Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 85
  1. #31
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da pseudovector Visualizza Messaggio
    Quindi all'estremo, se in sistema economico una persona puo' legalmente ridurti in poverta' assieme al 99% della popolazione tu non ci vedi nessun problema?

    E' vero che risorse e ricchezza non e' la stessa cosa, pero' qui stiamo parlando di 85 individui che posseggono i beni equivalenti a meta' della popolazione terrestre..
    basta che non lo faccia con la violenza o - per citare john orr - contravvenendo il principio di non agressione.

    in altri termini, meno teorici, se uno la ricchezza se al guadagna legalmente ed onestamente non vedo perché dovrebbe e essere sbagliato.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  2. #32
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Ti hanno debannizzato per regalarci questa perla di saggezza ? Che fregatura per il forum!!!

    e cmq se "si ruba " sottoforma di tassazione elevata ( negli USA pre-Reagan arrivava anche all'89%) , non è un furto
    le tasse sono un furto.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

  3. #33
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Ed infatti saggiamente l' hanno abbassata.
    saggiamente per te e/o per l'ideologia iperliberista reaganiana, che si inventò che non si deve tassare i ricchi così " la ricchezza gocciola giù". Ma sta ricchezza non è gocciolata giù manco per niente, forse appena un rivolo, e a intermittenza..

    Con quella tassazione vivevano lo stesso da ricchi , quindi non è che gli si rubava lo stile di vita "faticosamente guadagnato".
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  4. #34
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    saggiamente per te e/o per l'ideologia iperliberista reaganiana, che si inventò che non si deve tassare i ricchi così " la ricchezza gocciola giù". Ma sta ricchezza non è gocciolata giù manco per niente, forse appena un rivolo, e a intermittenza..

    Con quella tassazione vivevano lo stesso da ricchi , quindi non è che gli si rubava lo stile di vita "faticosamente guadagnato".
    Veramente l abbassamento delle tasse fu iniziato da Kennedy...
    Globalizzazione..... si grazie.

  5. #35
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Veramente l abbassamento delle tasse fu iniziato da Kennedy...
    chi, quello del "chiedetevi cosa potete fare voi per il paese e non quello che il paese può fare per voi ?"

    Si , lo so, non vado a guardare ma mi pare che la massima tassazione dell'89% sia iniziata sotto Roosevelt, poi gradualmente abbassata e abbassata di molto con Reagan ( la frase del rubinetto della ricchezza è sua, e anche quella che " i senzatetto lo sono per colpa loro"
    Ma chi e quando non mi interessa relativamente. Mi interessa il cosa e il come. I ricchi con quella tassazione vivevano lo stesso da ricchi, talmente erano ricchi. E il famoso rubinetto è rimasto chiuso...
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  6. #36
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    chi, quello del "chiedetevi cosa potete fare voi per il paese e non quello che il paese può fare per voi ?"

    Si , lo so, non vado a guardare ma mi pare che la massima tassazione dell'89% sia iniziata sotto Roosevelt, poi gradualmente abbassata e abbassata di molto con Reagan ( la frase del rubinetto della ricchezza è sua, e anche quella che " i senzatetto lo sono per colpa loro"
    Ma chi e quando non mi interessa relativamente. Mi interessa il cosa e il come. I ricchi con quella tassazione vivevano lo stesso da ricchi, talmente erano ricchi. E il famoso rubinetto è rimasto chiuso...
    Si esatto lui, cosa i sarebbe che non va in tale frase? Cosa ti aspetti che gli altri facciano per te?
    E tu per gli altri che fai?

    Sei liberissimo di auto tassarti al 89%, puoi inviare un assegno al tesoro per la differenza.

    Per info il total tax rate in Italia e' vicino al 70%.

    Perfino nei paesi come Norvegia e Svezia è' più bassa...
    Ultima modifica di Amati75; 24-01-14 alle 16:45
    Globalizzazione..... si grazie.

  7. #37
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,157
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    981 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    Si esatto lui, cosa i sarebbe che non va in tale frase? Cosa ti aspetti che gli altri facciano per te?
    E tu per gli altri che fai?

    Sei liberissimo di auto tassarti al 89%, puoi inviare un assegno al tesoro per la differenza.

