Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 85
  1. #41
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Vero, ma devi considerare che senza tasse non ci sarebbe lo stato e senza lo stato non ci sarebbe il diritto di proprietà.
    Dunque il furto non esisterebbe proprio come concetto.

    Premetto che non sono un anarcocapitalista, ma il concetto di propieta' esiste da prima dello stato ( e di conseguenza il concetto di furto).
    Globalizzazione..... si grazie.

  2. #42
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Qualcosa e' diverso dal 89%.
    Le tasse sono progressive e graduali.



    Per quale ragione? Se ritieni che tale livello di tassazione sia giusto, sei liberissimo di autotassarti.
    Certo che scherzi, perché , come sai , è ovvio che nessuno ha piacere ad auto-tassarsi, è lo Stato che deve tassare...secondo te quanti ricconi si autotasserebbero ?


    Cosa centrano gli evasori ora? Si sta parlando di chi le tasse le paga, sia che abbia un reddito di 100 o di 1000.
    nel pezzo da te quotato non parlavo solo di evasori, ma c'entrano anche loro, perché loro non le pagano, e i fessi dipendenti pubblici o privati, impossibilitati a non pagarle, le pagano sempre e comunque. Quindi se , esempio, si alzano le tasse, gli evasori continuano a non pagare e i "fessi" continuano a pagare.


    Eh ma tu vuoi applicare la formula statalista in Italia.
    Ma cosa intendi per "statalista" ? Io voglio uno Stato forte, che si faccia pagare le tasse da tutti e in modo progressivo , per redistribuire e garantire servizi. Come ti ho detto tante volte , i miei modelli sono i paesi nordici, dove al tempo stesso c'è più libertà economica e meno burocrazia.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  3. #43
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Le tasse sono progressive e graduali.
    Si , ma resta quel 89%.


    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Certo che scherzi, perché , come sai , è ovvio che nessuno ha piacere ad auto-tassarsi, è lo Stato che deve tassare...secondo te quanti ricconi si autotasserebbero ?
    Ah ecco.. appunto... solo che lo "stato" non e' un essere ben preciso, ma e' un ammasso di gente che vive sulle produzioni altrui, quindi MENO pesante lo stato, meglio e' propio per il cittadino che lo deve mantenere.

    La differenza e' quella che passa da suddito a cittadino.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    nel pezzo da te quotato non parlavo solo di evasori, ma c'entrano anche loro, perché loro non le pagano, e i fessi dipendenti pubblici o privati, impossibilitati a non pagarle, le pagano sempre e comunque. Quindi se , esempio, si alzano le tasse, gli evasori continuano a non pagare e i "fessi" continuano a pagare.
    Ma ripeto, cosa centrano gli evasori sul livello di tassazione? A men che tu credache pagare tutti, pagare meno sia una cosa veritiera.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ma cosa intendi per "statalista" ? Io voglio uno Stato forte, che si faccia pagare le tasse da tutti e in modo progressivo , per redistribuire e garantire servizi. Come ti ho detto tante volte , i miei modelli sono i paesi nordici, dove al tempo stesso c'è più libertà economica e meno burocrazia.
    Ed una tassazione complessiva piu' bassa, con tasse sulle aziende quasi da paradiso fiscale (quasi) ed in diminuzione.
    I paesi Nordici, dalla Danimrca alla Finlandia stanno rivedendo il ruolo dello stato, giudicato al presente troppo presente, cosi come ad esempio la Danimarca (e la Finlandia) hanno annunciato che inieranno a tagliare programmi e servizi, semplicemente anche per loro sta arrivando il conto, prima o poi arriva a tutti.

    Norvegia caso a parte, con le entrate del petrolio.
    Globalizzazione..... si grazie.

  4. #44
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Ma dunque per te Robin Hood era un delinquente o un eroe?

    un furto è sempre un furto.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  5. #45
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Vero, ma devi considerare che senza tasse non ci sarebbe lo stato e senza lo stato non ci sarebbe il diritto di proprietà.
    Dunque il furto non esisterebbe proprio come concetto.
    il diritto di proprietà non discende dall'esistenza dello stato ma dalla natura stessa dell'uomo.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  6. #46
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    il diritto di proprietà non discende dall'esistenza dello stato ma dalla natura stessa dell'uomo.
    non esiste la natura dell'uomo.

  7. #47
    cancellato
    Data Registrazione
    13 Sep 2009
    Messaggi
    6,605
     Likes dati
    543
     Like avuti
    722
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono un anarcocapitalista, ma il concetto di propieta' esiste da prima dello stato ( e di conseguenza il concetto di furto).
    L'idea di proprieta' privata individuale perde significato in assenza di una societa' di individui (che poi quest'ultima possa chiamarsi Stato e' un altro discorso).

  8. #48
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    non esiste la natura dell'uomo.
    certo che esiste. non parlo di qualcosa di trascendente ma di geneticamente codificato.

    basta poi osservare qualsiasi bambino per capire che il concetto di possesso ("è mio!") fa parte del modo
    in cui gli esseri umani si relazionano con gli altri.
    Ultima modifica di LiberoCittadino; 24-01-14 alle 18:09
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  9. #49
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Si , ma resta quel 89%.
    a me non mi scandalizza. Oltre che appunto vivevano lo stesso da ricchi. Quindi non è che "Roosevelt il cattivo" gli ha preso tutti i loro soldi per farli diventare poveri...




    Ah ecco.. appunto... solo che lo "stato" non e' un essere ben preciso, ma e' un ammasso di gente che vive sulle produzioni altrui, quindi MENO pesante lo stato, meglio e' propio per il cittadino che lo deve mantenere.
    tua idea, non la penso così. Poi è ovvio che io voglio più stato "buono", e meno stato "cattivo" (alta burocrazia, corruzione, servizi inefficienti ecc)


    Ma ripeto, cosa centrano gli evasori sul livello di tassazione? A men che tu credache pagare tutti, pagare meno sia una cosa veritiera.
    Si, in un paese normale è veritiera, perché se per esempio a un comune servono 1000€ per una strada, l'idraulico che non fa la fattura nn pagherà un cavolo, e il fesso che si fa fare il lavoro pensa di risparmiare quei 20€ di Iva, ma poi ne paga 40 di tasse , mentre ovviamente l'idraulico continuerà a non pagare.
    Poi che in Banania i soldi delle tasse si perdano nei meandri della corruzione dei pubblici uffici, è un altro discorso, ma il principio è quello, e lo sai.



    Ed una tassazione complessiva piu' bassa, con tasse sulle aziende quasi da paradiso fiscale (quasi) ed in diminuzione.
    I paesi Nordici, dalla Danimrca alla Finlandia stanno rivedendo il ruolo dello stato, giudicato al presente troppo presente, cosi come ad esempio la Danimarca (e la Finlandia) hanno annunciato che inieranno a tagliare programmi e servizi, semplicemente anche per loro sta arrivando il conto, prima o poi arriva a tutti.

    Norvegia caso a parte, con le entrate del petrolio.
    Ah si ? Beh, intanto , la "torta" la dividono equamente. Se prima era una torta di 100kg la dividevano equamente per tutta la popolazione, poi adesso se una torta da 100kg non è più possibile, la faranno da 50kg, ma la distribuiranno equamente a tutti, non come in Italia.
    Ah, poi visto che parliamo di paesi nordici , guardati il video a questo link, c'è anche in inglese se ti viene meglio, visto che ormai sei amerreganoDalla Danimarca la ricetta della felicità | euronews, reporter
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  10. #50
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    L'idea di proprieta' privata individuale perde significato in assenza di una societa' di individui (che poi quest'ultima possa chiamarsi Stato e' un altro discorso).
    secondo me non è vero. cambia il modo con cui il "diritto" di proprietà viene collettivamente rispettato o fatto rispettare.
    ma andiamo terribilmente OT.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

 

 
Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito