Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 225

Discussione: Aborto

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalierenero6 Visualizza Messaggio
    Veramente hai quotato solo una parte del mio post...cmq riguardo alla violenza sessuale la ragione è di mera opportunità. Astrattamente non sarei favorevole - peraltro non è obbligatorio che chi ha subito violenza abortisca- però se la donna vivesse quella situazione come inaccettabile, dal punto di vista piscologico, credo che socialmente sia preferibile tutelare il suo equilibrio mentale. Tantopiù che si tratta di un'ipotesi di fatto residuale.
    ho quotato ciò che mi interessava... mi interessava sapere se l'inaccettabilità della gravidanza da parte della donna è a tuo avviso ammissibile solo nel caso di una violenza sessuale o anche nel caso in cui la stessa trovasse oneroso, sia fisicamente che psicologicamente portare avanti una gravidenza indesiderata... non voluta...

Libertà e identità
     Likes dati
    30
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gauss Visualizza Messaggio
    favorevole
    che vi piaccia o no, se siete al mondo è perché una donna ha deciso di farvi nascere e nessuno può imporle di portare a termine la gravidanza .

se non ci fosse l'aborto garantito dalla stato ci sarebbe quello clandestino.
    Lo slogan l'utero è mio e lo gestisco io è valido fino a quando non ospita un essere umano indifeso al proprio interno, che deve essere tutelato.

L'aborto garantito ha portato ad un aumento significativo di interruzioni di gravidanza negli ultimi 30anni, mentre in precedenza era solo un fenomeno marginale. Dato che considero l'aborto pari ad un omicidio (peccato che non sia garantito quello ), chi si sottopone a tale pratica, lo fa a suo rischio e pericolo e se ne assume le conseguenze dal punto di vista giuridico.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio
    ho quotato ciò che mi interessava... mi interessava sapere se l'inaccettabilità della gravidanza da parte della donna è a tuo avviso ammissibile solo nel caso di una violenza sessuale o anche nel caso in cui la stessa trovasse oneroso, sia fisicamente che psicologicamente portare avanti una gravidenza indesiderata... non voluta...
    Cmq ritengo che lo Stato e/o le Regioni dovrebbero farsi carico di diffondere stumenti informativi per ridurre al minimo le gravidanze indesiderate, e dare assistenza psicologica e materiale a chi si trova in difficoltà economiche.
    Non penso che sia legittimo abortire per chi si trova in questi casi perchè dopotutto la responsabilità di esserci è della persona, e quindi è doverosa un'assunzione di responsabilità.

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'aborto è omicidio, quindi sono contrario!

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    L'aborto è omicidio, quindi sono contrario!
    tecnicamente non lo è...

Io sto con il Papa
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tecnicamente non lo è...
    Cosa vuol dire tecnicamente?

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Cmq ritengo che lo Stato e/o le Regioni dovrebbero farsi carico di diffondere stumenti informativi per ridurre al minimo le gravidanze indesiderate, e dare assistenza psicologica e materiale a chi si trova in difficoltà economiche.
    come ad esempio promuovere l'utilizzo di contraccettivi.... con la distribuzione gratuita a chi ha difficoltà economiche...
    Non penso che sia legittimo abortire per chi si trova in questi casi perchè dopotutto la responsabilità di esserci è della persona, e quindi è doverosa un'assunzione di responsabilità.
    a questo punto se parliamo di resposnabilità... potrei anche essere d'accordo con te... fermo restando che i bambini nati da chi non può far uso di anticoncezionali per difficoltà economiche, dovrebbero essere mantenuti dallo Stato e/o le Regioni... proprio per la loro inadempienza... e i bambini nati per difetti dell'anticoncezionale, dovrebbero essere mantenuti dalle aziende produttrici del contraccettivo...

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dan46 Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire tecnicamente?
    Forse intende giuridicamente?

Libertà e identità
     Likes dati
    30
     Like avuti
    17
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a questo punto se parliamo di resposnabilità... potrei anche essere d'accordo con te... fermo restando che i bambini nati da chi non può far uso di anticoncezionali per difficoltà economiche, dovrebbero essere mantenuti dallo Stato e/o le Regioni... proprio per la loro inadempienza... e i bambini nati per difetti dell'anticoncezionale, dovrebbero essere mantenuti dalle aziende produttrici del contraccettivo...
    no, è colpa della società

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me è assurdo definire l'aborto omicidio. Poi, è anche assai soggettivo definire quando inizia la vita, perchè se considero vita un embrione, potrei considerare vita anche anche uno spermatozoo, dunque con 10 seghe io "tolgo più vite" di Hitler (scusate il paragone).
    Io personalmente ritengo che una persona sia in vita quando assume la consapevolezza di esistere, vale a dire almeno dopo 1 anno dalla sua nascita. Se la vita viene interrotta prima, in pratica non cambia assolutamente nulla, visto che non ti sei neanche reso conto di essere vissuto... come dire, una trombata che non ricordi in nessun modo di aver fatto perchè eri ubriaco, può sempre considerarsi una trombata???
    Dunque, per me l'aborto è una cosa neccessaria, per poter dare alla luce solo dei figli che si vogliono effettivamente avere. E per non far nascere figli perchè una legge te lo costringe, ma solo perchè li vuoi veramente.

Pagina 5 di 23 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima