Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 163
  1. #81
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Insomma, che vantaggio ci sarebbe a trasferire il debito alle nuove generazioni, me lo spiegate?
    L'ipotesi di default fatta da epiros può essere totalmente rigettata. Anzi, chiunque tenga presente la situazione attuale e segue le emissioni dei titoli di stato italiani sa che mai come oggi lo stato ha la possibilità di rifinanziare al meglio il suo debito pubblico risparmiando un bel po' di interessi. L'Italia può andare male solo nel momento in cui si venisse a sapere che le nostre banche sono in un collasso a cui lo stato non può fare fronte, mentre così non è.
    A proposito, visto che ci sono dei fighi che citano a pene di segugio lo spread Btp-Bund (un indicatore che non significa nulla praticamente) questi devono sapere che mentre le aste del Tesoro stanno andando a ruba, quelle tedesche dei Bund vanno semi deserte e per evitare il flop interviene la Bundesbank (http://borsaitaliana.it.reuters.com/...54818920090107) proprio perchè offrono rendimenti a cui gli investitori interni ed esteri non sono più disposti a finanziare questo debito. È quindi facile ipotizzare che i titoli tedeschi siano sovrastimati e per noi italiani è meglio che sia così.

  2. #82
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    L'ipotesi di default fatta da epiros può essere totalmente rigettata. Anzi, chiunque tenga presente la situazione attuale e segue le emissioni dei titoli di stato italiani sa che mai come oggi lo stato ha la possibilità di rifinanziare al meglio il suo debito pubblico risparmiando un bel po' di interessi. L'Italia può andare male solo nel momento in cui si venisse a sapere che le nostre banche sono in un collasso a cui lo stato non può fare fronte, mentre così non è.
    A proposito, visto che ci sono dei fighi che citano a pene di segugio lo spread Btp-Bund (un indicatore che non significa nulla praticamente) questi devono sapere che mentre le aste del Tesoro stanno andando a ruba, quelle tedesche dei Bund vanno semi deserte e per evitare il flop interviene la Bundesbank (http://borsaitaliana.it.reuters.com/...54818920090107) proprio perchè offrono rendimenti a cui gli investitori interni ed esteri non sono più disposti a finanziare questo debito. È quindi facile ipotizzare che i titoli tedeschi siano sovrastimati e per noi italiani è meglio che sia così.
    Questo è coglione .. garantito. Deve aver fatto l'esame di economia a Forcella

  3. #83
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma non era Craxi un benemerito della finanza per aver riformato la scala mobile?
    Si un benemerito per aver portato il debito pubblico da 60% del PIL al 120%.Un record che neanche Silvio riesce a battere

  4. #84
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,280
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Il default premierebbe tutte le famiglie che fino ad oggi hanno gozzovigliato vivendo su debiti e consumi.
    E punirebbe chi ha fatto maggiori sacrifici per mettere da parte risparmi per la propria vecchiaia o per i propri figli.

  5. #85
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzogiulio Visualizza Messaggio
    Questo è coglione .. garantito. Deve aver fatto l'esame di economia a Forcella
    Cos'è che non capisci? E al di là di tutto perchè offendere inutilmente?

  6. #86
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2008
    Messaggi
    163
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    L'ipotesi di default fatta da epiros può essere totalmente rigettata. Anzi, chiunque tenga presente la situazione attuale e segue le emissioni dei titoli di stato italiani sa che mai come oggi lo stato ha la possibilità di rifinanziare al meglio il suo debito pubblico risparmiando un bel po' di interessi. L'Italia può andare male solo nel momento in cui si venisse a sapere che le nostre banche sono in un collasso a cui lo stato non può fare fronte, mentre così non è.
    A proposito, visto che ci sono dei fighi che citano a pene di segugio lo spread Btp-Bund (un indicatore che non significa nulla praticamente) questi devono sapere che mentre le aste del Tesoro stanno andando a ruba, quelle tedesche dei Bund vanno semi deserte e per evitare il flop interviene la Bundesbank (http://borsaitaliana.it.reuters.com/...54818920090107) proprio perchè offrono rendimenti a cui gli investitori interni ed esteri non sono più disposti a finanziare questo debito. È quindi facile ipotizzare che i titoli tedeschi siano sovrastimati e per noi italiani è meglio che sia così.
    semmai lo stato italiano sta cercando di fregare i cittadini vendendogli bot a tassi bassi che tra poco aumenteranno molto

  7. #87
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2008
    Messaggi
    163
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Il default premierebbe tutte le famiglie che fino ad oggi hanno gozzovigliato vivendo su debiti e consumi.
    E punirebbe chi ha fatto maggiori sacrifici per mettere da parte risparmi per la propria vecchiaia o per i propri figli.
    per i giovani sarebbe molto meglio il default.Se ci liberiamo della palla al piede del debito pubblico l'Italia potrebbe evitare il declino da terzo mondo che era inevitabile anche prima della crisi finanziaria

  8. #88
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzogiulio Visualizza Messaggio
    Questo è coglione .. garantito. Deve aver fatto l'esame di economia a Forcella
    cosa c'è di sbagliato in quello che ha scritto? sentiamo...

  9. #89
    Forumista
    Data Registrazione
    30 Aug 2009
    Messaggi
    757
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecomostro Visualizza Messaggio
    Ti dico una cosa che non dice mai nessuno sui media: il fatto che un’asta di bond vada tutto esaurito o meno non dice niente... quello che conta e’ chi compra.
    Se sono investitori istituzionali esteri (che comprano dopo aver ponderato i rischi con simulazioni sofisticate per quanto non infallibili, come si e’ visto), è un conto; se a comprare i bot sono il parco buoi italico che investe così alla carlona e’ un altro conto.
    Io credo che il tutto esaurito sia dovuto al fatto che molte famiglie italiane, scottate dalla borsa e dalle banche e dai corporate bond e dai bond esteri e deluse dagli immobili, stiano mettendo in bot i risparmi che gli rimangono, pensando che siano sicuri (o per lo meno più sicuri di investimenti alternativi alla loro portata).
    Ma io non seguirei certo questo bandwagon.
    Chiarisco:
    intendevo dire che, per fare un esempio, se vedi un immigrato che sta facendo il gioco delle tre carte in strada, e ci sono un 20 persone molto colte che conosci bene e che stimi che stanno giocando con lui, e' una cosa.
    se vedi che sta facendo il gioco delle tre carte con 100 vecchi alcolizzati analfabeti del circolo sociale del paese che stanno facendo la fila per giocare, il fatto che siano 100 invece di 20 non e' di per se' rassicurante.
    idem per le aste dei bond: non e' tanto quanti restano invenduti, ma chi ha comprato quelli che sono stati venduti.
    se li hanno comprati investitori istituzionali che hanno un minimo di strumenti di analisi e' un conto; se li ha comprati il parco buoi domestico e' un altro.

  10. #90
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    ma dimme te se abbot, gli altri libertari, e un comunista, devono "difendere" il deibito pubblico dai deliri dei nazzi ignoranti.
    ma no... sappiamo tutti di non sapere...

 

 
Pagina 9 di 17 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Grillo: con Monti verso il default, andiamo ad elezioni
    Di Rasputin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 24-10-12, 14:21
  2. Regione Sicilia verso il default: solo tre milioni in cassa.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 561
    Ultimo Messaggio: 20-07-12, 12:24
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-03-12, 13:52
  4. Il lungo viaggio di Eurolandia verso il default
    Di Juv nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-05-11, 10:35
  5. Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 12-11-08, 20:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito