L'ho già detto 360 volte, si fa un ultimatum a Bruxelles, o si fanno gli Eurobond, si conferisce il debito in sede BCE da ripagare in durata diversa a seconda dell'entità, e si fa l'allineamento fiscale e normativo, oppure non pago piu' un cazzo a nessuno, mi tengo l'Euro, mi converto le riserve obbligatorie e i depositi in valuta oro, utilizzo le riserve auree per una liquidazione transattiva del debito e e sfascio tutta la baracca.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Ti comunico che non esiste nessun metodo nè teorico nè pratico per evitare che l'Italia usi l'Euro, che la BCE o la UE voglia o meno.
In quanto agli "appestati", se mi parli del'interbancario, le banche sono enti privati e la BCE non puo' per nessuna ragione, sulla base di alcuna tipologia di default, togliere liquidità al sistema sulla base di decisioni prese da enti terzi (in questo caso lo Stato).

Solo le pecore hanno bisogno di leader. La Democrazia richiede partecipazione diretta e assunzione di responsabilità.
Se non stai attento, i mass media ti faranno odiare gli oppressi e amare le persone che opprimono.

Se per "Eurozona" intendi il sistema demenziale attuale, sicuramente si.
Se magari strutturiamo l'Eurozona in maniera piu' sensata e evitando di massacrare la gente, magari funziona meglio.
Ripeto, è una questione di scelte, o ci avviamo verso lo scenario Greco e affondiamo lentamente (e dopo di noi affondano gli altri ricordiamolo sempre) perchè nulla è a "compartimenti stagni", oppure si cambia il sistema.
In realtà,. se guardi a medio-lungo termine, quello che vuole salvare l'Eurozona sono io.
Perchè nello stato attuale affonderà soltanto piu' lentamente ma inesorabilmente.
Ultima modifica di Fuori_schema; 08-01-14 alle 13:14

quindi secondo te starebbero tutti tranquilli e sereni a farsi inculare dall'italia?? ricorda sempre che parliamo di paesi che per secoli sono stati in guerra tra loro e che solo negli ultimi decenni hanno stretto un'alleanza politica ed economica.... se l'italia non onorasse il suo debito si aprirebbe uno scenario da panico in europa e verrebbero adottate misure straordinarie dalle più alte istituzioni europee. l'italia verrebbe subito sospesa dall'ue, in attesa di trovare un metodo per buttarla fuori definitivamente (e di farla uscire anche dall'euro quindi). e poi, europa a parte, non onorare il debito significherebbe far collassare il sistema bancario italiano (con tutto ciò che questo comporta), senza contare l'inculata paurosa che subirebbero i cittadini (molti dei quali pensionati) che hanno investito in titoli di stato...