così impulsivi e pittoreschi
deve trattarsi di una qualità socialmente e non biologicamente determinata
Ultima modifica di Troll; 05-03-14 alle 15:27

stavo mentendo non è vero che gli accenti meridionali non si reggono (è esattamente questa la cosa che ho più di tutte nel mirino, l'idea che ciò che ci è sgradito nel mondo si regga su di una qualche menzogna rimossa la quale con l'annuncio della Verità tutto andrebbe per il meglio)

se dicessi cose così false e bugiarde non si sentirebbe confermato nelle proprie analisi che "non si limitano alla mia persona" ma guarda caso confermano ciò che scrivo come rappresentativo di una realtà sociale

devi fare l'analisi sociologica a chi non regge il neorealismo-centromeridionalismo perché è influenzato da una Grande Menzogna, rispetto alla quale una "terapia della verità" condurrebbe ad "accettare di riconoscere nel più debole ciò che abbiamo in comune con lui, e decidere di proteggere questo comune"
ora quel che innesca la mia passione inestinguibile per quello che scrivi è precisamente questo metterla in termini di "terapia della verità" e di "grandi mentitori" (il birignao romanesco-napoletano ha scartavetrato 'a uallera? occorre la terapia della verità che rimetta le cose a posto, si tratta di aprire gli occhi all'umanità alienata che si racconta e racconta menzogne, e se non fosse manipolata e bisognosa di una opportuna terapia della verità proteggerebbe il comune anziche metterlo in questione da quel costrutto sociale che a tutti gli effetti è)
Ultima modifica di Troll; 05-03-14 alle 15:48

Quindi niente.
Mi aspettavo da chi l'ha visto che mi aprisse gli occhi su quanto di illuminante, estatico, rivelatore ci fosse in questo pretestuosamente malinconico sguardo da dentro sul decadimento umano e invece nulla.
Tagliata fuori dalla comprensione dei tumulti che stanno scuotendo il Paese.
Jep Gambardella e il muretto di Pompei.
Se non sai di che morte morire, scegli me.