Pagina 21 di 43 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 422
  1. #201
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Località
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
    Messaggi
    18,163
     Likes dati
    4,297
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    perché tu sai cosa significa "pil"? L'uso del dato? E che uso avrei dovuto farne in una discussioen come questa? Tu che uso ne fai?

    La risposta non è "rassicurante"? E chi dovrebbe rassicurare? Quelli come te che ritengono sostenibile il progressivo invecchiamento della popolazione?

    Quelli come te, che parlano senza sapere, che non sanno cosa sia il pil, che ignorano i dati di fatto e statistici, che pensano di dare risposte con parole forbite e non si rendono conto invece di non dire granché, e non forniscono soluzioni alternative praticabili.
    Tu ritieni sostenibile la sovrappopolazione di un paese e il continuo sfruttamento delle risorse naturali ? Perché questo succede...l'Italia è già sovrappopolata
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

  2. #202
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    E per "rimediare" al baby boom devo creare un immigrant boom, che poi in capo a cinquant'anni ci si ritrova daccapo?
    Si , ma il bello è che i concetti sono talmente semplici , che si resta letteralmente allibiti davanti alla stupidità ed ignoranza di chi non capisce queste cose.....

  3. #203
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da heint Visualizza Messaggio
    Il fatto che non ci siano più figli magari non è dovuto alle politiche inesistenti per la famiglia, la mancanza di una tasaszione che consideri il nucleo famigliare e non il singolo con deduzioni alla francese, il fatto che da noi il part-time è visto dai nostri prenditori come il fumo negli occhi, il fatto che da noi l'assistenza e la scuola sia gratuyita ai soli nullatenenti a partita IVA ecc ecc NON TI SUGGERISCE NULLA AL DI FUORI DI ANDARE A PRENDERE SFIGATI DAL TERZO MONDO AL SOLO SCOPO RIPRODUTTIVO IN MODO DA PERPETUARE LA M.... DI SITUAZIONE ATTUALE?

    Ed anche il mitico aiuto renziano degli 80 euro conta il reddito del singolo non del nucleo famigliare per cui un singol a 1400 euro di stipendio lo prende una famiglia monoreddito di 3-4 persone a 1600 no ... Il PD continua imperterrito nelle demenziali politiche degli ultimi 50 anni .... bravi bravi
    La procreazione responsabile , e di conseguenza il limitato numero di figli per famiglia e per coppia , non è un fenomeno solo italiano , ma riguarda praticamente tutti i paesi sviluppati , d'Europa , del Nord America , , della Russia , della Cina , Australia , ma anche adesso di vaste aree del Sudamerica.
    Quindi la paternità responsabile non è una disgrazia biblica o una maledizione divina , ma un segnale di Civiltà.
    Strano , ma non troppo , che non lo abbiano capito quelli che di questa parola "civiltà" anzi "sciviltà" dato che ha una inflessione prevalentemente meridionale , abusano per giustificare scelte demenziali e folli , vedi immigrazione.

  4. #204
    Forumista junior
    Data Registrazione
    13 Apr 2014
    Messaggi
    79
     Likes dati
    9
     Like avuti
    35
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    perché tu sai cosa significa "pil"? L'uso del dato? E che uso avrei dovuto farne in una discussioen come questa? Tu che uso ne fai?
    Nel senso che utilizzare quel dato come una sorta di "prova" per rappresentare la positività di un certo tipo di gestione del fenomeno migratorio è totalmente sbagliato. Il 9% del PIL non significa necessariamente che senza gli stranieri avremmo avuto meno crescita, ma che essi contribuiscono per il 9% alla crescita di quest'ultimo. Il che non ci dice come sarebbe cresciuto - e in che misura - il nostro PIL senza gli stranieri né tanto meno ci rassicura sulle reali condizioni del mercato del lavoro attuale. Che sono estremamente precarie per italiani e non.

    La risposta non è "rassicurante"? E chi dovrebbe rassicurare? Quelli come te che ritengono sostenibile il progressivo invecchiamento della popolazione?
    Politiche necessarie per svecchiare il paese passano anche per una nuova stagione di welfare state. Risorse attualmente davvero poco praticabili...

    Quelli come te, che parlano senza sapere, che non sanno cosa sia il pil, che ignorano i dati di fatto e statistici, che pensano di dare risposte con parole forbite e non si rendono conto invece di non dire granché, e non forniscono soluzioni alternative praticabili.
    Mi conosci proprio bene, a quanto pare.
    In ogni caso le soluzioni non sono così facili come possono sembrare. Io ho offerto alcuni spunti, se poi le parole forbite ti sono sconosciute non è problema mio. L'alfabetizzazione è un altro problema di questo paese.

  5. #205
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Scrooge76 Visualizza Messaggio
    Il PD è nemico dei lavoratori: è finta sinistra. Gli immigrati rappresentano "l'esercito industriale di riserva" che serve per mantenere bassi i salari. Il PD con la sinistra non c'entra nulla, diffidate!
    Parlare di "esercito di riserva " , Marxistamente , presuppone una riserva , appunto ad un esercito , quindi deve esistere un esercito....
    Ma dopo , specie gli ultimi anni allucinanti e disastrosi di Monti - Letta - Renzi , con dietro la regia di Napolitano , tale esercito , azienda chiusa dopo azienda chiusa , non esiste più...
    Quindi riserva di cosa ?

  6. #206
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,476
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Ma allora se il lavoro dipende dal territorio in Islanda o il Groenlandia ci dovrebbero essere milioni di posti di lavoro non coperti ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  7. #207
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,476
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Non capisco, le nuove leve sono molto meno numerose delle vecchie, i 20enni oggi sono la metà dei 40enni attuali.

    Ci dovrebbero essere milioni di posti di lavoro disponibili ?

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

  8. #208
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da Halberdier Visualizza Messaggio
    E per "rimediare" al baby boom devo creare un immigrant boom, che poi in capo a cinquant'anni ci si ritrova daccapo?
    Ma il bello è che il baby boom , di cui faccio parte , i contributi li ha versati , io sono andato in pensione con 37 anni di contributi .......
    Questi , che stazionano in alberghi a 50 euro al giorno , che contributi versano ?
    E , ammesso che cerchino lavoro , in un mondo dove le fabbriche e le imprese chiudono , e ci sono milioni di italiani disoccupati , dove lo trovano ?
    Cioè ci troviamo davanti ad un impressionante quadro di assurdità e di mancanza non dico di logica , ma di quel buon senso che hanno anche le casalinghe ........
    Cioè stiamo attraversando un'epoca di follia data dall'arrivo ai vertici dello stato di gente dalle idee strane e balorde , e dove le decisioni politiche sono influenzate da centri di potere e comunicazione limitati e ristretti...
    E dove sono in pochi a decidere , saltano fuori i disastri......
    Brutta , bruttissima cosa , la mancanza della Democrazia......

  9. #209
    Carpe Diem
    Data Registrazione
    20 May 2009
    Messaggi
    9,897
     Likes dati
    658
     Like avuti
    823
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    3,5 milioni di disoccupati vogliono dire 3,5 milioni di immigrati di troppo
    (che poi non sono 3,5 milioni ma oltre 5 )
    facciamo come in Giappone :
    l'immigrazione dal 3° mondo non esiste, la disoccupazione neanche i salari/stipendi sono tra i + alti del mondo

  10. #210
    Moderatore
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Portovenere e La Spezia
    Messaggi
    61,476
     Likes dati
    11,752
     Like avuti
    7,670
    Mentioned
    352 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Servono più immigrati.

    Citazione Originariamente Scritto da EURIDICE Visualizza Messaggio
    3,5 milioni di disoccupati vogliono dire 3,5 milioni di immigrati di troppo
    (che poi non sono 3,5 milioni ma oltre 5 )
    facciamo come in Giappone :
    l'immigrazione dal 3° mondo non esiste, la disoccupazione neanche i salari/stipendi sono tra i + alti del mondo
    SI, ma una mela sono tre euro,

    grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.



    la libertà avanza ...........

 

 
Pagina 21 di 43 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito