Le tasse sono progressive e graduali.
Certo che scherzi, perché , come sai , è ovvio che nessuno ha piacere ad auto-tassarsi, è lo Stato che deve tassare...secondo te quanti ricconi si autotasserebbero ?Per quale ragione? Se ritieni che tale livello di tassazione sia giusto, sei liberissimo di autotassarti.
nel pezzo da te quotato non parlavo solo di evasori, ma c'entrano anche loro, perché loro non le pagano, e i fessi dipendenti pubblici o privati, impossibilitati a non pagarle, le pagano sempre e comunque. Quindi se , esempio, si alzano le tasse, gli evasori continuano a non pagare e i "fessi" continuano a pagare.Cosa centrano gli evasori ora? Si sta parlando di chi le tasse le paga, sia che abbia un reddito di 100 o di 1000.
Ma cosa intendi per "statalista" ? Io voglio uno Stato forte, che si faccia pagare le tasse da tutti e in modo progressivo , per redistribuire e garantire servizi. Come ti ho detto tante volte , i miei modelli sono i paesi nordici, dove al tempo stesso c'è più libertà economica e meno burocrazia.Eh ma tu vuoi applicare la formula statalista in Italia.
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Si , ma resta quel 89%.
Ah ecco.. appunto... solo che lo "stato" non e' un essere ben preciso, ma e' un ammasso di gente che vive sulle produzioni altrui, quindi MENO pesante lo stato, meglio e' propio per il cittadino che lo deve mantenere.
La differenza e' quella che passa da suddito a cittadino.
Ma ripeto, cosa centrano gli evasori sul livello di tassazione? A men che tu credache pagare tutti, pagare meno sia una cosa veritiera.
Ed una tassazione complessiva piu' bassa, con tasse sulle aziende quasi da paradiso fiscale (quasi) ed in diminuzione.
I paesi Nordici, dalla Danimrca alla Finlandia stanno rivedendo il ruolo dello stato, giudicato al presente troppo presente, cosi come ad esempio la Danimarca (e la Finlandia) hanno annunciato che inieranno a tagliare programmi e servizi, semplicemente anche per loro sta arrivando il conto, prima o poi arriva a tutti.
Norvegia caso a parte, con le entrate del petrolio.
Globalizzazione..... si grazie.

Ultima modifica di LiberoCittadino; 24-01-14 alle 18:09
"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

a me non mi scandalizza. Oltre che appunto vivevano lo stesso da ricchi. Quindi non è che "Roosevelt il cattivo" gli ha preso tutti i loro soldi per farli diventare poveri...
tua idea, non la penso così. Poi è ovvio che io voglio più stato "buono", e meno stato "cattivo" (alta burocrazia, corruzione, servizi inefficienti ecc)Ah ecco.. appunto... solo che lo "stato" non e' un essere ben preciso, ma e' un ammasso di gente che vive sulle produzioni altrui, quindi MENO pesante lo stato, meglio e' propio per il cittadino che lo deve mantenere.
Si, in un paese normale è veritiera, perché se per esempio a un comune servono 1000€ per una strada, l'idraulico che non fa la fattura nn pagherà un cavolo, e il fesso che si fa fare il lavoro pensa di risparmiare quei 20€ di Iva, ma poi ne paga 40 di tasse , mentre ovviamente l'idraulico continuerà a non pagare.Ma ripeto, cosa centrano gli evasori sul livello di tassazione? A men che tu credache pagare tutti, pagare meno sia una cosa veritiera.
Poi che in Banania i soldi delle tasse si perdano nei meandri della corruzione dei pubblici uffici, è un altro discorso, ma il principio è quello, e lo sai.
Ah si ? Beh, intanto , la "torta" la dividono equamente. Se prima era una torta di 100kg la dividevano equamente per tutta la popolazione, poi adesso se una torta da 100kg non è più possibile, la faranno da 50kg, ma la distribuiranno equamente a tutti, non come in Italia.Ed una tassazione complessiva piu' bassa, con tasse sulle aziende quasi da paradiso fiscale (quasi) ed in diminuzione.
I paesi Nordici, dalla Danimrca alla Finlandia stanno rivedendo il ruolo dello stato, giudicato al presente troppo presente, cosi come ad esempio la Danimarca (e la Finlandia) hanno annunciato che inieranno a tagliare programmi e servizi, semplicemente anche per loro sta arrivando il conto, prima o poi arriva a tutti.
Norvegia caso a parte, con le entrate del petrolio.
Ah, poi visto che parliamo di paesi nordici , guardati il video a questo link, c'è anche in inglese se ti viene meglio, visto che ormai sei amerreganoDalla Danimarca la ricetta della felicità | euronews, reporter
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

"True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"