    Per info il total tax rate in Italia e' vicino al 70%.
    Deve essere un cambio perfetto. Se lo Stato , che si aspetta che "muoia per difenderlo", dà qualcosa, è giusta.
    Se è una frase che vuole infinocchiare le persone, dicendo in un altro modo la frase vera, che è " Lo Stato non ti dà niente ma tu devi dare tutto per lo Stato", non mi sta bene.

    cos'è uno scherzo la tua frase sull'autotassazione ?

    Poi , visto che sai, non dovresti parlare dell'Italia. In Italia si pagano le tasse in cambio di niente. Non è che si pagano ma hai servizi oppure sono basse e hai meno servizi ecc, come nei paesi normali.
    Quindi non me la portare come esempio...e poi quel tax rate va a pesare sui meno abbienti e non sugli evasori, non è una tassa che realmente colpisce , gradualmente, i patrimoni e redditi più elevati.
    Il massimo dell'ingiustizia, quindi , visto che lo sai, se dobbiamo parlare/discutere non parliamo di Italia. E' un paese di truffatori , corruttori, evasori, pieno di ingiustizie, pieno di persone che inchiappettano l'amico se se ne presenta l'occasione, ecc ecc. Non può essere portata ad esempio, è ovvio che quel 70% di tasse spariranno nei meandri della burocrazia per pagare dipendenti pubblici fancazzisti, manager pubblici strapagati per disastrare aziende pubbliche, per sovvenzionare amici di amici ecc ecc ecc .
    Ultima modifica di Traiano; 24-01-14 alle 16:55
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  8. #38
    Je več dnevou ku klobas
    Data Registrazione
    17 Jan 2011
    Messaggi
    4,092
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    di criminale c'è solo l'idea che rubare ai ricchi per dare ai poveri non sia esso stesso un crimine.
    Ma dunque per te Robin Hood era un delinquente o un eroe?

    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

  9. #39
    Je več dnevou ku klobas
    Data Registrazione
    17 Jan 2011
    Messaggi
    4,092
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da LiberoCittadino Visualizza Messaggio
    le tasse sono un furto.
    Vero, ma devi considerare che senza tasse non ci sarebbe lo stato e senza lo stato non ci sarebbe il diritto di proprietà.
    Dunque il furto non esisterebbe proprio come concetto.
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

  10. #40
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La ricchezza nelle mani di 85 persone

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Deve essere un cambio perfetto. Se lo Stato , che si aspetta che "muoia per difenderlo", dà qualcosa, è giusta.
    Se è una frase che vuole infinocchiare le persone, dicendo in un altro modo la frase vera, che è " Lo Stato non ti dà niente ma tu devi dare tutto per lo Stato", non mi sta bene.
    Qualcosa e' diverso dal 89%.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    cos'è uno scherzo la tua frase sull'autotassazione ?
    Per quale ragione? Se ritieni che tale livello di tassazione sia gisuto, sei liberissimo di autotassarti.

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Poi , visto che sai, non dovresti parlare dell'Italia. In Italia si pagano le tasse in cambio di niente. Non è che si pagano ma hai servizi oppure sono basse e hai meno servizi ecc, come nei paesi normali.
    Quindi non me la portare come esempio...e poi quel tax rate va a pesare sui meno abbienti e non sugli evasori, non è una tassa che realmente colpisce , gradualmente, i patrimoni e redditi più elevati.
    Cosa centrano gli evasori ora? Si sta parlando di chi le tasse le paga, sia che abbia un reddito di 100 o di 1000.



    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Il massimo dell'ingiustizia, quindi , visto che lo sai, se dobbiamo parlare/discutere non parliamo di Italia. E' un paese di truffatori , corruttori, evasori, pieno di ingiustizie, pieno di persone che inchiappettano l'amico se se ne presenta l'occasione, ecc ecc. Non può essere portata ad esempio, è ovvio che quel 70% di tasse spariranno nei meandri della burocrazia per pagare dipendenti pubblici fancazzisti, manager pubblici strapagati per disastrare aziende pubbliche, per sovvenzionare amici di amici ecc ecc ecc .
    Eh ma tu vuoi applicare la formula statalista in Italia.
    Globalizzazione..... si grazie.

 

 
Pagina 4 di 9 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito