Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 163
  1. #71
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2008
    Messaggi
    163
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    quoto Boba, ho cercato anche nel sito di Bankitalia, ma nulla da fare...l'unica cosa che si sa è che circa il 60% del debito pubblico italiano è estero, per il resto nada.
    strano, e la trasparenza?

  2. #72
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,630
     Likes dati
    35,636
     Like avuti
    55,855
    Mentioned
    8516 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    Certo, non credo che si voglia dire che avere debito pubblico è sbagliato. Però c'è un limite superiore oltre al quale è come avere un cappio al collo, soprattutto se la classe dirigente di quel paese è composta da esseri abbietti e incompetenti.
    Ma infatti noi il cappio al collo lo abbiamo ,peccato non lo abbiano anche quelli che ci hanno ridotto così .Purtroppo ad Hammamet non esisteva Piazzale Loreto .

  3. #73
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Aug 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    A me pare che il Debito Pubblico venga finanziato un pò come faceva Madoff
    in una decina di parole è la spiegazione piu' geniale che abbia mai sentito.
    chapeau.

  4. #74
    Anarcocapitalista
    Data Registrazione
    02 Feb 2007
    Località
    Li dove ho inalzato mura solide a difesa dell'agressore Socialista. Li dove la strada ha il mio nome. Li dove ho costruito una torre bene armata in difesa della Libertà. Li dove sono Sovrano e i messi dello Stato non sono i benvenuti.
    Messaggi
    11,362
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    poche ciance RISPONDI alle domande ...

  5. #75
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da larth Visualizza Messaggio
    no, io ho la sensazione che TU non hai " la minima idea di ciò di cui stai parlando""
    INSOMMA DI CHI SONO I SOLDI dei bot allocati all' estero ? sono " stranieri" o " italici" ?

    e se sono " italici" appartengono a PERSONE FISICHE o a ad OSCURE SOCIETA?
    oddio, pensavo che certe domande non sarebbero mai apparse nemmeno su POL.

    i Bot sono titoli di Stato, quindi sostanzialmente delle obbligazioni, attraverso le quali lo Stato si finanzia indebitandosi nei confronti di un soggetto terzo (banche, privati, altri Stati, fondi, etc.), debito che poi verrà saldato con gli interessi.

    quale è la cosa che non è chiara?

  6. #76
    Austrian libertarian
    Data Registrazione
    22 Sep 2007
    Località
    L'ignoranza del pubblico è un fattore necessario per il buon funzionamento di una politica governativa inflazionistica. Ludwig von Mises
    Messaggi
    10,020
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    A parte che essere comunista al giorno d'oggi è esilarante oltre che anacronistico, vorrei capire come funziona il vostro mondo strampalato: arriva qualcuno a straparlare, e voi "basta non gioco più"?
    non è certamente il mio caso, dato che rispondo sempre, anche ai post di larth che, come hai ammesso te stesso, ha fatto solo un gran casino.

  7. #77
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,571
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    occorre un riequilibrio con le nuove generazioni....

  8. #78
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abbott Visualizza Messaggio
    io non ho ancora capito se gente come larth ci piglia tutti per il culo, o se non ha veramente la minima idea di ciò di cui sta parlando.
    Guarda che a volte si ha la stessa impressione per voialtri esperti di moneta.
    L'ipotesi di default fatta da epiros non può essere scartata per due motivi:
    - nessuno ha più il benchè minimo controllo della situazione. Manca un accordo tipo Bretton Woods, manca un centro pensante.
    - il "sistema" è concepito per la difesa degli interessi precostituiti, una sorta di orrendo patto sociale dei garantiti: garantite le cedole per chi ce le ha, garantito il posto fisso per chi ce lo ha, garantito il valore immobiliare per chi ce lo ha....

    Ora siamo arrivati, a furia di erodere, alla generazione dei quarantenni che invece di approdare alla agognata sicurezza si ritrova precipitata in una nuova miseria (quella definitiva), insieme ai trentacinquenni, ai trentenni, ai venticinquenni...
    Il mondo dei settantenni per quanto tempo riuscirà ancora a tenere la mazza? In base a quali considerazioni si considera questo fantomatico debito a carico di chi deve ancora nascere?
    Ma soprattutto, ai settantenni che gli frega di assicurarsi l'eternità del debito? Pensano di tagliare le cedole anche nella bara?

    Insomma, che vantaggio ci sarebbe a trasferire il debito alle nuove generazioni, me lo spiegate?

  9. #79
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma infatti noi il cappio al collo lo abbiamo ,peccato non lo abbiano anche quelli che ci hanno ridotto così .Purtroppo ad Hammamet non esisteva Piazzale Loreto .
    Ma non era Craxi un benemerito della finanza per aver riformato la scala mobile?

  10. #80
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ecomostro Visualizza Messaggio
    Ti dico una cosa che non dice mai nessuno sui media: il fatto che un’asta di bond vada tutto esaurito o meno non dice niente... quello che conta e’ chi compra.
    Se sono investitori istituzionali esteri (che comprano dopo aver ponderato i rischi con simulazioni sofisticate per quanto non infallibili, come si e’ visto), è un conto; se a comprare i bot sono il parco buoi italico che investe così alla carlona e’ un altro conto.
    Io credo che il tutto esaurito sia dovuto al fatto che molte famiglie italiane, scottate dalla borsa e dalle banche e dai corporate bond e dai bond esteri e deluse dagli immobili, stiano mettendo in bot i risparmi che gli rimangono, pensando che siano sicuri (o per lo meno più sicuri di investimenti alternativi alla loro portata).
    Ma io non seguirei certo questo bandwagon.
    Nella trasmissione si parlava infatti di una rinnovata tendenza al rischio da parte degli investitori che hanno preferito i BOT ai (più sicuri) T Bund, d'altra parte è proprio il forte spread tra il rendimento dei nostri buoni (l'1,7% in più della Germania perlappunto) ad aver attirato i capitali.


    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    ma dimme te se abbot, gli altri libertari, e un comunista, devono "difendere" il deibito pubblico dai deliri dei nazzi ignoranti.
    Feliks è comunista?

 

 
Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillo: con Monti verso il default, andiamo ad elezioni
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 14:21
  2. Regione Sicilia verso il default: solo tre milioni in cassa.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 561
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 12:24
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 13:52
  4. Il lungo viaggio di Eurolandia verso il default
    Di Juv nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 10:35
  5. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 20:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito