scopo di camera non è quello di fare Politica? La politica diventa impossibile quando ci sono troppe procedure e/o regole da rispettare e quando le istituzioni elette sono costrette a fare da meri notai, a rispettare le scadenze, a giocare a rosiccchiare fino all'ultimo minuto prima di pubblicare un provvedimento, a speculare interpretando delle regole che invece dovrebbero unire e non dividere

Il gioco politico di camera non si è fortemente sminuito negli ultimi tempi a causa di tutte queste perdite di tempo? Lo spirito con cui il gioco è nato non si è un po' (a mio avviso molto) perso per strada a favore di un rafforzamento enorme delle procedure e del tempo perso a interpretarle ed applicarle (cercando di applicarle a proprio favore)?
    Credo che all'amministrazioni interessi che si rispettino solo le regole di base di tutto POL.
    Nel merito del gioco non interviene, sennò è la fine del gioco.
    Sta a noi migliorarlo e smantellare tutte quelle complicazioni.
    Prima che sia troppo tardi.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rollingstone Visualizza Messaggio
    Credo che all'amministrazioni interessi che si rispettino solo le regole di base di tutto POL.
    Nel merito del gioco non interviene, sennò è la fine del gioco.
    Sta a noi migliorarlo e smantellare tutte quelle complicazioni.
    Prima che sia troppo tardi.
    si ma quando, ormai 7 lunghi anni fa, l'amministrazione ha creato questo gioco avrà avuto delle aspettative, si sarà aspettata una morale e un fine a tutto cio'....

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non guardare me
    Sappiamo bene da cosa (o meglio da chi) dipende questa situazione specie nell'ultimo periodo.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da garulfo Visualizza Messaggio
    Non guardare me
    Sappiamo bene da cosa (o meglio da chi) dipende questa situazione specie nell'ultimo periodo.
    Garulfo il problema che mi inquieta è che si stanno affacciando su camera anche altri avvocatucoli... siamo sicuri che fatto fuori quello, non ne arrivino altri a scardinare una logica per imporre la loro?

Sinistra è Libertà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Garulfo il problema che mi inquieta è che si stanno affacciando su camera anche altri avvocatucoli... siamo sicuri che fatto fuori quello, non ne arrivino altri a scardinare una logica per imporre la loro?
    in effetti è un pensiero terrificante, ma realistico...

"CATTOCOMUNISTA"
     Likes dati
    19
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ho la sfera di cristallo quindi non posso darti le assicurazioni che chiedi. Posso solo giudicare il triste presente (e fino a fine legislatura sarà purtroppo così) e il "poco" di passato che conosco.

Il rischio ovviamente c'è ma francamente peggio di così non penso si possa finire...

Se siamo in questa situazione bisognerebbe anche chiedere a 13 nomi che ne sono indirettamente responsabili che ne pensano

Liberale mai a sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente condivido il pensiero di C@ndido. Tra l'altro anche nel topic che ho aperto io c'è stato qualcuno che ha fatto capire che in fondo a lui va bene come è adesso (ed era della maggioranza)
    L'unica soluzione, che anche altri incominciano a vedere, è quella di creare un nuovo gioco (magari nello spazio ora di Senato)
    Se ne parla nel topic consulta per le riforme
    Un gioco totalmente di politica, di simulazione politica reale legato alla politica nazionale/internazione e all'attualità dove l'aspetto giuridico sia quasi nullo (e le leggi non riguardino solo la costituzione o la modifica delle regole del gioco)

Anche perchè qui non si va da nessuna parte, tutti propongono in ordine sparso, non c'è dialogo e nemmeno confronto ma soprattutto per molti le priorità sono sempre modifiche di leggi esistenti (e della costituzione come se questa potesse migliorare la giocabilità o il tema del gioco) e quindi ancora e per mesi questioni giuridiche a gogò.

L'unica via da prendere sarebbe una decisione di tutti i partiti di cambiare gioco senza passare per modifiche lunghissime di leggi, costituzione e regolamenti.
    Ma ovviamente da entrambe le parti non c'è questa intenzione.

Per questo ho proposto un nuovo gioco e sostengo le proposte di supermario per cercare una vera simulazione a cui han dato ottimi contributi complementari codino e albiy oltre a cavalierenero.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Ovviamente condivido il pensiero di C@ndido. Tra l'altro anche nel topic che ho aperto io c'è stato qualcuno che ha fatto capire che in fondo a lui va bene come è adesso (ed era della maggioranza)
    L'unica soluzione, che anche altri incominciano a vedere, è quella di creare un nuovo gioco (magari nello spazio ora di Senato)
    Se ne parla nel topic consulta per le riforme
    Un gioco totalmente di politica, di simulazione politica reale legato alla politica nazionale/internazione e all'attualità dove l'aspetto giuridico sia quasi nullo (e le leggi non riguardino solo la costituzione o la modifica delle regole del gioco)

Anche perchè qui non si va da nessuna parte, tutti propongono in ordine sparso, non c'è dialogo e nemmeno confronto ma soprattutto per molti le priorità sono sempre modifiche di leggi esistenti (e della costituzione come se questa potesse migliorare la giocabilità o il tema del gioco) e quindi ancora e per mesi questioni giuridiche a gogò.

L'unica via da prendere sarebbe una decisione di tutti i partiti di cambiare gioco senza passare per modifiche lunghissime di leggi, costituzione e regolamenti.
    Ma ovviamente da entrambe le parti non c'è questa intenzione.

Per questo ho proposto un nuovo gioco e sostengo le proposte di supermario per cercare una vera simulazione a cui han dato ottimi contributi complementari codino e albiy oltre a cavalierenero.
    penso anch'io che di teste da mettere d'accordo ce ne siano molte e che quindi riformare il giochino attuale sia impossibile, inoltre un buon numero di forumisti hanno raggiunto un "prestigio " e una "rispettabilità" alla quale non rinuncerebbero per nulla al mondo, intanto questo giochino rischia l'abbandono o l'implosione, sovraccarico di regole e sopraffatto com'è da speculatori che interpretano le regole a modo loro e le usano per imporre il potere

Ben venga un giochino parallelo, le cui regole si baseranno sugli errori da evitare e da non ripetere, su senato, quando i protagonisti attuali di camera avranno soddisfatto le loro manie di onnipotenza e protagonismo potremmo semplicemente chiudere l'attuale gioco e passare al nuovo, io sono favorevole a questa soluzione

FINALMENTE CONGRESSO!!
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sono favorevole a creare un gioco parallelo con nuove regole e soprattutto nuovi obbiettivi.

Non vorrei però come soluzione definitiva avere due giochi distinti.

dovrebbe essere un esperimento, una sorta di "test di gradimento" .

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima