Pagina 43 di 49 PrimaPrima ... 33424344 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 488

Discussione: La parata dei cretini

  1. #421
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da mad Visualizza Messaggio
    I gay ammazzati risultano essere piu' o meno 7.000 (settemila) ed altrettanti piu' o meno sterilizzati.

    Ti sembrano comunque pochi ? ricordo che stiamo parlando di persone deportate, massacrate e uccise per i loro gusti sessuali, non so...

    Oltre a ciò non abbiamo idea di quanti ne siano stati ammazzati negli ultimi 300 anni in tutti i paesi del mondo (o almeno è difficile avere dati esaustivi). Tieni presente infatti che fino 100 anni fa l'omosessualità era reato in moltissimi paesi del mondo ed in molti di questi c'era la pena di morte. Non ti sembra sufficiente per definire l'omosessualità una categoria pesantemente perseguitata nella storia recente e non ?

    E allora, questi milioni di morti gay dove stanno ?....
    Scusa, ma 7.000 persone uccise non vanno bene ? dovevano essere milioni ? (ritenevo che "milioni" tu non lo ritenessi letterale ma in senso lato, per dire tanti)

    Voglio sapere, gentilmente e senza andare fuori tema, perchè l'Italia dovrebbe emettere oggi e in Italia delle leggi speciali per i 7000 gay perseguitati sotto il nazismo 70 anni fa.
    Per lo stesso motivo per cui ha emesso norme contro il razzismo, a meno che tu non voglia davvero sostenere che siccome 7.000 morti recenti più i non sappiamo quanti morti in tutto il resto del mondo siano insufficienti per sostenere che l'omosessualità è stata considerata una causa di persecuzione ed intolleranza.

    Il razzismo , oltre che in passato, è presente oggi in Italia (leggere questo forum o leggere discorso leghista qualsiasi ...), è presente a New York e Citta del capo contro i neri, in Arizona contro i messicani, nell'ex jugoslavia contro le minoranze etniche ecc...
    Sai, personalmente ho la vaga impressione che chi è razzista è anche tendenzialmente omofobo... In ogni caso, pare che i reati in Italia per razzismo e omofobia siano paragonabili se non ricordo male.
    Ultima modifica di Aladar; 24-01-14 alle 21:19
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  2. #422
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Armonica Visualizza Messaggio
    Ma secondo una teoria dibattuta in questi giorni qui sul thread, è meglio prevenire. Se mai dovesse succedere, che si fa?
    In questo caso si previene qualcosa perché è già successa, non che si inventano i crimini a caso. E' una differenza che solo la disonestà intellettuale può far non notare.

    Alla fine, dopo affannosi tentativi e dati incontrovertibili, sia Aladar che pseudovector si sono arresi all'evidenza : l'emergenza non c'è.
    Davvero ? e dove avrei esternato il mio give up ? Ho già spiegato cosa intendo per emergenza sociale.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  3. #423
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,171
     Likes dati
    56,879
     Like avuti
    42,238
    Mentioned
    11885 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Ma perche non la piantate con la puttanata dell'emergenza?
    Non c'entra un bel niente l'emergenza. Ci sono numerosi casi di cronaca che hanno riguardato pestaggi o insulti sfondo omofobico esattamente come ci sono ancora aggressioni a sfondo razzista. Per questi ultimi esiste giustamente l'apposita aggravante (la cui sussistenza va dimostrata indipendentemente dal reato specifico che aggrava), e non si capisce perche non dovrebbe esistere esplicitamente anche per l'omofobia.

    Un po dite che non dovrebbe essere introdotta perche' e' gia prevista nei futili motivi.
    Un po dite che non dovrebbe esistere perche' e' ingiusta.
    Un po dite che tanto il problema non esiste.
    E' facile sospettare che la ragione sia invece quella piu ovvia: vi va benissimo che i gay possano essere insultati a causa del loro orientamento sessuale, perche' e' quello che normalmente fate.
    Chapeau
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  4. #424
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Sinceramente non capisco che senso abbia citare le persecuzioni degli omosessuali di 70 anni fa o anche quelle odierne di altri paesi.
    Se è per questo in alcuni paesi è ancora illegale e financo punibile con la pena di morte, credo in Iran e Arabia Saudita.

    Quindi noi dobbiamo fare le leggi in base alle discriminazioni altrui? Allora se è per questo, in Cina, in India, in Nigeria, da altre parti, esistono brutali persecuzioni contro i cristiani.
    Da noi non ci sono, ma visto che nel mondo un po' di cristianofobia c'è, perché non facciamo un'aggravante di questo tipo pure noi?

  5. #425
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Ti sembrano comunque pochi ? ricordo che stiamo parlando di persone deportate, massacrate e uccise per i loro gusti sessuali, non so...
    Va bene, ho capito, stai trollando. Rispondo solo a questo post perchè a me non piacicono i giochini da ragazzetti. E tu vuoi farli con me ed hai proprio sbagliato cliente.

    Dunque, a me di 7000 morti o di un morto o di 1 milione dispiace uguale, ma se tu continuia ripetere che ne sono morti a milioni, e lo scrivi piu' e piu' volte, per me fa differenza 7.000 tispetto a milioni e milioni. Quindi niente giochini.

    Oltre a ciò non abbiamo idea di quanti ne siano stati ammazzati negli ultimi 300 anni in tutti i paesi del mondo (o almeno è difficile avere dati esaustivi). Tieni presente infatti che fino 100 anni fa l'omosessualità era reato in moltissimi paesi del mondo ed in molti di questi c'era la pena di morte. Non ti sembra sufficiente per definire l'omosessualità una categoria pesantemente perseguitata nella storia recente e non ?
    Che negli ultimi 300 anni siano stati uccisi in giappone o in Uganda o su Marte 37 miliardi di gay a me non me ne strafotte niente ai fini di una legge speciale da fare in Italia. Chiaro anche questo ?.....

    In Iran li impiccano ed io in Italia dovrei fare una legge speciale perchè negli ultimi 300 anni non sappiamo quanti ne sono morti, e i milioni trucidati dai nazisti sono 7000 pero' è gravissimo uguale, e quindi dovrei fare le leggi in Italia per le morti di 7000 di 70 anni fa in Germania ?..... e perchè in Iran li impiccano ?...... ma vai a giocare con le figurine ....

    Scusa, ma 7.000 persone uccise non vanno bene ? dovevano essere milioni ? (ritenevo che "milioni" tu non lo ritenessi letterale ma in senso lato, per dire tanti)
    Aridaje col giochino : con me non funzionano, ragazzino. Se vuoi parlare di argomenti da grandi devi avere le palle come i grandi. E tu invece stai dimostrando, incontrovertibilmente, che non capisci totalmente niente di quanto leggi e di quanto io e gli altri tentiamo di spiegare in ogni modo.

    Per lo stesso motivo per cui ha emesso norme contro il razzismo, a meno che tu non voglia davvero sostenere che siccome 7.000 morti recenti più i non sappiamo quanti morti in tutto il resto del mondo siano insufficienti per sostenere che l'omosessualità è stata considerata una causa di persecuzione ed intolleranza.
    IL RAZZISMO NON C'ENTRA PERCHE' L'HO SCRITTO QUATTRO VOLTE CHE IL RAZZISMO CE L'ABBIAMO IN ITALIA E IN TUTTO IL MONDO. Basta ripetere sempre la stessa solfa. Basta.


    Sai, personalmente ho la vaga impressione che chi è razzista è anche tendenzialmente omofobo... In ogni caso, pare che i reati in Italia per razzismo e omofobia siano paragonabili se non ricordo male.
    A me non frega niente di quello che pensi, delle tue strampalate opinioni e dei tuoi trollaggi a pane e broccoli : le leggi si fanno sulla base di dati concreti e non sulla base delle tue elucubrazioni squinternate, senza capo e nè coda, sulla base di tue opinioni o sensazioni o trollaggi o retorica da tre lire su milioni e milioni di morti a fronte di 7.000 di 70 anni fa in uno stato diverso dall'Italia.

    Sei un ragazzetto alle prime armi. Parla con me quando ti saranno cresciuti almeno i peletti in quel posto.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  6. #426
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Fammi capire , le leggi hanno valore risarcitorio nei confronti del passato?
    A questo punto direi di fare una normativa apposita contro la stregofobia visto che in passato erano viste maluccio...

    O forse mi confondo e le norme servono alla vita reale nel tempo attuale?

    E tutta qua la differenza.
    Tu vedi la legge come un complemento all'ideologia io come un sistema di norme per regolare i rapporti tra cittadini.
    Ecco.

    Se alcuni cittadini si sentono autorizzati ad insultare un finocchio in quanto finocchio è giusto che ci sia una legge che li punisca.
    la cosa, come vedi è semplice.
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  7. #427
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Ecco.

    Se alcuni cittadini si sentono autorizzati ad insultare un finocchio in quanto finocchio è giusto che ci sia una legge che li punisca.
    la cosa, come vedi è semplice.
    Gli è che la legge tutela il bene comune teso a regolare i rapporti reali tra cittadini in vista del perpetuarsi della società.
    Le paturnie di alcuni riguardano viceversa quegli alcuni.
    O dobbiamo fare una legge ogni volta che alcuni
    desiderano qualcosa di specifico od un privilegio particolare?

    Il corpo legislativo non è una pizzeria a domicilio dove ognuno si sceglie quello che vuole.
    Preferisco di no.

  8. #428
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Artico Visualizza Messaggio
    Ecco.

    Se alcuni cittadini si sentono autorizzati ad insultare un finocchio in quanto finocchio è giusto che ci sia una legge che li punisca.
    la cosa, come vedi è semplice.
    Per niente.
    Il reato di ingiurie esiste già. Quello di aggressione pure. Quindi la legge non serve, è semplicemente captatio benevolentiae verso la corrente di pensiero più in voga al momento.

  9. #429
    (revi) Sionista
    Data Registrazione
    01 Oct 2013
    Messaggi
    19,355
     Likes dati
    1,022
     Like avuti
    11,544
    Mentioned
    273 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    In questo caso si previene qualcosa perché è già successa, non che si inventano i crimini a caso. E' una differenza che solo la disonestà intellettuale può far non notare.
    L'omicidio omofobo non si è mai verificato, per esempio. Quindi, di che parliamo? E comunque sei tu ad aver detto che bisogna prevenire anche reati che al momento non esistono o sono ridottissime. Perché deve valere solo per i gay.

    Davvero ? e dove avrei esternato il mio give up ? Ho già spiegato cosa intendo per emergenza sociale
    Gli specchi su cui arrampicarsi stanno finendo.
    Cioè, preso atto che non esiste un'emergenza nel senso letterale del termine, adesso ti inventi una definizione tua?

    Stai scherzando? Cosa fai, adatti il vocabolario ai tuoi desiderata? Emergenza significa una cosa precisa, non è che gli puoi dare la definizione che intendi tu.

    E come si stablisce? Con quella cosa che, per definizione non è un'opinione : MATEMATICA. Qui non c'entra niente quello che pensi tu o io o chiunque altro.
    Certo, si crea sempre il solito paradosso del mucchio, cioè da quanto i reati diventano da pochi a tanti, ma basta usare un po' di buon senso e fare un'analisi statistica sul lungo periodo, confrontarlo con altri periodi, altri paesi, ecc.

    Quindi, i meri dati statistici dicono che non esiste emergenza : poi se tu vuoi stravolgere il significato delle parole e adattare la situazione come pare a te per avere ragione, è un problema tuo. Ma la razionalità è un'altra cosa.

  10. #430
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,393
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,246
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La parata dei cretini

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Gli è che la legge tutela il bene comune teso a regolare i rapporti reali tra cittadini in vista del perpetuarsi della società.
    Le paturnie di alcuni riguardano viceversa quegli alcuni.
    O dobbiamo fare una legge ogni volta che alcuni
    desiderano qualcosa di specifico od un privilegio particolare?

    Il corpo legislativo non è una pizzeria a domicilio dove ognuno si sceglie quello che vuole.
    Certamente, mi sembra normale. Ovviamente se uno offende o aggredisce un gay e non esistessero (ipoteticamente) norme a tutela della persona aggredita (gay, muratore, vegetariano o immobiliarista ... ecc....)

    Allora è giustissimo chiedere a gran voce una legge che tuteli le persone , e dico le persone, tutte le persone, qualsiasi persona. Ci sono i ragazzi con i capelli rossi che spesso diventano oggetto di bullismo a scuola o di sfotto' in piazza o discoteca. Poi ci sono i miopi, con gli occhiali spessi due dita, poi ci sono i grassoni, poi i piccoletti, poi gli spilungoni...... e i balbuzienti ?....e gli strabici ?.....insomma per ognuno ci vorrebbe una legge speciale ?...... Cerchiamo di essere conseguenti invece di parlare a vuoto.

    Perchè altrimenti la legge, come dice Miles, si fa a richiesta, tipo macchinetta distributrice di bibite ..... Tu cosa vuoi ?....un'aranciata ... e tu ?... io vorrei uno snack ... e che snack...? ... uno col cioccolato... ahhh va bene....

    E voi ?...

    - io vorrei una legge che tuteli le belle gnocche dai palpeggiamenti incongrui di certi stronzi.

    - Ma ... veramente esiste già un po' di leggi in proposito .....

    - Lo so, ma io ne vorrei una specifica SOLO per le belle gnocche, non per tutte ......

    - Aaaaaaah .... va bene, allora la proponiano oggi pomerigigo alla camera e domani l'approviamo.

    - Grazie.

    Ultima modifica di mad; 25-01-14 alle 12:12
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


 

 
Pagina 43 di 49 PrimaPrima ... 33424344 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito