Qui si fanno discorsi scientifici troppo complessi.Meglio battere in ritirata.....
![]()
![]()
Dall'Alpe alle Piramidi
dal Manzanarre al Reno
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar

La disputa fra universo causale (o meglio realista) e universo stocastico era fra Bohr ed Einstein (vedi conferenza Solvay) , in cui Einstein prefigurava la MQ al pari della meccanica statistica , teoria probabilistica che riassumeva proprietà nascoste degli ogetti fisici.
Bohr?Einstein debates - Wikipedia, the free encyclopedia
Disputa che poi ha portato al famoso paradosso EPR (la E sta per Einstein) matematizzato da Bell nel sua famosa diseguaglianza , verificata da Aspect , che ha fondamentale dato ragione a Bohr.
Dirac , anche se la sua posizione era più sfumata , come Einstein era convinto che la MQ fosse incompleta.
An Error Occurred Setting Your User Cookie

Io non mi sento italiano,
ma per fortuna o purtroppo lo sono.

Intendi un'interrogazione come questa: interrogazione a risposta scritta C. 4/19306 / Testo INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA - OpenParlamento del 2012 sottoscritta da Zamparutti (PD), Scilipoti (PDL), Beltrandi (Radicali)), Bernardini (Radicali), Farina Coscioni (Radicali), Mecacci (PD), Turco (Radicali)?
Ultima modifica di Patto; 15-01-14 alle 10:55

Aspettate,stasera chiedo lumi ad un mio amico che lavora al CNR di Firenze...Lui è laureato in fisica...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..