Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 125
    4° class schedina 2015
     Likes dati
    45,618
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

Predefinito Re: Proposta choc per tutti i risparmiatori...

Citazione Originariamente Scritto da kudlum Visualizza Messaggio
    Che poi, con tutti gli evasori che ci sono, se tagliamo i dipendenti pubblici chi le paga più le tasse

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
    I dipendenti pubblici non pagano le tasse, sveglione !
    “No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Ma comunque, scherzi a parte, di che cazzo stiamo parlando?
    Anche se uno ha 10.000 euro da parte e li investe ricavando un tasso di interesse del 5% ricava 500 euro annui.
    Se la tassazione passa dal 20% al 26% il tizio ci rimetterà 30 euro in un anno. Dico, 30 euro !!!
    Dunque coloro che "pagheranno" questo provvedimento non sono di sicuro i piccoli risparmiatori, ma quelli che investono vagonate di soldi. E dei quali sinceramente me ne frega poco, visto che anche se subiscono un'ingiustizia fondamentalmente non avranno comunque alcun problema economico. Dunque chi osteggia questo provvedimento è il solito paladino dei ricchi, che in questo forum pullulano come mosche sulla merda non so per quale motivo.

Del 5%? E dove hai questo interesse del 5%??????????????????????

PS: io sono serio quando sostengo che i pochi soldi che ho messo via mi dovrebbero servire, ma a questo punto andate tutti a fare in kulo, per quando sono vecchio e malato. Siccome qualcuno sostiene che io, per questa previdenza, sarei un parassita ed un ladro, io continuo a chiedere chi mi paga le visite mediche e la casa di riposo quando avrò fatto fuori tutti i risparmi che, vedo, denotano chi li possiede come un ladro ed un parassita.
    Per cui richiedo, sperando che qualcuno mi dia una risposta: CHI CAZZO MI AIUTA QUANDO SARO' VECCHIO E RINKOGLIONITO E SENZA UN BECCO DI UN QUATTRINO?
    Ultima modifica di Gianky; 14-03-14 alle 14:09
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Scusate ma mi sembrano reazioni esagerate: chi si vuole buttare sotto al treno, chi si vuole chiudere le palle nel cassetto... Sembra il Lamento di Federico.
    Stiamo parlando di circa 100 euro l'anno per chi ne ha investiti centomila.
    Non è questione di 100 o di mille euro. Per me la questione è che non tollero che mi si dia del ladro e del parassita se ho messo da parte due lire per quando sarò vecchio e rinkoglionito (quello lo sono già un po' in verità). Le cosiddette rendite in realtà basta appena appena a coprire i costi e non sono certamente un guadagno, almeno per me che non ho i soldi, pochi, alle Cayman.
    Dici che c'è il rischio di perdere anche al capitale oltre alla rendita? Certo che lo so, il rischio è molto alto, anche se non altissimo e quando accadrà, se accadrà, spero di essere ancora in grado di imbracciare il fucile (ma non per spararmi)
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianky Visualizza Messaggio

PS: io sono serio quando sostengo che i pochi soldi che ho messo via mi dovrebbero servire, ma a questo punto andate tutti a fare in kulo, per quando sono vecchio e malato. Siccome qualcuno sostiene che io, per questa previdenza, sarei un parassita ed un ladro, io continuo a chiedere chi mi paga le visite mediche e la casa di riposo quando avrò fatto fuori tutti i risparmi che, vedo, denotano chi li possiede come un ladro ed un parassita.
    Per cui richiedo, sperando che qualcuno mi dia una risposta: CHI CAZZO MI AIUTA QUANDO SARO' VECCHIO E RINKOGLIONITO E SENZA UN BECCO DI UN QUATTRINO?
    E chi aiuta quello vecchio e rincoglionito perchè non avrà la pensione, avendo fatto una vita lavorativa da precario? Non è che la tua vita vale più di quella di un altro.

Stiamo tutti nella stessa barca, prendiamone atto. Se vuoi che i tuoi risparmi continuino ad avere un valore ci deve essere a valle chi produce questo valore.
    E se questo valore stoltamente lo si va a produrre in Polonia, Serbia o Cina non è che torna qui, resta in Polonia, Serbia e Cina.

Questa "sveglia" è salutare, perchè ancora abbiamo la forza per recuperare.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Non è che la tua vita vale più di quella di un altro.

Come la mia vita non vale più di quella di un altro? Grifo che cazzo stai dicendo? Vuoi dire che la MIA vita conta come la TUA per te? Va bene essere ipocriti, ma penso che a tutto ci debba essere un limite.

Je več dnevou ku klobas
     Likes dati
    1,580
     Like avuti
    1,732
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Troppo alto o troppo basso?
    Chiedo seriamente, perché non me ne intendo dell'argomento...

Ma guarda che si sta parlando di tassare le rendite finanziarie.
    Se i soldi li lasci sul conto senza investirli non hai alcuna rendita, dunque non ti beccano niente... e anche se lo fanno perché hai una rendita, comunque il capitale che hai risparmiato rimane invariato, perché viene toccato solo un eventuale guadagno da rendite e non il capitale risparmiato. Se i soldi li tieni sul conto o sotto il cuscino possono tassare le rendite anche al 99% che non ti cambia un cazzo... i soldi che hai faticosamente risparmiato resteranno la per la vecchiaia, tranquillo. Ma invece qua parlate come se fosse un prelievo forzoso sul capitale risparmiato...
    GLOBALIZZAZIONE:
    Se non puoi avere schiavi in patria, cercali all'estero, affinché in patria i senza lavoro implorino la schiavitù.

Moderatore
     Likes dati
    2,183
     Like avuti
    1,744
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è questione di 100 o di mille euro. Per me la questione è che non tollero che mi si dia del ladro e del parassita se ho messo da parte due lire per quando sarò vecchio e rinkoglionito (quello lo sono già un po' in verità). Le cosiddette rendite in realtà basta appena appena a coprire i costi e non sono certamente un guadagno, almeno per me che non ho i soldi, pochi, alle Cayman.
    Dici che c'è il rischio di perdere anche al capitale oltre alla rendita? Certo che lo so, il rischio è molto alto, anche se non altissimo e quando accadrà, se accadrà, spero di essere ancora in grado di imbracciare il fucile (ma non per spararmi)
    Su 40 mila euro di risparmi con un interesse del 2,5% questa manovra porta ad un aumento della tassazione di 60 euro su un rendimento netto di 700 euro che diventano 640.
    Stiamo parlando di questo.

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jeff. Visualizza Messaggio
    Su 40 mila euro di risparmi con un interesse del 2,5% questa manovra porta ad un aumento della tassazione di 60 euro su un rendimento netto di 700 euro che diventano 640.
    Stiamo parlando di questo.

Tutto quello che vuoi, io rispondevo al post di Grifo che mi preannunciava la "volatilizzazione" anche del capitale. In questo caso il fucile, SIGNORI DELLA DIGOS CHE LEGGETE, sarebbe inevitabile.
    Riguardo al resto, come ho già scritto in altri thread, io per il bene del mio paese sono dispostissimo anche a prendere ZERO euro di rendita, ho anche detto, sempre per il bene del mio paese, che sono pronto anche a .....regalare una parte (piccola, neh?) del capitale, ma solo per il bene del mio paese, non per i burocrati di Bruxelles e per i maggiordomi traditori che sono stati e sono al governo del mio paese. Claro?

Ghibellino
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,810
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimpleJK Visualizza Messaggio
    Troppo alto o troppo basso?
    Chiedo seriamente, perché non me ne intendo dell'argomento...
    E' un po' troppo.........altino, molto troppo altino.

Per il resto ho già risposto a Jeff.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Come la mia vita non vale più di quella di un altro? Grifo che cazzo stai dicendo? Vuoi dire che la MIA vita conta come la TUA per te? Va bene essere ipocriti, ma penso che a tutto ci debba essere un limite.
    Sto dicendo che siamo tutti interdipendenti, che il sistema economico è fatto di tutti i soggetti attivi. Non puoi applicare ad alcuni "le dure leggi del mercato globalizzato" e pretendere che ad altri sia salvaguardato il risparmio. Non è una questione "etica", è una questione di interdipendenza fra i vari fattori economici.

In Grecia ormai si fanno contratti di lavoro continuativo a 180 € al mese. Bene, se il lavoro non vale più un cazzo niente vale più un cazzo, 6 euro al giorno, produci per comprarti le sigarette. E tutto il resto vale di conseguenza, in un generale tracollo che si espande come la lebbra.

Lo so bene che ci sono fior di professori di economia che vorrebbero scendere a 90 al mese, ma dicono un sacco di cazzate o sono a libro paga di qualcuno: l'economia si misura sul campo e non nei convegni.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Pagina 12 di 13 PrimaPrima ... 2111213 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito