Siradonu, cosa è che non ti torna?maa!.... che cosa ti devo dire ti dai le risposte e poi ti metti i dubbi, però continui a menarcela sul pisdaz ela sua trategia.![]()
Io ho aperto questa discussione per cercare di capire meglio la questione del nucleare in sardegna, cosa rischiamo e cosa non rischiamo. Non avevo tesi precostituite da dimostrare o difese d'ufficio da fare o condanne di non so chi da eseguire. Ad ogni intervento stiamo cercando di dipanare la questione. Consapevolezza che serve anche per valutare se si rischia di più qualora vincesse cappellacci, soru o altri, o se il pericolo sarebbe il medesimo!
Ognuno, ne trarrà le sue conseguenze. Io per primo. Non capisco perchè tu debba leggere tutti gli interventi in funzione pro-psd'az anti-psd'az!
Se vuoi sapere se io condivido la loro scelta politico-strategica, ne ho parlato altre volte e per me il discorso strategie dei movimenti indipendentisti in queste elezioni, era ormai chiuso sino a dopo il voto..! Comunque, te lo ripeto.. Io non boccio di per se la strategia del psd'az di fare alleanze programmatiche anche con partiti italiani, ma non ritengo che nello specifico di queste elezioni il psd'az ne otterrà risultati, perchè il loro peso elettorale è molto limitato in coalizione. Quindi ho molte riserve sull'opportunità di questa loro scelta. Non si ha effettiva possibilità di incidere e si compromette la credibilità. Occorrerebbe per poter realmente contare, portare in dote pesi elettorali dall' 8% in su, come singolo movimento o coalizione di più partiti, cosa che per le tante ragioni che conosciamo non si è potuto realizzare in sardegna, ne sottofroma di terzo polo indipendnete, ne in altre forme di alleanza. E su questo le mie critiche vanno anche ad altri movimenti, ma siccome ognuno è libero di decidere per conto proprio, ma le scelte degli uni condizionano le strategie degli altri, insomma la sitiuazione ora è questa.. amen!
In merito al psd'az una cosa che valuto positivamnte è l'aver superato il pregiudizio ideologico che li voleva sempre e comunque condannati ad appoggiare il centrosinistra, ma non per altro, solo per questioni strategiche: perchè non si può avere potere di ricatto se si sceglie il ruolo di stampella di una parte politica.. E anche l'aver contrattato le condizioni per l'alleanza..
Hanno fatto la loro scelta, la portano avanti, ne pagheranno le conseguenze o si prenderanno i meriti, come tutti. Io a questo punto più che augurare loro di prendere tanti voti per riuscire a far valere il loro peso nell'eventuale maggioranza, altro non posso fare. I giudizi in merito alla buona fede o all'opportunismo di qualche dirigente, non mi intressano particoalrmente, credo esistano gli uni come esistono gli altri. Altre considerazioni le faremo dopo il voto
per quanto mi riguarda, chiusa la parentesi.

a te e tutti quelli che compromettono senza pensare al dopo.
e se sei nuclearista un fanculo grande il doppio.
Su questo tema mi pare che in sardegna caschi veramente male.
il sonno della ragione genera mostri, abbiamo visto dove ci ha portati.
ok l'ho tolto e che quando si parla di nucleare m'inc.... come un belva.

cazzo ma sai leggere ciò che ho scritto?
l'ho anche scritto con carattere 4 così da essere più chiaro!!!
io non sono per il nucleare, dove l'hai letta questa cazzata?
quando l'avrei detta?
ho detto che se, è una frase ipotetica..., scajola ha detto il vero saranno le regioni a dover decidere sul nucleare e che quindi in Sardegna non dovrebbero esserci problemi...
è difficile da comprendere?
poi ho anche detto che visto che le cose dovrebbero stare così gli argomenti dovrebbero essere altri, e li ho citati...
circa il fatto della francia credo sia evidente... li abbiamo vicinissimi e se dovesse succedere un incidente noi pur non avendo centrali nucleari, con i danni ed i benefici che comportano, ci prenderemo solo ed esclusivamente i danni...
è più chiaro il mio pensiero?
cacchio a volte penso che non appena vedete, tu e altri che fanno come te..., l'intervento di qualcuno che non la pensa come voi lo attaccate a prescindere, senza nemmeno leggere...
vediamo se adesso mi devo prendere un fanculo triplo magari perchè scopro essere per costruzione in aree protette o per la tortura oi per qualcos'altro che adesso mi sfugge....

cito:"non sarà il Governo nazionale a decidere se e dove costruire le centrali nucleari, ma le Regioni in dialogo con le imprese energetiche, sulla base dei criteri ambientali e di sicurezza che fisseremo a livello nazionale"
Ahahah e secondo te, se dovesse vincere cappellacci la regione non darebbe il consenso? basterebbe solo che Silvio sollevi un dito mentre si scaccola per far erigere una grandiosa centrale a Oristano mandando a fanculo ogni promessa elettorale! e il psd'az cosa farebbe? si lamenterebbe? alzerà la sua flebile vocetta da 3% che restarà isolata e inascolatata. Il cane ammaestrato esegue automaticamente gli ordini del padrone, e Cappellacci è un fedele pincher.