C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Mi spiace ma stai idealizzando all'estremo. Nessun sistema sociale e' perfetto e sinceramente preferisco derogare di qualche micron dal sacro principio fondamentale piuttosto che vedere perpetrate ingiustizie sulle donne.
Le quote rosa sono antidemocratiche? Certo che lo sono. Se vengono introdotte consapevolmente e come misura correttiva temporanea sono una valida scorciatoia per portare a compimento l'art 1 della costituzione.
Quando non serviranno piu saranno cancellate e sara ristabilito il Sacro.
Non e' che non mi convinca: se fosse fatta valere anche nei casi di odio razziale non avrei nulla da ridire.Mi chiedo perché la formula "futili motivi" non ti piace o non ti convince. A me sembra così perfetta e onnicomprensiva da non meritare alcuna aggiunta.

Strano, il rapporto citato nella nota afferma che siamo un po' sotto la media UE ma che da 1 a 10 , otteniamo un punteggio di 6,7 e che non siamo la nazione peggiore.
Continua ad abbeverarti a Wikipedia , mi raccomando, specie quando la stessa bibliografia smentisce i compilatori anonimi della stessa.
Guarda che ideologia vuol dire far passare le proprie paturnie per emergenze nazionali. E' questo il problema.E' una giusta preoccupazione, ma e' fuori luogo in questo caso specifico, visto che non puo' produrre danni a chi non commette atti violenti e proteggera' le vittime di gentaglia omofoba (indipendentemente da quanti siano numericamente).
Ultima modifica di Miles; 23-01-14 alle 14:22
Preferisco di no.

Ok, non ci arrivo.
Tu che sei intelligente me lo sapresti spiegare?
Insomma, mi spieghi quella frase del TUO post "inutile ravanare che "il giornalista dice"?
No, perché qui parlavamo dell'affermazione di un Senatore e tu continui a parlare di un giornalista.
PS: Hai notato quella bellaimmagine su wiki?
Quella dove si nota che l'Italia è il paese che accetta meno in Ue l'omosessualià?
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Io infatti ritengo sia proprio sbagliato il concetto di "tutela delle minoranze".
Uno stato dovrebbe tutelare tutti i cittadini, senza fare queste distinzione : anche perché, se prevedi una tutela speciale per chi fa parte di una "minoranza", di fatto gli fornisci una condizione di privilegio, andando contro il principio stesso.
Poi, la definizone di minoranza è alquanto arbitraria e dovuta alle pressioni politico-mediatiche del momento : perché quelle religiose, razzili, sessuali e non altre?
Io ad esempio sono milanista. Secondo le stime, in Italia vi sono 4 milioni di milanisti : su 60 milioni, direi che siamo una minoranza. Abbiamo diritto a qualche tutela speciale?
Io sono abruzzese. Siamo poco più di 1 milione su 60 milioni....abbiamo diritto a qualche tutela?
Io poi faccio anche parte della minoranza con gli occhi verdi, di quella dei praticanti di kung-fu, di quella degli amanti del genere cinematografico detto d'exploitation, di quella dei lettori di Tex, di quelli che guardano il tennis in tv.
Nessuno ci tutela? Fascisti!
(Fra l'altro poi vengono incluse nelle minoranze anche le donne, che in realtà, sono effettivamente maggioranza).
Ultima modifica di Armonica; 23-01-14 alle 14:37

Sono contrario al reato di omofobia, è un idiozia totale.
Aggredire la gente è già reato, lo capiamo che se inseriamo 2000 reati idioti all'anno su condotte già punite da altre leggi RALLENTI LA MACCHINA GIURIDICA E NON OTTIENI NIENTE???
Femminicidio
STALKING
Omofobia
Omicidio stradale
per intasare le norme servono e a nient'altro.
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Si sembra che la Romania stia peggio di noi (o forse meglio - secondo il tuo punto di vista):
Ma il legislatore non ha bisogno di aspettare che la cosa diventi emergenza nazionale per prendere provvedimenti. Puo' benissimo attuare prima.Guarda che ideologia vuol dire far passare le proprie paturnie per emergenze nazionali. E' questo il problema.

Voglio il reato di truzzofobia
non è perchè uno ascolta musica elettronica lo si può prendere a calci!!!
IL REATO FORZA
NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

Peccato che, almeno a Roma, ci sono decine di aggressione a coppie gay ogni anno. Perchè qui non si tratta solo di omicidi.
E senza le aggravanti stai tranquillo che tali aggressioni verrebbero derubricate come scazzottate fra ragazzotti ed archiviate.
E non mi risulta che grassi, miopi, mingherlini vengano aggrediti e malmenati. Qui non si tratta di bullismo, ma di violenza. Tanto cara a certe classi politiche.
Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.