







che ci sia rischio di default per l'Italia è evidente, basta guardare lo spread con i bund che ha raggiunto i 170 ptb (cioè se un decennale tedesco rende il 3% annuo il decennale italico deve offrirne 4,70%). Il che vuol dire che in 10 anni su un BTP si prende circa il 20% di interessi in più rispetto al bund tedesco, in quanto il mercato ci attribuisce implicitamente un rischio del 20% di default in 10 anni.
L'altra cosa preoccupante è anche l'incremento del rischio Italia rilevabile sia dal suddetto spread, sia dalle quotazioni sui cds che ci attribuiscono probabilità de default simili..




ma dimme te se abbot, gli altri libertari, e un comunista, devono "difendere" il deibito pubblico dai deliri dei nazzi ignoranti.


in effetti.![]()




"dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
Marx
(graucho..:-))


io non ho ancora capito se gente come larth ci piglia tutti per il culo, o se non ha veramente la minima idea di ciò di cui sta parlando.