Mai letto.
Ma a chi pensa il contrario: confino nel forum degli atei razionalisti, in mezzo a gente che non crede in Dio, ma che immagina che la propria carcassa putrida abbia un qualche diritto inviolabile.

Mai letto.
Ma a chi pensa il contrario: confino nel forum degli atei razionalisti, in mezzo a gente che non crede in Dio, ma che immagina che la propria carcassa putrida abbia un qualche diritto inviolabile.
Ultima modifica di Orco Bisorco; 29-01-14 alle 20:00

Niente che non si possa smentire con il metodico argomentare di una glock 17.

Mi spaventa già a morte il reale, senza dover iniziare a temere anche i segni.
Credo nei presentimenti. Quegli attimi in cui si è distintamente attraversati dalla percezione quasi fisica, che qualcosa andrà male. Flash che sembrano mettere alla prova la propria capacità di discernere, a volte di scegliere, se correre il rischio o meno.
Ma non credo nei presagi, in quanto frutto della comune soggezione.
Per me quello è un corvo che attacca una colomba. L'esemplare di una specie più forte che prevarica su un altro di una specie più debole. Quello che accade incessantemente, da quando esiste il mondo, ad ogni singolo livello dell'ecosistema. Quello che accade tra gli uomini.
La sola cosa che mi fa pensare, di quest'episodio, per me che non credo nel concetto di pace, è che a rappresentarlo sia stato scelto un animale tanto fragile, vulnerabile, distruttibile, quanto l'immaginario di cui è simbolo. Un animale non destinato a durare.
Ultima modifica di _crazy diamond_; 29-01-14 alle 22:39
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Presumo in ogni caso che il non essere credente debba fare, molto banalmente, la differenza.
Se non sai di che morte morire, scegli me.

Indubbiamente il corvo (anzi, I corvi) sono animali cari al vecchio Wotan... Mentre la colomba, oltre ad apparire in vari cameos in qualita' di spirito santo e/o messaggera di dio (per es annuncia la fine del "diluvio universale") nel libro sacro ebraico/Cristiano, e' comunque fortemente rappresentata nelle culture e religioni medio orientali. Quindi, dipende dai punti di vista: puo' essere visto come un presagio beneaugurante... Se non altro I simpatici pennuti predatori hanno fatto ridere mezzo pianeta e permesso ad Adam Kadmon & Co. di tirare su un'altra imbarazzante puntata di Mistero...
Piuttosto: che ne e' stato dei bambini che erano al balcone?! Stanno bene, si? Non e' che alla fine era tutto un diversivo? :-)
Un pensiero per Burzum.
Ultima modifica di FTW; 31-01-14 alle 18:46

La Colomba è un simbolo di Semiramide.